CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PESCA DA TERRA => PESCA A FONDO => Topic started by: danielecm on July 13, 2011, 01:15:31

Title: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: danielecm on July 13, 2011, 01:15:31
salve a tutti, avrei delle domande semplici ma strane.
per prima cosa devo puntualizzare che io ora vivo in america negli stati uniti precisamente nello stato del New Jersey. se qualcuno si intende un po di pesci pescabili nell'oceano atlantico mi potrebbe consigliare che tecnica di pesca usare??.comunque mi era venuta l'idea di effettuare una paf molto leggera usando piombi di all'incirca 40 gr (sempre se il mare lo permette) in questo caso credete che possa avere qualche risultato? se si quali pesci potrei insidiare??e nel caso che montatura usare...
grazie a tutti spero di non aver scritto cavolate ma purtroppo ho iniziato a pescare in italia solo per un mese e ora invece del mediterraneo mi trovo a pescare nell'oceano e quindi mi ritrovo all'inizio di tutto.
qui l'attrezzatura da pesca è 90% da spinning tecnica che sto cercando di imparare con il tempo ma volevo sapere se potevo utilizzare anche altre tecniche di pesca ...
grazie mille alla disponibilità di chi mi risponderà
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: blackivan96 on July 13, 2011, 01:43:50
Scarta i piombi da 40g....In oceano ci vogliono piombi molto pesanti per via delle forti correnti...Ti posso consigliare di usare la canna da spinning con la quale potrai insidiare dei barracuda davvero aggressivi e i famelici bluefish!Ah!quasi dimenticavo mi sembra che in America per poter pescare devi farti un permesso!Mi sembra che Beka abbia fatto surf oceanico quindi aspetta risposte da lui!  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^MANUSPIN^ on July 13, 2011, 01:45:44
ciao daniele, sicuramente il consiglio banale che posso darti è di informarti dai pescatori locali sulle prede insidiabili e tecniche utilizzabili (meglio di loro non lo può sapere nessuno)
non trascurare lo spinning, vedrai che ti può dare emozioni stupende...nell'Oceano poi considera che la taglia media dei predatori è maggiore del Mediterraneo, i Bluefish (pesce serra) sono  davvero grossi, poi dovrebbero esserci (non so se anche nel New Jersey) il Redfish, grande preda da spinning, e lo Striped Bass, una specie di spigolona striata che supera i 15 chili...
per la Paf leggera non saprei...l'oceano di solito è più movimentato del Mare Nostrum
di più non so dirti, mi spiace...aspettiamo di vedere le tue catture oceaniche ;D
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^NONNOROBY^ on July 13, 2011, 02:59:30
Il surf casting è nato proprio su quelle coste....Anche la pesca col vivo potrebbe darti molte soddisfazioni.
Ma ovviamente, come ha suggerito Manuspin, nessuno meglio di un pescatore locale può darti le indicazioni migliori. Tieni presente che l'alta e la bassa marea hanno una rilevanza importantissima, in confronto a quella mediterranea.
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: greybear on July 13, 2011, 07:19:03
SPINNING SPINNING SPINNING
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: danielecm on July 13, 2011, 07:52:57
grazie a tutti. so di non aver chiesto una cosa semplice in quanto informazioni su un posto dove credo che la maggior parte di voi non sia nemmeno mai stato ed essendo difficile per me nonostante sia qui immagino voi da li. quindi sono molto grado a tutti per avermi aiutato. per ora mi concentro sullo spinning poi dall'italia spedirò le mie canne da surf e poi via con il divertimento. spero di poter ricambiare il vostro aiuto con delle belle catture....speriamo bene.
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^OLTREMARE^ on July 13, 2011, 08:17:12
Ti consiglio di andare su YouTube e guardarti i filmati di pesca in N.J. Avrai senz'altro parecchi spunti.
Beato te (piscatoriamente parlando) calabria
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: DesmoS4 on July 27, 2011, 02:10:18
Caspita, qui molti di noi darebbero chissà cosa per pescare in oceano , quindi ora devi solo approfittarne :),

 il surfcasting medio è da praticare con attrezzature e tecniche specifiche , quali soprattuto i lanci a lunghissima distanza ...ma non sempre , dipende molto dallo spot ...

( nato e cresciuto proprio come tecnica di pesca dalle rive oceaniche ) puoi affrontarlo con l'orologio in mano , proprio perchè le onde ( diversamente da noi ) sono generate per lo più da mareggiate lunari e non anemometre. Qundi , di solito , nella fase di "montata", i pesci "accostano" sfruttando le correnti che "spingono" verso riva ...per cacciare ogni ben di Dio , per poi ritirarsi con le correnti "secondarie" della fase di marea calante.
Se inizi a freqentare i vari spot , riuscirai a capire che con buona ( ottima in alcuni casi ) probabilità , e tecniche di surfcasting pesante, si può tentare di catturare anche Predatori come squali di enormi dimensioni, per farlo dovrai usare una tecnica molto vicino alla nostra "teleferica" ma con "prede esca" di dimensioni notevoli ( magari precedetemente pescate ;-) ... anche per poter permettere a quasti ultimi di avere la forza necessaria a nuotare proprio "contro" le onde...
Considera che molto spesso come esca si possono usare i bluefish ( serra ) di 10 kg e più.

Lo spinning... anche qui ...( io ne sono un perfetto ignorante ) ... hai di che divertirti .

Effettivamente , le mie chiacchere non contano molto però , inizia a frequentare le spiagge e vedere come e cosa si può pescare ..resterai molto sbalordito , ti accorgerai di quanto "più facile" sarà la cattura di pesci da sogno ...e spesso anche con tecniche molto meno affinate delle nostre.
Anche io non vedo l'ora che ci cominci a raccontare delle tue catture, ti auguro di farci sognare  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
 
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^SURFMASTER76^ on July 27, 2011, 08:56:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Considera che molto spesso come esca si possono usare i bluefish ( serra ) di 10 kg e più.

 calabria Come si fa a tenere buono un serra da 10 kg?  calabria
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: DesmoS4 on July 27, 2011, 11:05:18
si tiene buono con una "mazzata in capa" ahahhah

non lo sò , non immagino neanche , per il momento il più grande che ho preso sfiorava i 6 kg , quando ne prenderò uno da 10 proverò a innescarlo e farò sapere  calabria

scherzi a parte,  è il sogno della mia vita pescare in oceano ...innescherei anche un bue se sapessi farlo  calabria
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: blue jack fin on July 27, 2011, 12:54:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 proprio perchè le onde ( diversamente da noi ) sono generate per lo più da mareggiate lunari e non anemometre.

 


? la marea, in proporzione al suo coefficente, amplifica la swell (da tradurre come scaduta, ovvero i residui in onde di una sventolata avvenuta miglia e miglia fuori) che è già in corso ma in oceano di "mareggiate lunari" non le ho mai viste.. Oceani ne ho girati un pò (indiano, atlantico, pacifico) proprio per andare a fare surf.
Faccio un esempio: giornata con coefficente 115, alta marea, spiaggione di sabbia, nemmeno un metro d'altezza onda che frange a riva,3 ore dopo si abbassa la marea e onde da quasi due metri che frangono ad un centinaio di metri da riva, quello che può sembrare una mareggiata è solamente la stessa onda che incontrando un fondale diverso reagisce in maniera diversa. Non è una mareggiata, è solo la bassa marea. Le onde di marea sono qualche set ad inizio e fine del ciclo ma per tutto il periodo di bassa le onde che frangono viste in mare aperto hanno lo stesso aspetto e dimensione.
A conferma di questo se c'è il mare bello piatto, può anche arrivare una bassa marea con super coefficente ma rimarrà piatto anche dopo..
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: DesmoS4 on July 27, 2011, 14:04:38
sicuramente non ho spiegato bene e probabilmente ho usato terminologia non adeguata. Cerco di farlo meglio.
Chiaramente il mio discorso è generalizzato quindi ci saranno notevoli differenza da coste a coste e da oceani ad oceani.

Ciò che intendo è che la grande differenza sulle onde  tra il "marenostrum" e l'oceano, consiste nella natura della loro origine.
Nel meditterraneo , la massa di acqua e molto minore rispetto gli oceani , questo fà si che l'influenza della luna , e quindi delle maree, non sia "sufficiente" a spostare una quantità d'acqua tale da generare onde di entità rilevante. L'alzamento ( seppur lento ) è al massimo nell'ordine di 1 metro.
Per lo stesso principio invece , il vento è causa principale ( dire unica ) dell'energia data al nostro mare. In poche parole , e molto semplici, il vento riesce a trasferire l'energia alla "poca massa di aqcua" e in pochissimo tempo. Da qui infatti il motivo per il quale di solito bisogna aspettare il periodo pressochè invernale, dove le perturbazioni sono molto frequenti, ma allo stesso tempo anche molto violente. Difficili da affrontare dal punto di vista della pesca , proprio perchè improvvise , violente , e NON costanti. Il " Marenostrum" è legato indissolubilmente ai venti che lo investono.

Negli oceani invece, la massa di acqua è di gran lunga superiore, le maree lunari agendo per "effetto di gravitazione" hanno una rilevanza praticamente totale. Spostano costantemente masse di acqua enormi, arrivando in alcune coste a superare i 15 metri di livello e a volte con una velocità prossima ai 5 kmh.
Mentre i venti , non hanno la "forza" se non di "superfice" , per poter spostare cosi grandi masse di acqua ( chiaramente se arriva un uragano è un'altro discorso ).
Secondo questi principi , le mareggiate sono molto costanti, e "lineari" cosa molto cara ai Surfisti ( intesi con la tavola da surf) che aspettanto seduti sulla spiaggia , la fase montante della marea e le onde che ne derivano.

Capisco che è un discorso molto più complesso di ciò che ho cercato di semplificare, e che ogni metro delle migliaia di costa oceanica avrebbe un capitolo a sè , ma è il modo più semplice per cercare di spiegare ciò che volevo intendere prima.

blue jack fin , caspita , ti invidio per avuto la possibilità di girare diversi oceani per andare a surf :-), raccontaci le tue esperienze , leggerò attentamente parola per parola , immaginando e sperando che un giorno ci possa provare anch'io  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)

scusate , ho scordato di dire ( l'ho solo sottinteso) che sono concorde con blue Jack fin , perchè è chiaro che la stessa onda investendo coste dal "declivio" diverso , si manifesterà anche in maniera completamente diversa, in alcune zone , la marea al suo culmine , non alza onde ma "banga " anche decine di km di spiaggia verso l'interno.
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: blue jack fin on July 27, 2011, 15:08:52
Beh si è stato un fraintendimento di sintassi alla fine, per mareggiata io intendo perturbazione completa.
Chi fà surf aspetta la scaduta, ovvero quello che comunemente viene definito mare lungo, quando non c'è una bava d'aria, il periodo aumenta e le onde sono più potenti.
Questo meccanismo di amplificazione della marea l'ho scoperto una decina di anni fà, arrivai a biarritz alle 4 del mattino dopo 11 ore di macchina. Arrivato alla plage de cavallieres mi infilai nel sacco a pelo in spiaggia. C'era alta marea e frangeva solo un metrino di shore break (quando frangono a riva, lo scalino di risacca chiamato dai pescatori), quando mi sveglia verso le otto stava iniziando la bassa marea e caspita se c'erano le onde, di notte sembrava piatto!

Cmq sono paurosamente ot, cerco di unire l'utile all'utile e il dilettevole al dilettevole  calabria 
Ho notato che il punto dove noi aspettiamo le onde (line up) è sempre in concomitanza con la zona di mangianza. Se in quel punto frangono le onde è perchè il fondo sale repentinamente. Sia che ci sia sabbia che roccia. Consiglio a tutti coloro che fanno surfcasting di aspettare una decina di minuti prima di scegliere il punto in cui lanciare (se lo spot è sconosciuto, o se è conosciuto ma alla foce di piumi o con fondale sabbioso) perchè solo con l'arrivo dei set più grossi di può capire la conformazione del fondo e le eventuali correnti. N.B. alle foci dei fiumi e nelle spieggie sabbiose le mareggiate spostano i banchi di sabbia, quindi tutto cambia. Sarò andato a biarritz una decina di volte e ogni anno il fondo è diverso dall'anno precedente.
Nei casi di barriere coralline vale la stessa regola, anche se il dislivello del fondale è "molto marcato" su tutto il fronte, anche li l'inizio di dove frangono le onde è sempre il punto migliore. Ho avuto la fortuna di andare alle maldive (incredibili, il paradiso) e dove aspettavamo le onde (che cirrisponde ad una punta) ti trovavi le acciughine  che ti saltavano addosso inseguite da tonnetti. Incredibilmente nessun tonno mi ha mozzicato, ti passavano sti missili da 4-5 chili sotto la tavola, ti giravano intorno, uno spettacolo..
Una volta mi sono spaventato, parto su un'onda e vedo quello che sembrava un enorme sacchetto, gli faccio il giro intorno per non incastrarlo sotto alle pinne della tavola e quando me lo ritrovo in parete di fronte a me noto che non era un sacchetto bensì un GT o carangidone da una 40ina di kili penso sarà stato un metro un metro e mezzo.. ENORME! ci sono rimasto abbastanza di sasso.. non me l'aspettavo proprio, l'avevo davanti alla mia faccia e l'acqua color cristallo me l'ha rilevato in tutto il suo splendore.
Poi passavano barracuda e mille altri predatori, ma abboccavano solo in cima, davanti alla punta, mi sono messo a spinnare e solo dove indicato abboccavano, dalle altre parti c'erano ma non mangiavano.. Ma un pesce ad ogni lancio eh!
Questa osservazione l'ho potuta fare anche in marocco e capo verde, che chi ha fame sta davanti alle punte, nelle baie i predatori vanno a rilassarsi.. Mi sono sempre ritrovato in mezzo a mangianze infatti.
Queste sono molto utili per capire cosa c'è nei paraggi, se branchi di predatori da qualche chilo scappano  è un ottimo segnale per portare il lato B a casa, c'è puzza di squaletti!
Questi ne ho visti solo con la maschera, quelli piccolini alle maldive, i tigre a capo verde solo in foto per fortuna.
Altro momento indimenticabile con il windsurf a capoverde mi saltavano i pesci volanti accanto ed andavano nella stessa direzione, lunghi mezzo metro circa con la testa spigolosa tipo "stealth" uscivano muso al vento e una volta in aria giravano al lasco.. facevano una 30ina di nodi e 200 metri circa con ogni salto... che spettacolo!!
Alle maldive ho inseguito due mante ma non le ho raggiunte, sarà arrivato a 5 metri da una poi passati i 20 metri le ho lasciate abissarsi senza di me.. calabria le regine del mare nuotano con una poesia incredibile,
Il surf e la pesca si assomigliano molto per la necessità di stare rilassati mentre si attende quello dovrebbe, potrebbe e speriamo che arrivi.. è l'impasto migliore per momenti indimenticabili..
Spero di non aver annoiato, saluti
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^NONNOROBY^ on July 27, 2011, 16:47:20
Ma secondo voi, ragazzi, non è che a danielecm convenga di più comprarsi una tavola da surf che una canna da pesca? ;D
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: kevin13 on August 18, 2011, 10:17:09
It was invented by fishermen here in Scandinavia, and to number of           captains of biggame charterboats around the world have tested the Fishextractor. You can see the theese results of tests, and the way the Fishextractor works on our web page: www###. The Might save Fishextractor the if the catch goes to great fish dying           During the fight, and who wants to leave a great fish dead on the bottom of the sea, Just Because we enjoy light tackle Fishing ?  
Capt. Harry's Fishing Supply in Miami Turned sold 250 items of the Fishextractor in the period
from the 1st of November 2001 until the 14th of January 2002, and we think           that's incredibly well done
in concideration of, That the Fishextractor has not Been in Their           Their catalog or on web-page yet.
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^SURFMASTER76^ on August 18, 2011, 11:31:05
Hello Kevin13, welcome to ;D

Before starting to write and publish photos on this forum is very important that you carefully read both our  REGOLAMENTO GENERALE (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/regolamento_forum/regolamento-t47.0.html) and the REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_catture/regolamento_e_suggerimenti_su_come_impostare_la_foto_delle_catture-t22252.0.html;msg101927#msg101927).
To avoid opening new threads on topics already covered in advance please use the CERCA to find topics that interest you and may continue to ask questions in the case in which you want to open a discussion on a subject never treated before, you can open a new topic, making sure to create it in the same section more reasonable.
For any problems or questions regarding the use of the forum you can ask for help in  QUESTA (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum-b4.0/) section and we will be happy to help you.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE. (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/staff.html)
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: greybear on August 18, 2011, 13:09:11
a peppino: con i tagli che hai fatto al testo di kevin non si capisce niente, é tutto sgrammaticato e senza molto senso...  calabria3
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: ^PEPPINO^ on August 18, 2011, 15:49:09
Infatti anch'io ci ho capito ben poco!

Per greybear: ho solo modificato il link che portava ad un sito esterno.
Title: Re: pesca negli stati uniti....per favore AIUTOO!!
Post by: greybear on August 18, 2011, 23:58:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per greybear: ho solo modificato il link che portava ad un sito esterno.
allora il testo é 'difettoso' all'origine