pesca con la mosca in mare

This is a discussion for the topic pesca con la mosca in mare on the board PESCA A MOSCA IN MARE.

Author Topic: pesca con la mosca in mare  (Read 16866 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #20 on: January 05, 2009, 18:37:58
Ciao ale, ti faccio i miei complimenti, però qualcosa in più potresti dircela........ Che tipo di artificiale? quali condizioni meteo ecc. ecc.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #21 on: January 05, 2009, 20:02:57
bella regina, chissa che bella sensazione prenderla con la mosca


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


SudFly

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • SOLO BAMBOO
Reply #22 on: January 05, 2009, 20:05:32
Ciao Aldo!
La cattura è stata sudatissima, il posto che frequento è molto battuto dai pescatori a spinning e surf casting per cui è difficile trovare un posticino tranquillo nei pressi della foce. Il mare dalle mie parti è stato agitatissimo causa vento forte da nord-est poi è girato a scirocco e proprio sabato scorso c'è stata la scaduta, che però era già iniziata venerdì sera.
Alle quattro di mattina stavo in pesca, lieve vento da sud, mare quasi fermo (battevano le ultime onde della scaduta), cielo coperto. La foce aveva un grosso flusso in uscita di acqua non molto torbida ma abbastanza velata, in una prima fase ho pescato proprio nei pressi dello sbocco ma la corrente era troppo forte e non avevo la sensazione di entrare in pesca, quindi decido di defilarmi a sinistra dove la corrente trasversale diventava più dolce.
Faccio qualche lancio e avverto delle strane sensazioni sulla coda, come se fossero dei micro stop, ci stava che fossero le onde che battevano sulla coda ma ttutto ciò mi faceva stare col cuore in gola...appena faccio una passata pulita aiutandomi con qualche mending per favorire il flusso.....incanno a poche decine di cm di distanza dalla riva :))))
Grande soddisfazione!!!!! Ancora non sto nella pelle...

Ti posto una seconda foto dove è ben visibile l'artificiale.

.........................

A presto

ale
Bamboo is pure fly fishing


Peppe94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #23 on: January 05, 2009, 20:18:53
Bellissima spigola!!!!!Dimmi una cosa...quanto pesava??????


SudFly

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • SOLO BAMBOO
Reply #24 on: January 05, 2009, 20:21:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bellissima spigola!!!!!Dimmi una cosa...quanto pesava??????

Penso tra 1 e 1,5 kg non l'ho pesata....
Bamboo is pure fly fishing


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #25 on: January 06, 2009, 12:01:08
e bravo Alessandro.....Complimenti per la regina....la prossima volta che vai, dimmelo, così ci organizziamo e andiamo insieme..ciao

Alessandro
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


Tags: