Stasera a pesca!

This is a discussion for the topic Stasera a pesca! on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Stasera a pesca!  (Read 1440 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
on: August 07, 2008, 11:16:13
Stasera vado a pesca a Catanzaro Lido, esattamente difronte il negozio di pesca " @@@@@@ ", ho deciso di comprare la tremolina e di pescare con 2 canne a fondo. Una la lancio a 7-8 metri dalla riva e un'altra abbastanza lontano. Ora la mia domanda è la seguente:

Se prendo un pesce di piccola taglia e lo uso come esca, c'è possibilità di prendere qualche pesce bello grosso?

Dove vado a pescare è mare aperto, il fondale è fatto di pietruzze ( non so spiegarvi come ), non è ne sabbioso ne ci sono pietre o massi.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: August 07, 2008, 12:14:10
Ho pescato molte volte in quella zona,mai una soffisfazione con il vivo, ma pescando a fondo ho fatto bei carnieri di spigole mormore sauri e boghe..Uso muriddo e coreano,o al massimo bigattino per la pesca all'inglese..


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: August 07, 2008, 13:35:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se prendo un pesce di piccola taglia e lo uso come esca, c'è possibilità di prendere qualche pesce bello grosso?

secondo me si, specie con la tecnica della teleferica può capitare di allamare ad esempio un serra

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

dove vado a pescare è mare aperto, il fondale è fatto di pietruzze ( non so spiegarvi come ), non è ne sabbioso ne ci sono pietre o massi.
il fondale degrada rapidamente, ciottoloso nel gradino ed è sabbioso al largo, comunque per me è sempre un buon posto per pescare dove si possono adottare praticamente quasi se non tutte le tecniche di pesca

se posso verrò a fare due lanci a spinning da quelle parti
 


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #3 on: August 07, 2008, 16:03:48
Ok, mi linkate gentilmente se c'è nel forum il link dove si parla di montare una teleferica ? Magari provo, tanto non mi costa nulla...si deve lanciare lontano ?


Tags: