aprile / maggio

This is a discussion for the topic aprile / maggio on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: aprile / maggio  (Read 2812 times)

Fraschensen

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
on: April 25, 2018, 16:32:39
Salve ragazzi, ho preso in considerazione di riprendere la PAF in questo periodo, negli spot di: Roccelletta (prima del cammello) ma, potrei spostarmi nelle zone di squillace e giovino.
volevo sapere se la tecnica scelta è indicata per questo periodo dell'anno o meglio ancora se qualcuno di voi l'ha già utilizzata in questi spot di recente.

p.s.: come trave vorrei utilizzare il mio fido genovese, come esca: coreano o bigattino.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: April 26, 2018, 09:41:12
Ciao, statisticamente i mesi che hai indicato sono tra i più proficui per la PAF. In primavera inizia infatti l'attività delle mormore che sono le prede più ricorrenti. Non conosco personalmente gli spot indicati ma se si tratta di spiagge sabbiose direi che vanno bene, si tratta poi di provare per scoprire quelle che regalano i risultati migliori. Il genovese è perfetto per la pesca alla mormora. Per quanto riguarda le esche lascerei magari da parte il bigattino per dar la priorità all'americano e, soprattutto, all'arenicola.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fraschensen

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #2 on: April 26, 2018, 11:56:50
Grazie oltremare per la risposta, allora apporterò queste modifiche che mi hai suggerito. Appena concluderò un paio di battute vi aggiornerò sul risultato. Spero di iniziare bene quest’anno hahahahah


Fraschensen

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #3 on: May 22, 2018, 11:06:02
Aggiornamento! Come posso capire se una zona è completamente da bollino rosso? visto che su 8 uscite a roccelletta, ovviamente cambiando spot ogni 2 battute, (4 dalle 5:00 alle 16:00,  4 dalle 11:00 alle 18:00) ho solo preso una mormora di 250 gr, poi assolutamente niente neanche una toccata, che è qualcosa di incredibile a mio parere, neanche minutaglia. Ho capito che ci vuole fortuna ma cavolo... hahahaha. Ho provato a cambiare esche e niente, cambiando i terminali ho avuto lo stesso risultato. Vorrei sapere se potreste indicarmi qualche posto dove almeno posso riavere l'ebbrezza di sentire la canna muoversi un pò (magari in provincia di cz).



Tags: