snodo direttamente su shock leader o trave separato?

This is a discussion for the topic snodo direttamente su shock leader o trave separato? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: snodo direttamente su shock leader o trave separato?  (Read 5215 times)

dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Ciao Ragazzi un info io utilizzo gia da qualche tempo snodo con girella direttamente sullo shock leader evitando altri nodi e girelle e guadagnare qualche metruccio sulla distanza.. la domanda è: meglio usare il trave separato? grazie in anticipo:-)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 16, 2016, 18:43:11
Ciao, personalmente ritengo che sia solo una questione di comodità e velocità....almeno finchè si parla di PAF. Infatti, con il trave separato fai prima sia a sostituire il tutto durante la pescata che a chiudere tutto senza tagliare a fine battuta. Per quanto riguarda la distanza mi viene difficile credere che ci sia alcuna differenza tra le due soluzioni.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Reply #2 on: May 17, 2016, 07:34:04
Ciao Oltremare :-) ti rispondo...Riguardo la velocità nel cambiare non go problemi, lascio il tutto attaccato allo shock anche quando chiudo, lo snodo e girella passano tranquillamente dentro gli anelli,decido in base al mare se tirare su lo snodo per un short rovesciato giu per un long arm, riguardo la distanza forse mi sarò sbagliato,ma ho avuto l'impressione che non essendoci lo sgancio rapido e girella in più il lancio fosse stato migliore.... verificherò di nuovo.. ritornando allo shock diretto sicuramente nel caso delle alghe va molto meglio.. il problema potrebbe essere meno scarico nella girella intrecciando il filo o la usura dello shock nel recupero in caso di mare con sabbia mista... nn lo so io mi ci trovo bene ma se qualcuno ha trovato altre differenze, miglioramenti o peggioramenti sono lieto di ascoltare consigli .. Grazie   
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: May 17, 2016, 12:00:48
Ciao Dario, non c'è nulla da aggiungere alla disamina che hai fatto sulle due soluzioni. Il problema, per come la vedo io, è proprio di far passare tutti gli accessori in mezzo agli anelli. Se ti trovi bene con il trave solidale perchè dovresti cambiare idea? 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Reply #4 on: May 17, 2016, 12:42:28
Grazie Oltremare :-) Bisogna fare con attenzione ma è semplice far passare tutto, di solito le girelle nn sono enormi almeno quelle che uso io e passa tutto tranquillamente. Se poi alla chiusura si mette un coprinodo alla girella si evita ancora meglio di fare danni e passa meglio tra gli anelli un saluto :-)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: May 18, 2016, 00:52:43
 . E' che io vado sempre con l'idea delle misure del surf. A Paf lo facevo anch'io anni fa, poi mi sono convertito al trave separato. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Reply #6 on: May 18, 2016, 12:45:08
Il Trave separato nn l'ho mai abbandonato ho sempre la mia bobina con lo sgancio rapido per travi :-)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: