Prima Pescata Surf/Paf Caccia Grossa o Grosso Cappotto -- Minuteria

This is a discussion for the topic Prima Pescata Surf/Paf Caccia Grossa o Grosso Cappotto -- Minuteria on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Prima Pescata Surf/Paf Caccia Grossa o Grosso Cappotto -- Minuteria  (Read 3390 times)

Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
domenica porterò per la prima volta la mia catana 130rd a mare, per l'occasione ho scelto di puntare alla regina (cappotto assicurato)
Andrò vicino alla foce dl fiume sele (Paestum) dove la spigola di "solito" non manca
L'esca che ho scelto sarà salsicciotto di sarda( o cefalo a seconda della disponibilità) e tranci di seppia.
Ora dato che nn conosco le condizioni meteo nn so se sarà surf o paf.
ma volevo prepararmi le classiche montature, long arm, short e short rovesciato da scegliere in base alle condimeteo
.

la mia configurazione sarà:

Catana 130 rd 8oz
10 metri di 0.60 shock leader (basta?)
Trave 0.60
bobina filo 0.30

ora devo andare a comprare la minuteria e qui mi serve vostro aiuto per scegliere le cose corrette:

Ami:

Aberdeen 2/0.
Aberdeen 4/0


Innesco:
Filo elastico
Ago per sarda e seppia (che misura con o senza occhiello, plastica o acciaio?? )
popup

Montature
perline fluorescenti (che misure per 060)?
power gum per gli stopper
Girellle con moschettone per piombo (che misura e che tipo?)
Girelle triple per collegamento SL travi n° 6
Girelle Rolling Triple n°16 bracciolo (che farò in pesca in base al mare non scendendo al di sotto del 0.18 al flurocarbon)

piombi vari ed eventuali di 150 e 175g
avvolgi lenza


manca qualcosa o ho sbagliato qualcosa?????


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Se ti può interessare... guarda Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Innesco:
Filo elastico

Ne ho provati di diversi tipi ed il più pratico è risultato essere quello a spoletta con contenitore plastico protettivo:


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ago per sarda e seppia (che misura con o senza occhiello, plastica o acciaio?? )

Prendine uno da 30cm in acciaio con l'incastro per il filo: ti consiglio lo Stonfo 355-1.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
popup

Il popup potresti anche evitare di comprarlo utilizzando delle strisce di polistirolo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perline fluorescenti (che misure per 060)?

Rimanendo in casa stonfo dovresti prendere quelle da 3mm.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
power gum per gli stopper

Gli stopper in caucciù garantiscono già una buona tenuta sul trave, ragion per cui potresti anche evitare di acquistare il power gum.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Girellle con moschettone per piombo (che misura e che tipo?)
Girelle triple per collegamento SL travi n° 6
Girelle Rolling Triple n°16 bracciolo (che farò in pesca in base al mare non scendendo al di sotto del 0.18 al flurocarbon)

Io uso quelle della LineaEffe che ritengo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il piombo girella e moschettone n. 10, idem per shock leader/trave. Per i terminali, n. 16 senza moschettone.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
piombi vari ed eventuali di 150 e 175g

I piombi sono i classici ad ogiva per i lanci lunghi con mare da PAF, palla, piramide o spike per SurfCasting.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
avvolgi lenza

I rocchetti in sughero vanno benissimo per avvolgere sia i calamenti che e i terminali. A loro volta, i rocchetti li inserisco nelle bustine con chiusura ermetica per prevenire l'ossidazione di girelle e ami.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se ti può interessare... guarda Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao Nicola, potresti inserire nuovamente le immagini mancati nel tuo secondo post?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nicola, potresti inserire nuovamente le immagini mancati nel tuo secondo post?

Ciao Luigi, grazie per la segnalazione. Mi ero accorto del problema in altri topic ma non ero più riuscito a trovare le foto in archivio. Spero di recuperare almeno queste.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: