Pesca deludente..

This is a discussion for the topic Pesca deludente.. on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Pesca deludente..  (Read 13410 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: July 23, 2014, 10:50:23
In porto le cose possono anche cambiare anche perché il fondale può inghiottire terminale ed esca. Prova comunque come ti ho detto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #21 on: July 23, 2014, 11:04:20
Ragazzi, visto che siete compagni di pesca e che avete gli stessi problemi tecnici, ho provveduto ad unire i vostri topic in quanto trattano lo stesso argomento.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #22 on: July 23, 2014, 12:24:39
Ok grazie 👍👍


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #23 on: July 23, 2014, 12:49:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In porto le cose possono anche cambiare anche perché il fondale può inghiottire terminale ed esca. Prova comunque come ti ho detto.
Al porto è andata male... abbiamo preso solo 4 viole.. ma i pesci piccoli come scazzupoli e viole si possono usare come esche? perché abbiamo provato più volte a tagliarli e metterli negli ami ma senza alcun risultato..


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #24 on: July 23, 2014, 13:14:35
Potrebbero essere utilizzati per insidiare i cafalopodi, ma li reputo inutili per la pesca a fondo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Re:
Reply #25 on: July 23, 2014, 18:48:56
Per la pesca dalla scogliera su un fondo sabbioso che attrezzature e che esche ci consigliate in questa zona hanno visto e preso anche murene


francesco_occhipinti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #26 on: July 23, 2014, 23:49:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di solito pesco da fondo con una paratura a tre ami con un piombo che varia da 30g a 50g come esca uso il coreano e qualche volta anche il bigattino con una canna di 4 metri

Ciao, belli quei "scazzupuli". Nella zona dello Stretto sono diffusi. Volevo chiederti in quali orari li prendi e in quali mesi dell'anno? L'autore del topic li ha presi sulla sabbia insieme a rombetti, pettini surici, ecc. Tu li prendi anche regolarmente sul fondo roccioso.


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #27 on: July 23, 2014, 23:55:15
No li ho presi la notte su un fondale sabbioso


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #28 on: July 24, 2014, 14:03:50

Appena preso  col coreano!!! Cos'è?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: July 24, 2014, 14:29:37
E' una salpa ma non si può mai dire, magari salta fuori che è una specie aliena proveniente dal mar di Barents calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #30 on: July 24, 2014, 14:46:11
Confermo salpa.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #31 on: July 24, 2014, 18:12:59
Un'altra salpa molto più grande ci è scappata.. forse c'era l'amo troppo piccolo... la seconda però con il pane..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #32 on: July 24, 2014, 18:39:06
Ormai ste salpe mangiano qualunque cosa. Una volta, se non innescavi a dovere l'alga verde, non le vedevi nemmeno col binocolo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #33 on: July 24, 2014, 19:42:59
Stasera pesca al porto vi farò sapere e vedere cosa prendo...però i consigli sono ben accetti


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #34 on: July 24, 2014, 20:08:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Stasera pesca al porto vi farò sapere e vedere cosa prendo...però i consigli sono ben accetti
Ti consiglio di non andare.. nn prendi niente stasera...


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #35 on: July 24, 2014, 20:21:34
Ok grazie


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #36 on: July 25, 2014, 00:21:26
Sapreste dirmi che pesce è questo grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #37 on: July 25, 2014, 01:15:08
E' una boga (ma forse mi sbaglio perchè ho qualche annetto sulle spalle  calabria)
Ma pescate a galleggiante o con il flotter?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #38 on: July 25, 2014, 10:45:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' una boga (ma forse mi sbaglio perchè ho qualche annetto sulle spalle  calabria)
Ma pescate a galleggiante o con il flotter?
Peschiamo con palatura a tre ami von un piombo da 50/70 grammi.. senza galleggiante e senza flotter


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #39 on: July 25, 2014, 10:49:45
Strano, è' piuttosto raro che questi pesci mangino a fondo. Non mi dire che ha anche abboccato sull'amo più basso.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: