secondo voi

This is a discussion for the topic secondo voi on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: secondo voi  (Read 1450 times)

michelespinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
on: October 03, 2009, 11:01:02
secondo voi che tipo di asca ci vuole di notte per attirare i pesci?e ami?


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: October 03, 2009, 11:17:08
Le esche vanno bene le stesse che usi di giorno... però, di notte è più facile imbattersi in pescioloni, quindi se ti và puoi fare un pò di selezione, utilizzando amercani belli grossi... e bibi se ti piace.
Gli ami per gli americani, io su consiglio degli amici del forum, uso bad bass 314, mentre per il bibi, uso aberdin n°3
Gli ami, li devi scegliere non in base al giorno o alla notte, ma in base alle esche che usi, ed ai pesci che vuoi insidiare.
Spero di esserti stato di aiuto.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


raffy91

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
  • Pescatore Beginner
Reply #2 on: October 04, 2009, 06:29:54
esca rossa!!specialmente se usi l'americano però attento che mrde..nn sto scherzando fa anche un male cane!! calabria
Spinning=Emozioni


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #3 on: October 05, 2009, 14:01:32
Dai non fare l'esagerato e sempre un verme,

Di notte e anche perfetto pescare con pasturatore e bigattino se non cè mare, sempre vicino alla risacca


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #4 on: October 05, 2009, 23:39:21
con mare calmo, l'arenicola direi ch'è imbattibile, rimane comunque l'esca più prelibata, sopratutto se si vuole
insidiare delle belle mormore.. Io ho constatato una cosa, più lungo innesco il verme, più grande è la preda
che abbocca, non sò spiegare il perchè, da ignorante, per suon di logica, penso che il pesce grande vedendo
l'abbondanza di esca non lasci avvicinare il piccolo.. La cosa negativa di questo, è che parte molta esca, ma
in compenso, il paniere non è mai (o quasi ) vuoto..
Come ami, uso molto i 970 della colmic, ho notato che anche con mare mosso, stenta a sfilarsi la punta..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: