Saltwater flies by phobos85

This is a discussion for the topic Saltwater flies by phobos85 on the board PESCA A MOSCA IN MARE.

Author Topic: Saltwater flies by phobos85  (Read 3507 times)

Phobos85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: May 28, 2013, 08:33:14
Ciao a tutti.
In questo topic volevo condividere con voi qualche moschetta che io uso in mediterraneo ed adriatico, certe su mangianza, certe da riva, certe da barca sottocosta....

Immagine non disponibile

queste sono quelle che non mancano mai nell'astuccio, ma ce ne sarebbero molte altre da far vedere......
spero che queste vi siano piaciute.


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: June 07, 2013, 09:11:58
Silver Salmon di Verona??
Ogni tanto vengo a pescare nella "vostra" concessione in Adige anche se pesco a spinning. Bei posti, anche se fino ad adesso ho preso solo trote max sui 25cm, ma so che qualche marmorata di taglia gira sopratutto in qualche buca nella zona di una certa villa.. prima o poi ne beccherò una anche io.
In Fiera ho conosciuto anche Mirko che fa parte del Silver Salmon, grande persona!! Mi ha detto che spesso va a tonni a mosca in estate nei mari della Liguria.


Phobos85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #2 on: June 12, 2013, 20:01:50
ciao master.
nelle zone gira più di "qualche" marmorata di taglia, il problema è trovare dove sono e trovarle in caccia....

in fiera allo stand c'ero anche io, insieme a mirko ed altri del club.

speriamo di beccarci un giorno sull'acqua, tu di dove sei?


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #3 on: June 14, 2013, 16:32:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao master.
nelle zone gira più di "qualche" marmorata di taglia, il problema è trovare dove sono e trovarle in caccia....

in fiera allo stand c'ero anche io, insieme a mirko ed altri del club.

speriamo di beccarci un giorno sull'acqua, tu di dove sei?

Io sto a Vicenza ma la mia ragazza è di Verona e spesso sono li. Poi abita in quartiere Golosine che è vicino alla concessione e quando posso ci vado a fare qualche lancio, di solito andavo nella Zona 1 che è quella che mi viene più vicino e con qualche trotarella ho scappottato, poi Mirko mi ha detto di provare in Zona 2 alla villa che ci sono belle buche ma non ho mai avuto l'occasione ancora.
Purtroppo per me questo è periodo di esami in Università, mi sa che tornerò a pescare a fine luglio  ><;D<
Comunque appena finisco e sarò in zona ti mando un pm che magari ci si trova per fare due lanci, anche in mare volendo che sono in astinenza da salsedine.


cippalippa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #4 on: June 20, 2013, 21:04:18
le fai per hobby o le usi?dove ? bel morzetto, e' un Renzetti?


cippalippa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #5 on: June 20, 2013, 21:07:34
scusa non avevo letto la premessa ,che risultati hai?


Phobos85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #6 on: June 24, 2013, 23:35:00
ciao, il morsetto è un artigianale fatto da un membro del nostro club, ha preso le parti piu belle e funzionali di molti altri morsetti e ne ha fatto una serie unica, come bellezza e funzionalità.

in adriatico le ho usate molto... su mangianza le imitazioni di acciughe van tutte bene, basta trovare colore e dimensione giusti in quel dato momento.
da riva, nelle foci e dalle scogliere non ho pescato moltissimo fino ad ora, comunque queste sono quelle che per ora ho visto dare risultati....


Tags: