[Pesca a spinning] Consigli su montature, artificiali e stagioni di pesca

This is a discussion for the topic [Pesca a spinning] Consigli su montature, artificiali e stagioni di pesca on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: [Pesca a spinning] Consigli su montature, artificiali e stagioni di pesca  (Read 13284 times)

ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
siccome quest'anno incomincio a praticare la pesca a spinning ....vorrei sapere se è possibile ...con quali artificiali...la velocita' nel recupero deve essere piano ??? con quale media??? e con quale veloce ???....attendo vostra risposta vi ringrazio e un sito straordinario....in bocca al lupo per tutte le persone appassionate di questo sport ......  
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: December 27, 2012, 14:03:25
Ciao ITALIA,
 il forum è pieno discussioni come questa, anche recentementi, quindi per non imbrattare tutto il forum con topic simili o posta sui topic già esistenti  oppure fai una riicerca veloce digitando nella barra di ricerca della home page del forum la parola chiave dell' argomento che ti interessa (es. artificiali, recupero wtd); vedrai che i risultati non saranno scarsi 


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #2 on: December 28, 2012, 00:10:52
quali sono i periodi per i calamari...seppie...polpi.... ???? da gennaio incomincio la pesca a spinning e se mi potete dare un consiglio lo accetto volentieri hihihih....grazie  ;D
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #3 on: December 28, 2012, 08:27:05
Questo è un ottimo periodo che continuerà fino inizio maggio, comunque quando l'acqua è fredda i calamari non mancheranno assieme ad essi le seppie e polpi che sono meno condizionati dalla temperatura dell'acqua, preferiscono comunque acque non molto calde 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: December 28, 2012, 10:10:57
Confermo. Per quanto riguarda i polpi con le acque fredde si trovano gli esemplari più grandi. Qui al porto di Iraklio, un mio amico che è maestro nell'arte della pesca col bastone, ogni santo giorno ne prende almeno uno da 2 kili. L'ultimo che gli ho visto gliel'ho pesato: 2,7 kili. Bastone, spago, pesciolini metallici e polpara con polpo morto attaccato. Qualche volta zampa di gallina. Lui è uno di quelli che 'parlano coi polpi'.  calabria calabria


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: December 28, 2012, 11:31:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bastone, spago, pesciolini metallici e polpara con polpo morto attaccato. Qualche volta zampa di gallina. Lui è uno di quelli che 'parlano coi polpi'.  
Alla faccia della major craft solpara, dei gamberoni della yamashita supertecnologici e dei trecciati del 0,10; la pesca si può fare con tutto, basta la passione e un po di  calabria


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #6 on: December 28, 2012, 21:47:23
quindi scusatemi di come ho capito ...il periodo e da settembre a maggio ? grazie per la risposta 
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #7 on: December 29, 2012, 08:53:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quindi scusatemi di come ho capito ...il periodo e da settembre a maggio ? grazie per la risposta 
Esattamente e in questo periodo c'è un sotto periodo ancora più efficace: tra inizio novembre e metà aprile  .


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #8 on: January 01, 2013, 15:26:48
come sarebbe la montatura per lo spinning ?se potete pubblicare delle immaggini e un aiuto in piu' per capire bene ....grazie e buon 2013 a voi e in famiglia ...
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #9 on: January 01, 2013, 17:39:17
Apprezza lo sforzo

questa è la montatura che uso io
PS clicca Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login per il NO NAME (quello che uso io)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login per informazioni sullo spit
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login per un po di nodi
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login per il bruco
Spero che tu capisca cosa intendo per il classico nodo dell'amo
In alternativa allo split ti ho messo i jacklink seaspin, la migliore alternativa  e i moschettoni che non mi hanno mai fatto perdere una artificiale
 


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #10 on: January 01, 2013, 18:29:07
grazie per lo sforzo ...quindi il filo e il moschettone e il pesciolino ...giusto ? ma il filo di un'altro colore a che serve nel finale ? la maggior visibilità del filo perchè ?
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #11 on: January 01, 2013, 18:36:32
Non c'entra il colore,
ho differenziato il trecciato, che è quello che va messo in bobina e che va attacato con un NO NAME o un altro nodo al fluorocarbon, in modo che il predatore non noti l'inganno (un pesciolino trainato da un filo molto visibile come il trecciato) e dopodichè metti uno spilt, jack o moschettone su cui ci attacchi l'artificiale


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #12 on: January 01, 2013, 18:41:03
quindi la lenza bianca trasparente...il filo di acciaio e il moschettone con il pesciolino..cosi va bene ?
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #13 on: January 01, 2013, 18:53:05
No,
Allora in bobina mettiamo trecciato (che non è acciaio), lo colleghiamo con il fluorocarbon che a sua volta uniamo con il moschettone, sul quale è attaccato l'artificiale
spero di essere stato chiaro


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #14 on: January 01, 2013, 19:15:17
ti ringrazio che mi stai aiutando ...a me e stato detto che per la pesca a spinning ....e io inesperto ho fatto cosi...mi hanno detto che quando vado a seppie polipi e calamari....devo mettere solo il moschettone e il  gambero....poi quando vado per altro il filo di acciaio perchè se prendo il serra o altri predatori che hanno i denti.... può spezzare la lenza e quindi metto il filo di acciaio di 50 centimentri  con il moschettone e il pesciolino....che mi consigli per fare meglio ...va bene o e sbagliato ? grazie per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando  
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #15 on: January 01, 2013, 19:56:47
Di niente, anch'io facevo le tue stesse domande,
Adesso hai riepilogato giustamente, chi ti ha consigliato l'acciaio non ha tutti i torti, perchè se usi artificiali di lunghezza minore di 9cm, il rischio che il serra ingoi e quindi tagli è alto, in linea di massima se utilizzi popper lunghi meno di 9cm e sai che nello spot ci sono serra o barra, allora ti consiglio di mettere 10cm di cavetto, no 50cm; se metti il cavo, montalo come già sai
PS Il cavetto SOLO SUI POPPER, dato che il cavetto influisce minimamente sul suo movimento


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #16 on: January 01, 2013, 20:04:50
e se gli rimango il cavetto di acciaio direttamente non e meglio ?...quindi va bene la montatura ?
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #17 on: January 02, 2013, 09:34:29
Popper -9cm/cavetto/moschettone
Per gli altri artificiali NO   ;D


ITALIA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • niente è impossibile
Reply #18 on: January 02, 2013, 23:40:27
quindi per altri artificiali ....moschettone  e artificiale ? ;D
Alex


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Giusto, comunque ti ricordo che il moschettone è poco sicuro quindi se puoi sostituisclo con uno split ring di cui dovrai aprire le parti quindi dovrai comprare anche una pinza, altrimenti ti consiglio i jacklink della seaspin.


Tags: