scelta canne p.a.f.

This is a discussion for the topic scelta canne p.a.f. on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: scelta canne p.a.f.  (Read 12486 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #20 on: May 09, 2014, 16:20:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi scusate se vi rompo continuamente
Ciao squalo!!!
Innanzitutto non ti devi scusare, su questo forum sei liberissimo di chiederci le cose senza preoccuparti di creare disturbo o meno!!! Per quanto hai dubbi chiedi fino a quando non saranno risolti!!!
Se non sbaglio, canna e mulinello che proponi sono della fishing evolution... Non conosco tali attrezzi perciò non mi pronuncio!!!
Però stai andando verso compromessi quando aggiungendo 10-15€ in più ti puoi fare l'accoppiata Shimano Nexave 170gr più Tica Scepter GTX 9000 a quasi quello stesso prezzo!!! Guarda, ti ho già fatto la ricerca, dove trovi la Nexave 170 a 98€ più lo Scepter a 55€... In tutto fanno 153€!!! Ti mando il link in MP!!!
Non converrebbe spendere qualcosina in più per attrezzi di confermata qualità rispetto a qualcosa di qualità dubbia?
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #21 on: May 09, 2014, 17:05:46
Bene se sono degli oggetti che mi durano negli anni sono disposto a spendere qualcosa in più.. comunque ho trovato la canna mitchell privilege a 78 euro é sullo stesso piano della canna proposta da te?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #22 on: May 09, 2014, 17:31:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque ho trovato la canna mitchell privilege a 78 euro é sullo stesso piano della canna proposta da te?
Anche questa è una canna che non conosco però ne ho sentito parlare abbastanza bene anche qui sul forum!!! Aspettando il parere di qualcuno che l'ha provata penso sia un'ottima alternativa alla Nexave!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #23 on: May 09, 2014, 20:23:15
Se fossi in te Squalo e sempre se economicamente e accessibile punterei sulla nexave l ho provata una volta anche se era la 120gr ma mi e sembrata ottima solida ma maneggevole e molto sensibile sicuramente la 170gr sara appena piu sorda ma come ho detto punterei su quella senno dai anche un occhiata alle 3pz trabucco ce ne sono alcune economiche che penso non siano male anche se non le ho provate.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #24 on: May 09, 2014, 21:12:09
Grazie ragá sempre disbonibili ma sono indeciso tra la mitchell e la shimano..


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #25 on: May 09, 2014, 21:53:21
Non ti fare pippe mentali ;D
Nexave o la mitchell siamo la!!


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #26 on: May 10, 2014, 07:58:29
Se sono la allora perché una costa 18 € in più ( la shimano)  calabria3


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #27 on: May 10, 2014, 08:49:30
E 18€ che sono?! La shimano ha una garanzia migliore!!! Ecco quá!


Enzo85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #28 on: May 11, 2014, 10:53:32
Un saluto a tutti voi di   ;D. Volevo chiedervi una vostra opinione su una canna che ho intenzione di acquistare. Avete mai avuto e/o provato la canna da fondo della trabucco " Revenge wrc Sea bream da 350cm range di 80/150gr? Grazie e consigliatemi bene  ;D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #29 on: May 11, 2014, 13:14:36
Ciao Enzo, non conosco la canna da te citata, ma leggendo le sue caratteristiche, io lascerei perdere perché sarebbero soltanto soldi buttati. Indicaci la cifra massima che sei disposto a spendere così possiamo aiutarti nella scelta della canna più adatta alle tue esigenze ... 


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #30 on: May 17, 2014, 22:37:17
Salve ragazzi fino all'altro ieri mi ero ormai deciso a prendere una canna da paf consigliata da voi ma andando a pescare un po ieri ho trovato un mio amico che pesca che mi dice di non prendere una canna molto potente come quella e costosa ma 2 canne da ledgering ( quelle col sughero per intenderci) poiché qui in calabria ionica giá a 50 metri sei in peschissima visto che il mare é profondo. Allora ragazzi scusate ma ormai mi fido solo di voi  consigliatemi 2 canne da ledgering buone ma non costose diciamo 70 per ogni canna e mulinello.. vi ringrazio in anticipo!  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #31 on: May 17, 2014, 23:01:26
Ciao Squalo, ho provveduto ad unire questa tua ultima richiesta con il topic precedente visto che si tratta della continuazione (o ripensamento). Scusa se mi permetto ma stai facendo un sacco di confusione in quanto hai mischiato le canne da legering (immagino intendessi beach legering) con quelle da inglese (dove avevi postato quest'ultimo intervento). Io ti consiglio di chiarirti le idee anzitutto e visto che dici di fidarti di noi segui i consigli che ti erano stati dati. Ma soprattutto dovrebbe essere il tuo amico a chiarirsi le idee.
P.S. le canne da beachlegering e da legering non necessariamente hanno il manico in sughero.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #32 on: May 18, 2014, 03:17:59
Condivido il pensiero di oltremare ed inoltre il consiglio di utilizzare canne cosi "potenti non e solo per la distanza ma anche per affrontare condizioni marine diverse. Se l'area di pascolo dei pesci si trova a 50mt significa che e  raggiungibile con una canna da ledgering ma cio a mare calmo cosa fai se vai i  spiaggia e il mare e mosso? le canne da 70 gr te le dai in faccia ( senza offesa e' per dire). Ora non voglio sminuire il ledgering tecnica che per altro adoro...ma devi decidere, vuoi pescare con mare mosso? mare calmo? a mormore?. se vuoi una canna che ti permetta di pescare in diverse condizioni marine non andrei sotto una 170gr se invece ti piace pescare leggero e solo con mare calmo o leggermente mosso vai su una canna da ledgering.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #33 on: May 18, 2014, 08:55:11
Ciao squalo!! Effettivamente le idee sembrano un po' confuse! Se posso, cerco di aiutarti visto che pesco anche io in Calabria ionica, mare profondo come dici tu. Ti posso garantire che per il 60% delle volte, in questo mare, stai in pesca con gli 80 grammi..questo non vuol dire che una canna da 80 g tiene sempre bene il mare però! Una cosa è il beachledgering un'altra è la PAF ! Le mormore, ma anche altre tipologie di pesci, si pescano a 50 m ma anche meno, quindi se ti vuoi dedicare a questo tipo di pesca puoi usare canne da beachledgering, quelle 'col sughero' possono essere usate anche per la pesca alle mormore( ti faccio un esempio economico Sele 90 g) ma questo non vuol dire che in caso di mare un po' più mosso ti consentano di pescare bene senza ballare... Mi spiego meglio, se vuoi pescare in questo tipo di mare, in condizioni di mare calmo( tavola!) allora quelle canne da ledgering possono andar bene,da mare calmo a mosso ti consiglio canne da beach sui 110/120 grammi, ovviamente con quel prezzo troverai canne dove non potrai lanciare più di 70/80 g di piombo. Decidi cosa preferisci così da poterti consigliare meglio! Ciao


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #34 on: May 18, 2014, 09:47:53
Diciamo che il mulinello della canna che si é spezzato ce l'ho ancora é un 6500 magari con 50-60 ruto mi prendo una di quelle canne con vettini intercambiabili? Che dite cosi abbraccio un po tutte le distanze? Ce la faccio con quel prezzo? Comunque scusate ma vorrei un consiglio su una canna "tuttopesca'' quelle canne economiche telescopiche che si può praticare il ledgering e la pesca leggera dalla riva,,, grazie a tutti


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #35 on: May 18, 2014, 10:19:57
Ok da quanto ho capito stiamo cercando delle canne da ledgering con vettini intercambiabili con tipo uno 70/80gr e l'altro 110/120gr il tutto a 50/60 euro....mi dispiace ma non penso posso aiutarti.
posso consigliarti la veret impact II c'e' sia la 120gr che ho usato e mi sono trovato bene sia la 180gr il costo si aggira sui 85 euro. comunque lascio la parola a chi pratica il ledgering che sicuramente conoscera' l'attrezzatura piu' di me.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #36 on: May 18, 2014, 10:50:37
Con quella cifra dubito esistano con Vettini intercambiabili. E se ci sono diffido della loro valenza. Prenditi una 120 g shimano ( si abbina pure meglio al mulo) e vai tranquillo che vedi pure le tocche più piccole!! Ovviamente difficilmente terra il mare in scaduta, figuriamoci il resto.. Però vai tranquillo con mare calmo e poco mosso! Ciao


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #37 on: May 18, 2014, 21:02:11
Il prezzo minimo di una di quelle canne quanto sarebbe?


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #38 on: May 18, 2014, 23:51:56
Per una canna da ledgering con vettini intercambiabili e che sia decente non penso si scenda sotto i 130€
Per quanto riguarda le shimano 120gr consigliata precedentemente Online ho trovato queste: Shimano alivio 4.20mt 120gr 47€
Shimano vengeance bx 4.20mt 120gr 65€. Shimano nexave bx 4.20mt 120gr  85€ , shimano beastmaster bx 4.20mt 120gr 90€
Se ti interessa ti invio il link in mp
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #39 on: May 19, 2014, 12:18:52
Se sono canne decenti perché no!  ;D


Tags: