Pesca deludente..

This is a discussion for the topic Pesca deludente.. on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Pesca deludente..  (Read 13409 times)

cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #40 on: July 25, 2014, 10:54:29
No in quello intermedio:)

Non mi era mai capitato di prenderlo vuol dire che c'è sempre una prima volta...quindi per questi tipi di pesci serve la pallina ma c'è una distanza da considerare dalla diva per prenderli??


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #41 on: July 25, 2014, 13:08:50
Potrebbe essere che pescando su un fondale basso con un terminale lungo la corrente abbia fatto svolazzare l'esca. Ad ogni modo succede che mangino anche a fondo benché sia rara come cosa.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #42 on: July 25, 2014, 17:41:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
No in quello intermedio:)
Non mi era mai capitato di prenderlo vuol dire che c'è sempre una prima volta...quindi per questi tipi di pesci serve la pallina ma c'è una distanza da considerare dalla diva per prenderli??

Come essere come ha detto Tiburon. Puoi anche impostare una pesca specifica alle boghe ed ai sugarelli, che profondità c'è nello spot che frequenti?
La distanza è relativa, si possono pescare sia a 20 che a 200 metri ma quando si becca il branco ci si diverte e spesso ci sono degli esemplari di taglia ragguardevole.
Devi avere l'accortezza di pulirle a fine pescata perchè a lungo andare il profumino non è piacevole calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #43 on: July 25, 2014, 19:33:00
Oggi scorpacciata di scazzupolotti! Una sessantina! :D presi dal mio amico lele ;)


francesco_occhipinti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #44 on: July 25, 2014, 20:09:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sapreste dirmi che pesce è questo grazie


E' una comunissima mennola.

La famiglia era dei Centracantidi, ma ora sono state incluse negli Sparidi (saraghi, dentici, orate, boghe, ecc.).
Questo succede perchè le ricerche sugli alberi filogenetici si affinano sempre più.
Saluti


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #45 on: July 25, 2014, 23:04:48
A dire il vero anche io avevo pensato ad una Menola dai colori un po' sbiaditi appena ho visto la foto, e come seconda ipotesi una Boga, anche se manca la testa e l'espressione "pacioccona" propria della Boga.
Purtroppo tutti i pesci morti perdono i colori caratteristici ed anche po' di silhouette  originaria, quindi per una identificazione sicura serve una foto (o più) del pesce vivo, altrimenti resteremo con il dubbio.
Non ho mai pescato la Menola ma di Boghe a centinaia: una caratteristica inconfondibile di quest'ultima è che spesso espelle gli escremento quando è fuori dall'acqua (diciamo che se non stai attento ti fa la cacca in mano ;) ), e comunque quando la apri trovi l'intestino  bello "pieno" e un odore non proprio gradevole, tipo la Salpa o anche peggio. Hai notato qualcosa del genere?

P.s. Menola o Boga non lo sapremo mai ma spero vivamente che non se ne faccia una questione di Stato, ognuno dice la sua. Un saluto
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #46 on: July 25, 2014, 23:27:20
Grazie per le spiegazioni...la prossima volta farò la foto quando il pesce è ancora vivo (una volta preso il pesce ha espulso degli escrementi


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #47 on: July 25, 2014, 23:59:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.s. Menola o Boga non lo sapremo mai ma spero vivamente che non se ne faccia una questione di Stato, ognuno dice la sua. Un saluto

Stasera sto guardando per la prima volta l'immagine sul monitor da 22" (finora su quello da 10) e noto dei riflessi azzurri appena dietro la testa che in effetti sono tipici della menola anche se spesso sono  presenti nelle boghe giovani. Manca però la macchia nera al centro del corpo che caratterizza in assoluto la menola.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........(una volta preso il pesce ha espulso degli escrementi

Quando facevo le gare ho preso un'infinità di boghe che immancabilmente mi hanno sempre lasciato il "ricordino" sulle mani e parecchie menole che si sono sempre rivelate più educate  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


francesco_occhipinti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #48 on: July 26, 2014, 09:06:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oggi scorpacciata di scazzupolotti! Una sessantina! :D presi dal mio amico lele ;)

Ciao, scusami per la domanda insolita, ma nella mia zona questi pesci a riva non si vedono mai.
In che orario li avete presi? giorno o sera? Mi pare di capire con gli ami sul fondo, a profondità 15-20 metri e sulla sabbia?


Gios17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #49 on: July 26, 2014, 09:09:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oggi scorpacciata di scazzupolotti! Una sessantina! :D presi dal mio amico lele ;)

Ciao, scusami per la domanda insolita, ma nella mia zona questi pesci a riva non si vedono mai.
In che orario li avete presi? giorno o sera? Mi pare di capire con gli ami sul fondo, a profondità 15-20 metri e sulla sabbia?
tutti presi di giorno.. con coreano e bigattino


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #50 on: August 14, 2014, 14:26:57
Questo è lo abbiamo preso stamattina è un pesce balestra confermate


lucaid

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #51 on: August 14, 2014, 16:16:41
Meglio conosciuto come pesce porco per via del "grugnito" che emette fuori dall'acqua :P
hanno una pelle molto spessa e difficile da eliminare, soprattutto su questo esemplare che è piuttosto piccolo... quando lo maneggi stai molto attento alla prima pinna dorsale e ai denti!
L'uomo non dovrebbe fare segni sulla sabbia che il vento non sia in grado di cancellare


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #52 on: August 19, 2014, 19:33:22
Questo è il pescato di oggi

Anche stavolta le salpe le abbiamo prese  col coreano


cara.giuseppe95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Re:
Reply #53 on: August 19, 2014, 19:34:51
Anche stavolta le salpe le abbiamo prese  col coreano 😁😁


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #54 on: August 19, 2014, 19:42:57
Ciao cara.giuseppe95, ma perchè non fai dei reporto nell'apposita sezione con tanto di racconto.
Una sola raccomandazione: gli "innocenti" rimettili in acqua, sarai sicuramente più apprezzato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: