pesca con il vivo: consigli

This is a discussion for the topic pesca con il vivo: consigli on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: pesca con il vivo: consigli  (Read 4382 times)

vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
on: August 27, 2014, 12:40:29
scusatemi, siccome stasera vorrei innescare il vivo e sn alquanto ignorante.
faccio bene se seguo questa procedura:
lancio il piombo lontano
lascio il filo leggermente mollo
aggancio il moschettone al filo con il pesce vivo innescato e lo libero vicino la riva
faccio giusto?
ps: e' corretto lanciare piombo con annesso il pesce gia' "innescato"?
grazie per il consiglio


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #1 on: August 27, 2014, 12:55:17
Allora come procedura va bene, ma ricordati di tendere di nuovo  il filo dopo innescato il vivo,così scende meglio e difficilmente torna indietro.
Io ti consiglierei di optare per il morto pure,ovvero lanci il piombo insieme al "morto"flotterato cosi intanto che procuri il vivo hai un occasione in più 8)


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: August 27, 2014, 13:03:18
Ciao Vigor, come ti diceva Matfra, la procedura è ok e puoi fare in entrambi i modi. 

La seconda opzione e cioè quella di lanciare l'esca (agganciata a teleferica) insieme al piombo, la adotto in presenza di mare sostenuto (onde più di un metro), poichè altrimenti il pesce esca (specialmente se di piccole dimensioni) farebbe una fatica immane ad entrare o addirittura sarebbe ribbuttato a riva dalle onde.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #3 on: August 27, 2014, 15:07:03
stasera provo e poi vi dico. se per ultimo mi dite come innescare il pesce, allora vi do' un bacio l'uno.
ps: io mio cavetto e' con due ami


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: August 27, 2014, 15:44:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi dite come innescare il pesce,
ps: io mio cavetto e' con due ami


per quanto riguarda:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vi do' un bacio l'uno.
Il mio bacio, lo cedo volentieri a Matfra. calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #5 on: August 27, 2014, 15:52:03
AHAHAH GRAZIE SIG. PEPPINO!!!
IN PRATICA DEVE ESSERE SUPERFICIALE PER NON FAR MORIRE L ESCA. OK. DOMANI VI RACCONTO!!!


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #6 on: August 27, 2014, 22:59:22
Ahah Grazie Peppino,
Ma per ordine. Di gerarchie il bacio spetta a te....


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #7 on: August 29, 2014, 17:54:58
PER LA CRONACA, CAUSA IMPREVISTI NON HO PROVATO. OPERAZIONE RINVIATA A STASERA. VI AGGIORNERO'!!


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #8 on: September 01, 2014, 09:46:01
vi aggiorno e posto le foto.
fatto come mi avete detto... stimolato dalla visione del serra davanti alle canne, proprio in un momento in cui non mangiavano piu'.
innesco una "murmurella", la libero e rimango in attesa.
dopo circa 10 minuti vedo la canna che comincia a muoversi ma non eccessivamente. essendo poco esperto penso sia l esca  a muoversi, ferro la canna e vedo che dava piccoli colpi. raccolgo ed ecco la sorpresa...
a seguire la foto del colpevole, beccato nella rete la sera dopo da un vicino.
ps: non so caricare le foto... le posso girare a qualcuno che ha la bonta' di metterle??? grazie!!!


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #9 on: September 01, 2014, 10:24:28
ringrazio peppino per il nobile aiuto...




della murmurella rimane cio' che vedete... il killer in questione lo vedete a seguire...
vi assicuro che non ci sara' uscita a pesca del sottoscritto senza provare al serra o simile. e prima o poi uno lo prendo!!!


Tags: