[Spinning] domani pesca

This is a discussion for the topic [Spinning] domani pesca on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: [Spinning] domani pesca  (Read 5643 times)

Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
on: November 27, 2010, 16:07:22
ciao ragà, ho preparato tutto imbobinato il trecciato effettuato il nodo Tony doppia modifica, usato il F.C. gorilla uc4 0.45 kg20.900 per l'attacco dell'artificiale con il nodo Bruco sulla girella, domani mattina pesca a spinning hihihihihihihi chissà cosa ne esce fuori? non ne capisco niente!!!!!!!.

( per iniziare a fare danni al faro Gizz. L.).


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #1 on: November 27, 2010, 19:13:07
imparati non si nasce.
per tutte le tue domande ci sta il forum di ;D.
per prima cosa dovrai stare attento a non fare parrucche con il trecciato a capire che artificiale usare.

IN CULO ALLA BALENA!!!


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #2 on: November 27, 2010, 19:32:57
ciao Luca, spero proprio di non imparruccare, al momento ho 10 artificiali diversi spero che almeno uno funziona, anche se non prendo niente almeno vedere un bel pesce che va dietro all'artificiale.






SEMPRE IN CULO ALLA BALENA!!!!!!!!


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #3 on: November 27, 2010, 20:34:01
portati un paio di moschettoni che dopo mezz'oretta la girellina la lanci a mare
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #4 on: November 27, 2010, 20:47:24
Lupen, spiegati meglio


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #5 on: November 28, 2010, 04:43:09
Io l'ho trovato scomodo,ti devasti le dita (soprattutto se fa freddo) e ci metti un botto di tempo per cambiare artificiale
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #6 on: November 28, 2010, 12:29:24
Ciao a tutti oggi cappotto, parrucche, parrucchini e con tutte le parrucche che ho fatto e non poterle usare, uno come me con la testa così bella calabria , però sono contento almeno di una cosa, non ho avuto rotture e non ho perso nessun artificiale, mi sono divertito poco perchè troppo vento in alcuni momenti mi dovevo fermare, durante il lancio quando le raffiche di vento giravano l'artificiale lo trasportava di parecchi metri, vabbooooooo avanti con il prossimo cappotto e parrucchino .


Lupen, con la pinza modificata cambi artificiale come il vento hihihihihihihihihihi


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #7 on: November 28, 2010, 13:53:52
non demoralizzarti per il cappotto, cerca invece di capire il perche' delle parrucche.cmq come per tutti, anche per te arriveranno tempi migliori. vado a spinnare tra circa un' oretta fino a boooooooooo ciauz
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #8 on: November 28, 2010, 13:57:56
usa il silicone spray ed eviti le parruchhe ciao

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Grottagliese

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • In vano si pesca, se l'amo non ha esca -
Reply #9 on: November 28, 2010, 14:43:48
Per evitare le parrucche non imbobinare mai la bobina fino all orlo....io non uso il silicone spray e non ho imparruccato mai manco la prima volta....


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #10 on: November 28, 2010, 16:03:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Lupen, con la pinza modificata cambi artificiale come il vento hihihihihihihihihihi
ma che é 'sta pinza modificata?
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #11 on: November 28, 2010, 16:05:52
una pinza apri anellini..
Valerio


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #12 on: November 28, 2010, 16:10:41
quella della stonfo con le punte interne ai becchi?
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #13 on: November 28, 2010, 16:17:06
penso di si, o un modello simile..vediamo se renato conferma :D
Valerio


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #14 on: November 28, 2010, 16:21:13
io ho quella della stonfo misura 2 ed apre gli anllini molto velocemente, basta andare nella mia attrezzatura e c'è la foto.

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Grottagliese

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • In vano si pesca, se l'amo non ha esca -
Reply #15 on: November 28, 2010, 16:37:21
Comuque con pinza modificata si riferiscono ad una pinza modificata da peppino...
Scritto da Peppino:

Come pinzetta non uso quelle in commercio per aprire gli anelli, poichè sono troppo grandi. Ho modificato una pinzetta a becco lungo, piegandola e limandola da un lato e accorciandola di 2-3 mm dall'altro.

Come si può notare dalla foto la pinzetta è davvero piccolina, trova posto facilmente nella borsetta porta artificiali.

Oltre ad aprire gli anellini, la uso anche per slamare i pesci e per tagliare.

Costa circa 4 euro e la si può trovare nelle ferramenta.

N.B.: non essendo in acciaio, converrebbe (dopo ogni uscita a pesca) lavarla con acqua dolce.




Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #16 on: November 28, 2010, 16:41:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Comuque con pinza modificata si riferiscono ad una pinza modificata da peppino...

ah già è vero!! ma non ricordo in quale post è, forse in "alternativa al moschettone"
Valerio


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #17 on: November 28, 2010, 18:54:44
Ciao db, noooo non mi demoralizzo ci sono abituato con i cappotti, forse ho capito il perchè delle parrucche troppo filo imbobinato, hai ragione Donato perchè mezzoretta prima di ritornare a casa ho fatto una super parrucca che non sono riuscito a scioglierla, e ho dovuto tagliare il trecciato circa 5/6 metri e poi non ho più fatto parrucche, Serra ho usato il silicone spray universale SolTecno comprato dal serrise, e lo spruzzato ogni 5/6 lanci, la pinza è proprio quella modificata da Peppino, che ringrazio per averla condivisa con noi tutti  ;D, io non ho postato il post dove parla della modifica perchè non sono riuscito a trovarla neanche con il comando cerca, grazie Cileri per averci pensato tu, solo che non ho avuto fortuna la pinza che ho trovato io non è di ferro ma in lega leggera ( non si piega si spezza ), e per fare la modifica ho dovuto usare il flex piccolo è spianare tutta la parte del beccuccio piegato ( parte superiore) per formare uno scalino.

saluti Renato
 


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #18 on: November 30, 2010, 11:54:33
Di pinze apri anelli ce ne sono di vari tipi ve ne posto un paio:



Una volta abituati si impiegano pochi secondi per cambiare artificiale, inoltre basta che lasciate l'anellino su ogni artificiale, poichè ad ognuno di questi va abbinato lo split ring di dimensioni adeguate.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #19 on: November 30, 2010, 18:34:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Una volta abituati si impiegano pochi secondi per cambiare artificiale, inoltre basta che lasciate l'anellino su ogni artificiale, poichè ad ognuno di questi va abbinato lo split ring di dimensioni adeguate.

Ciao Shark,
non conviene lasciare un solo anellino sulla girella invece? non capisco il concetto dell'anellino adeguato alle dimensioni dell'artificiale, puoi spiegarmi? :D
Valerio


Tags: