Necessito dritte ...

This is a discussion for the topic Necessito dritte ... on the board PESCA A MOSCA IN MARE.

Author Topic: Necessito dritte ...  (Read 4924 times)

heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
on: July 06, 2011, 14:41:09
Ciao a Tutti,

mi chiamo Riccardo, ho 30 anni e mi stò fidanzando con una dolcissima Calabrese...  ;D
Ma veniamo alla parte interessante: sono un pescatore sin da quando ho potuto camminare, pesco con la mosca artificiale da circa 16 anni e ho l'opportunità di farne il mio lavoro, seppur saltuario, da circa 11 (lavoro in un negozio di pesca in Toscana, e faccio saltuariamente la guida di pesca).
Vista l'origine della mia compagna, vorrei conoscere di più la vostra bella terra; ho sentito storie da favola sulla Sila ed i suoi torrenti, ma purtroppo non ci sono mai venuto a pesca; e visto che sarò là vicino ad Agosto per una settimana (si, immagino non sia il momento migliore, ma "temo" che ci verrò spesso... :D ) ... senza parlare del fatto che il "vostro" mare, è ben più ricco del "nostro".... ecco, speravo di scroccare qualche informazione..

Ovviamente, se qualcuno volesse unirsi a me in qualche uscita (qualche, via...diciamo massimo 2... sennò la "dolcissima" mi defenestra..) sarà ben accetto, sia in mare (da riva) che in acqua dolce!!
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: July 06, 2011, 16:04:35
Ciao Riccardo, benvenuto nella famiglia di Calabriapescaonline. Sarebbe stato più opportuno fere la presentazione nell'apposita sezione: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Ma va bene lo stesso 

Per qualche dritta leggi qui: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login ci sono molti itinerari interessanti per la pam.

Buona permanenza sul forum.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #2 on: July 06, 2011, 21:00:53
Ops, Scusate!
Visto ch sei un pescatore a mosca...
Esche indispensabili? Attrezzatura consigliata? Itinerario imperdibile?

Grazie e spero di incontrarti sull'acqua

Riccardo
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #3 on: July 07, 2011, 12:46:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Visto ch sei un pescatore a mosca...
Esche indispensabili? Attrezzatura consigliata? Itinerario imperdibile?


Pesco solo in acque interne e a secca, utilizzo una canna 7,6 coda 3.

Questo è il periodo delle sedge su amo 12/10 oltre alle classiche mosche da caccia: red spinner; Devaux 699; 700; 836; 837 ecc. su ami del 14/16/18; tieni da conto anche qualche emergente.

Per quanto riguarda l'itinerario, scegli quello più vicino al luogo di residenza per poter sfruttare le prime ore del giorno e le ultime per il coup de soir.  

per il SW, Canna dai 9 piedi in su con coda a partire dal N° 7/8. per gli artificiali dai una occhiata in questa sezione: 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #4 on: July 07, 2011, 17:44:19




 ;D


Chiunque abbia altri suggerimenti è ben accetto!!!!   ;D
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #5 on: July 25, 2011, 08:12:04
scusa ma in che paese se locato?


heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #6 on: July 26, 2011, 13:18:45
Sono vicino a Cariati, il paese di chiama Torretta di Crucoli.
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #7 on: July 27, 2011, 15:29:37
siamo un pò distanti, io stò a Davoli.
cmq ho visto tramite google maps e in zona hai diverse foci.
sono validi spot, valide anche i piccoli scarichi d'acqua in mare.
pesco con piccoli siliclone pescati con la intermedia trasparente quando c'è la marea montante (noterai una scia di schiuma parallella alla costa) lanciando lungo la sponda spesso si ha la fortuna di incappare in spigole.
o un altra pesca che faccio è sulle foci quando ci sono i cefali: vista la trasparenza dell'acqua mi siedo e pesco con la galleggiante o l'intermedia con dei chironomi o delle classiche ninfette in pelo di lepre: recuperando molto lentamente spesso si fanno triplette e poi tirano che è una bellezza!



heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #8 on: July 27, 2011, 16:10:08
Si, in effetti siamo un po' lontani, ma se per caso sono in zona non so ancora dove andare a pescare trote..) magari ti faccio sapere mediante un messaggio privato sul forum!
La pesca al cefalo non l'ho mai fatta.... da noi si faceva con delle moschette bianche, ma se funzionano le ninfette meglio, tanto un po' me ne porterò per le trote... sperando di guadagnarmi la libera uscita   ;D
Siliclone non ne ho..sono un fai dei clouser's e dei jiggyz .... devo corere ai ripari?  ;D


Cmq...spero di non trovarle tutte secche, quelle foci! Su google maps ho visto immagini inquietanti...
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #9 on: July 27, 2011, 17:26:21
sono mosche valide, ma io ti consiglio di fare dei siliclone sulla rete ne trovi a iosa, poi fanne qualcuna tutta nera e pescaci di giorno e notte.

io le faccio tipo questo.




heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #10 on: July 27, 2011, 17:54:14
Grazie della dritta..siliclone nere, ricevuto!!!!
Se poi ti va di fare un'uscita, non so, magari ci troviamo a metà strada...
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #11 on: July 28, 2011, 10:48:13
X Farius

Non so perchè, ma non posso mandarti messaggi privati!
Ti mando una Mail!
La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #12 on: July 28, 2011, 11:00:05
devi scrivere 25 post!


heron1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #13 on: August 17, 2011, 11:27:46
Vorrei ringraziare pubblicamente Amedeo e Alessandro per le dritte e la squisita compagnia  ;D !
Mi spiace di non aver avuto molte occasioni per pescare assieme  ;D , ma spero di rivederVi nella magnifica Calabria ( o in Abruzzo), e vi aspetto nel caso vogliate provare i fiumi della Toscana.

Grazie di cuore a Tutti

A presto

La peggior giornata di pesca è sempre preferibile alla miglior giornata di lavoro ...


Tags: