Teleferica nel bassofondo roccioso

This is a discussion for the topic Teleferica nel bassofondo roccioso on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Teleferica nel bassofondo roccioso  (Read 4019 times)

chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
on: May 16, 2013, 01:37:49
C'è qualcuno che può darmi un consiglio su come è possibbile effettuare questa tecnica su questi fondali ?

Il lancio si esclude a priori ( porto il calamento con maschera e pinne nella zona più spianata...
Ma poi nel recupero come si fà a non incagliare mentre ci si avvicina alla battigia?


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Possibile che da riva non ci sia proprio chance se non a galla? ma bisognerebbe lasciare tutto in balia delle onde? ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #1 on: May 16, 2013, 10:03:48
già ci sono stati post simili ; potresti usare i piombi per le rocce,quelli gommati e fare una montatura col piombo a perdere;cosi come si incaglia tiri e perdi solo il piombo il resto lo porti a casa :)


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #2 on: May 16, 2013, 10:13:17
Oppure puoi pescare con un grosso galleggiante dove attaccherai il terminale con il vivo,senza fare la teleferica!
Carlo!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: May 16, 2013, 11:19:22
L'unico sistema è il piombo a perdere, anche perché non potendo il piombo affondare per mancanza di sabbia dovrai 'incastrarlo' tra le rocce, per poter mettere in tensione la teleferica.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: May 16, 2013, 11:23:27
quoto carlo, in questi spot prediligo la tecnica del palloncino o col galleggiante al quale si attacca il finale, a meno che non ci siano onde grosse.

In quel caso sei obbligato a fare montatura con piombo a perdere perchè le onde riporterebbero a galla il pesce vivo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #5 on: May 16, 2013, 12:01:31
Piombo a perdere, ma invece del piombo utilizzi una pietra forata, che legherai con uno spezzoncino di spago, che ovviamente sia più debole del nylon in bobina, e questo alla girella.
Così lascerai sul fondo soltanto materiale naturale e biodegradabile :)
p.s. io non l'ho mai provato, se decidi di fare la cavia e funziona facci sapere  calabria
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #6 on: May 16, 2013, 14:03:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Piombo a perdere, ma invece del piombo utilizzi una pietra forata, che legherai con uno spezzoncino di spago, che ovviamente sia più debole del nylon in bobina, e questo alla girella.
Così lascerai sul fondo soltanto materiale naturale e biodegradabile :)
p.s. io non l'ho mai provato, se decidi di fare la cavia e funziona facci sapere 

Bella idea...............  
Carlo!!


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #7 on: May 17, 2013, 00:26:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Io avevo pensato a questo sistema con la clip da importare dal carpfishing...

loro lo usano per perdere il pesce in caso di incaglio a fondo...ed evitare una morte certa. Infatti il tutto è posto sul terminale con l'amo.

Io vorrei montarlo prima della girella, o di un qualsiasi cosa che blocchi la corsa del piombo.... in modo che quando uno vuole recuperare tira da riva, il gommino sulla clip che tiene il piombo per il lancio si sgancia e il piombo resta sul fondo...
Alcuni addirittura per non inquinare al posto del piombo mettono dei sassi a cui incollano un piccolo occhiello fatto in rame...

Non sò se funzionerebbe.. se qualcuno di voi provasse non sarebbe male

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #8 on: May 17, 2013, 17:12:15
Vi siete ammutoliti? ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: