Verme Di Rimini...Dove,Quando e Soprattutto Quanto???

This is a discussion for the topic Verme Di Rimini...Dove,Quando e Soprattutto Quanto??? il the board PESCA A FONDO.

Autore Topic: Verme Di Rimini...Dove,Quando e Soprattutto Quanto???  (Letto 13512 volte)

maradomy

• ^Member^
  • *
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum ma sono molto felice di essermi registrato...Il sito e i forum sono stupendi!!! calabria
Io sono di Sorrento, e amici mi hanno parlato del famoso Verme di Rimini!
Qui tuttavia impossibile da trovare...Qualcuno magari della mia zona mi sapebbe consigliare dove trovarlo?
Ma davvero micidiale come dicono? In che condizioni meglio usarlo?
E soprattutto...Quanto costa?

Grazie mille

Saluti a tutti

giacinto

• ^Full Member^
  • *
Risposta #1 il: Gennaio 14, 2010, 22:35:03
ciao guarda nella tua zona dovresti chiedere al tuo negozio di fiducia di solito lo portano su prenotazione almeno e cosi giu in calabria per il costo va a peso calcola se non erro intorno alle 90.00 al kg quindi un verme di 100 gr dovresti pagarlo dalle 9 alle 11.00 circa per il suo uso ti consiglio di usarlo su un fondale misto o roccioso a piu  efficacia ciao

taurus71

• ^Member^
  • *
Risposta #2 il: Gennaio 16, 2010, 12:59:29
Ciao, b dicono che molto catturante, ma io appena stavo x acquistarlo me la sono fatta a dosso :-) un mostro di verme enorme e fa paura, in bocca a lupo  calabria
taurus

giacinto

• ^Full Member^
  • *
Risposta #3 il: Gennaio 16, 2010, 14:18:59
ciao sicuramente fa impressione a vderlo ma se inizi a tagliarlo dalla coda ti dura molto vivo attento alla testa morde e fa male

maradomy

• ^Member^
  • *
Risposta #4 il: Gennaio 19, 2010, 10:04:47
Ragazzi se volevate terrorizzarmi siete quasi riusciti nel vostro intento  calabria Heheheh...Cmq spostandomi un p ho trovato alcuni negozi che lo prendono (esclusivamente su ordinazione)...Appena possibile lo prover , speriamo bene!!!

greybear

• FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
Risposta #5 il: Gennaio 20, 2010, 14:27:00
in puglia molto usato (compatibilmente con i costi comunque altissimi) viene chiamato "vermara" o "vermata", mirato alla pesca di saraghi (cap' gnur'), ma efficacissimo anche con orate e dentici.
Vale la regola di cominciare ad usarlo dalla coda, ma per conservarlo bisogna cambiare ogni giorno
l'acqua (fresca di mare), va tenuto al fresco e al buio, i singoli vermi vanno tenuti in contenitori separati
(i grandi mangiano i piccoli), rilasciano feci e uova, se l'acqua diventa marrone e puzza sono prossimi a
morire, allora si possono sciacquare con acqua fresca, tagliare in porzioni lunghe un dito, salare e congelare.
attenzione ai morsi !!! usano i 4 denti (2 zanne grandi + 2 piccole)  con una forza incredibile, potrebbero
danneggiare seriamente le falangi e sono acuminati e dolorosissimi.
B, sono riuscito a terrorizzarti?  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

maradomy

• ^Member^
  • *
Risposta #6 il: Gennaio 22, 2010, 21:34:28
Hehehe,
Ma io parlavo di un verme non di uno squalo!!!!  ;D
Cmq, se davvero cos efficace mi sa che correr il rischio!

giacinto

• ^Full Member^
  • *
Risposta #7 il: Gennaio 22, 2010, 21:45:56
non ti intimidire basta che lo tagli sempre dalla coda e quando arrivi alla testa lo inneschi con una pinza sempre con attenzione comunque per la pesca al sarago  e fenomenale ed  efficacissimo anche se in alcuni casi costoso poiche non sempre si riescono a trovare esemplari piccoli intorno ai 100 grammi

Free_Sp1r1t

• ^Full Member^
  • *
Risposta #8 il: Marzo 01, 2010, 16:06:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao sicuramente fa impressione a vderlo ma se inizi a tagliarlo dalla coda ti dura molto vivo attento alla testa morde e fa male

volevo giusto provarlo...ora mi passata la voglia  calabria3

POGGINO

• ^Sr. Member^
  • *
Risposta #9 il: Marzo 01, 2010, 17:05:10
non una tigre... ;D inizia a tagliarlo dalla coda e vai tranquillo non si dimener come un verme americano o koreano ... molto pacifico....quando arrivi alla testa o la inneschi con una pinza o puoi anche buttarla non succede nulla....tieni conto che molto attrattivo per i pesci...

Tags: