pescare orate

This is a discussion for the topic pescare orate on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: pescare orate  (Read 1805 times)

roberto91

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 117
on: July 24, 2010, 19:51:42
ciao a tutti ragazzi..sapete darmi qualche consiglio o meglio qualche tipo di paratura per questo tipo di pesca? vorrei catturare delle orate..la mia montatura solitamente si basa su un piombo scorrevole un gommino per nn far sbattere il piombo alla girella e un amo numero 8 o 10..le orate le prendo ma nn sono di grandi dimensioni..e quando vado a pesca vedo altre persone che prendono delle belle prede..molto probabilmente sbaglio io sulla montatura..non saprei..grazie a tutti in anticipo..
Roberto


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #1 on: July 24, 2010, 21:37:12
Lo scorrevole può avere una sua funzione, io personalemte tento le orate con piombo fisso e longarm di almeno 2 mt in fluorocarbon generalmente di diametro tra lo 0.22 e lo 0.26 se il mare è calmo o poco mosso.
Gli ami devono essere rigorosamente robusti, beack d'acciao vsto che l'orata ha un palato maledettamente duro e calloso specie negli esemplari di buona dimensione, la grandezza varia in base all'innesco che vai a presentare. Inneschi voluminosi magari attirano la preda di taglia, ma non è una regola fissa, ho visto prendere orate di generose dimensioni con l'arenicola, quindi...
Cerca di studiare bene il luogo di pesca, il fondale e quant'altro, i segreti di una buona pescata sono legati all'analisi dello spot, magari i pescatori che prendono le orate vicino a te, oltre ad applicare un apparato pescante migliore e presentare l'esca in modo più naturale del tuo, saranno a conoscenza di qualche trucco o aspetto legato al luogo di pesca che tu disconosci...Tenta e ritenta, e mi raccomando rilascia le piccole oratelle, le riprenderai quando saranno un pò più grandicelle! Saluti!
DaNNy88


roberto91

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 117
Reply #2 on: July 25, 2010, 07:57:58
grazie x avermi dato qualche consiglio..proverò ad applicarli..vediamo se i risultati miglioreranno 
Roberto


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #3 on: July 25, 2010, 17:30:56
Di niente figurati, cerca anche di studiare ed analizzare i vari comportamenti delle prede, documentati e ricerca, arricchisci il tuo bagaglio..ti servirà!
DaNNy88


roberto91

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 117
Reply #4 on: July 25, 2010, 17:42:06
si e importante sapere come si comportano i pesci..
Roberto


Tags: