Rinnovare la mia Tecnica

This is a discussion for the topic Rinnovare la mia Tecnica on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Rinnovare la mia Tecnica  (Read 2425 times)

sampei96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
on: July 04, 2010, 20:19:17
Ciao a tutti,dall'anno scorso mi sono buttato sulla PAF e devo dire che non mi ha dato buoni risultati.
Non essendo esperto uso montature molto semplici. Per esempio:
piombo da 30-40g girella circa 1 metro di spezzone amo del 14-16
esca: bigattini,americano,coreano
Pesco dalle spiagge di Cetraro e qualche volta Fuscaldo.
Molto spesso porto a riva occhiate di piccola taglia,surici,tracine,sogliole e qualche triglia. Tutto di piccola taglia ovviamente.
Mi servirebbero consigli per prendere pesci più grandi e più pregiati. Per ora ho 2 canne,di cui una da surf casting che regge fino a 90g e una un pò più scadente. Tutte e due sui 2 metri.
Ho bisogno di voi!! Datemi consigli su montature,tipi di esche e tutto il possibile per migliorare il mio bottino a fine giornata!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #1 on: July 04, 2010, 20:45:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti,dall'anno scorso mi sono buttato sulla PAF e devo dire che non mi ha dato buoni risultati.
Non essendo esperto uso montature molto semplici. Per esempio:
piombo da 30-40g girella circa 1 metro di spezzone amo del 14-16
esca: bigattini,americano,coreano
Pesco dalle spiagge di Cetraro e qualche volta Fuscaldo.
Molto spesso porto a riva occhiate di piccola taglia,surici,tracine,sogliole e qualche triglia. Tutto di piccola taglia ovviamente.
Mi servirebbero consigli per prendere pesci più grandi e più pregiati. Per ora ho 2 canne,di cui una da surf casting che regge fino a 90g e una un pò più scadente. Tutte e due sui 2 metri.
Ho bisogno di voi!! Datemi consigli su montature,tipi di esche e tutto il possibile per migliorare il mio bottino a fine giornata!
ciao,allora guarda,io personalmente ritengo che il principale tuo limite sta nell'eccessiva confusione che frulla nella tua testa...(lo so può sembrare cattivo,ma non è assolutamente mia intenzione esserlo,fino a qualche mese fa veniva detto anche a me),una canna che regge 90 g non può assolutamente essere da SC,e mi lasciano mooooolto perplesso anche le misure!!!
il primo consiglio che posso darti e di cercare di capire cosa tu stesso credi di sbagliare,e successivamente cercare sul nostro ricchissimo forum le possibili correzioni!!!
a tua disposizione (per quel che posso), a presto.....


sampei96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #2 on: July 04, 2010, 21:03:10
Correggo l'errore,la mia canna è una DYNAMIC MORMORA DA 400cm 90g DIP Surf & Beach ledgering


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #3 on: July 04, 2010, 21:09:56
Infatti sampei96, leggendo quello che scrivi, mi sa che sia di paf che di surfcasting hai le idee molto confuse,per ogni aspetto che racchiude queste discipline.
Io pesco a paf ed a surf e prima a beach ledgering, uso canne montature ed esche appropriate e purtroppo, soprattutto il surf, richiedono attrezzatura all'altezza e tanta conoscenza, però non scoraggiarti nessuno è nato imparato, hai a disposizione il forum che è pieno di gente in gamba che può darti tanti consigli in base all'esperienza maturata sul campo ed inoltre anche se non chiedi, leggi i post, ed il mio consiglio come ti ha suggerito Maccio è di capire a cosa vorresti puntare, non fare tutto in fretta e volere tutto e subito, abbi pazienza che di cose da imparare ce ne sono un'infinità e con tanta dedizione e perseveranza arriverai a dare tu consigli agli altri, che come te adesso si avvicinano a questo fantastico mondo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Correggo l'errore,la mia canna è una DYNAMIC MORMORA DA 400cm 90g DIP Surf & Beach ledgering

Appunto canna dedicata alla mormora, classica preda di beach ledgering e paf


sampei96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #4 on: July 04, 2010, 21:20:08
A me piacerebbe portare a casa prede come le Mormore,ma sono molto inesperto e mi servirebbero consigli su montature ed esche... Sarebbe ottimo poterci incontrare per una battuta di pesca insieme...


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #5 on: July 04, 2010, 21:25:38
con quella canna potrai dedicarti al BL anche le condizioni metereologiche saranno da BL e non da SC!!!insomma leggi tutto quello che c'è da leggere su questa tecnica,poi per le tue perplessità siamo tutti a disposizione!!!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: July 05, 2010, 07:35:12
Ciao Sampei!!
Allora la tua canna, è una canna da beach!! In questo periodo, salvo che non ti trovi mare mosso, va più che bene!! La montatura da te usata è un long arm con piombo scorrevole, molto efficace in questo periodo per la ricerca di mormore, orate e saraghi! Se posso darti un piccolo consiglio, prova ad aumentare la misura degli ami, portati a una misura del 4 o del 6! Prova inoltre a cambiare le esche, non solo coreano, americano e bigattino, che comunque restano molto valide, prova anche l'arenicola, il bibi, il muriddu, il granchio, la cozza, i tentacolini di seppia, il gambero!
Come montature, come per tutto il resto, ti consiglio di leggerti molto minuzosamente il manuale di beach legering di Nonnoroby, che trovi sulla sezione beach legering!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: