Eccomi ...

This is a discussion for the topic Eccomi ... on the board PESCA A MOSCA IN MARE.

Author Topic: Eccomi ...  (Read 2033 times)

IlSanto

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: June 24, 2012, 00:28:31
Ciao a tutti . Finalmente mi sono iscritto sul VS forum in modo da far parte attiva alle discussioni e non solo passiva leggendole dall'esterno .
Pesco a mosca , ci provo  , ed adesso vorrei cimentarmi nella PAM al mare.
Ho letto e riletto tutto il necessario scritto da FLY (complimenti vivissimi) .
Ora ... Posseggo una 9' #9 , mulinello #9 , ho caricato backing da 30 lbs , coda da saltwater fast sinking (su consiglio del pucher) . Avrei intenzione di creare un finale in 2 spezzoni di Nylon del 0.50 (70 cm) e 0.45(50 cm) . Il Tippet lo farei in FC con una lunghezza di 150-130 cm .
Non ho utilizzato una Shooting Taper .
Vorrei pescare in foce o da scogli vicino alla foce per insidiare spigole / leccette ...
Che dite ... puo' andare ?
Oppure se ho detto più di due castronerie ... rischio il ban anche se è il primo Topic ?
Grazie

IlSanto
Stefano


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #1 on: June 27, 2012, 16:11:41
Ciao Stefano
la 9x9 tienila da pizzo per roba grossa:
se ti vuoi dedicare ad una pesca leggera in foce prova con una 9 o 10 piedi coda 6/7.
un classico finale a nodi un pò potente, una coda WF intermedia trasparente e/o una DT galleggiante, qualche clouser su amo 6-8-10, silicone su amo 4-6, qualche flat-wing su amo 2 per la pesca in deriva la notte con la coda galleggiante.
in che zona della calabria bazzichi?



IlSanto

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: June 28, 2012, 23:08:16
Ciao e grazie per la risposta .
Parto dalla fine ... non sto in Calabria , sto a Roma .... 
Dove ho intenzione di pescare ci sono pesci molto sospettosi , smaliziati e potenti . Parliamo di spigole di qualche chilo , che quando ferrate entrano in corrente e spingono come autotreni.
Il finale DEVE essere adeguato , quindi optavo per 0.25- 0.20 , ed i miei dubbi , data la mia inesperienza , derivano dall'assenza dello shooting taper , ossia dalla coda andavo al conico oppure al finale a nodi .
Dimenticavo , ho scelto la fast sinking , forse sbagliando , perchè a galla - mezzacqua non mangiano e mi serviva una coda che entrava velocemente in pesca sui 6-5 mt (fondale della foce) .
IlSanto
Stefano

 ;D


Tags: