Shock leader o no?

This is a discussion for the topic Shock leader o no? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Shock leader o no?  (Read 3297 times)

Pietro22

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: December 03, 2017, 17:14:19
Ciao, fra un pò di giorni andrò a pescare, e vorrei pescare a paf, ho già tutto l'occorrente. Ho una canna che supporta piombi da 40 a 90gr, poi ho messo uno 0,26 sul mulinello e poi userò piombi da 60 Gr. Mi sto chiedendo se ci vuole lo shock leader SL, forse per il filo un pó troppo piccolo per il peso dei piombi?
Se secondo voi ci vuole, potreste dirmi che diametro prendere e quanto metterne.
Grazie


marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #1 on: December 03, 2017, 18:23:03
Ciao Pietro 22: io personalmente con uno 0,25 di buona qualità sparo i 70 gr. senza preoccuparmi,
ormai da anni su canne fino a 100 gr. se supero i 70 gr. ho lo appoggio o faccio lo shock leader.

Pescare mi rilassa


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: December 04, 2017, 00:01:08
Ciao, se non vai oltre i 60 gr. tecnicamente non occorre lo S.L. Personalmente lo utilizzerei comunque (anche solo uno 0.30) per farli assorbire lo sfregamento sulla battigia durante il recupero.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: