[SPINNING] PESCA AL PESCE SERRA

This is a discussion for the topic [SPINNING] PESCA AL PESCE SERRA on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: [SPINNING] PESCA AL PESCE SERRA  (Read 5439 times)

seabass172

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
on: February 28, 2011, 13:39:46
cari amici vi chiedevo i periodi e le condizioni ideali per lo spinning ai serra calabria


giov971

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #1 on: July 19, 2012, 22:37:23
ciao a tutti.....ecco a voi una domanda. Mi potete dire quali sono i momenti migliori per praticare lo spinning al serra?? mare piatto-mosso-giorno-notte ecc.....questi predatori preferiscono alcuni modelli o colorazioni in particolari. Chi mi sa dire più cose sullo spinning al serra lo ringrazio infinitamente: vi faccio questa domanda perchè sono da poco che pratico lo spinning prima ero sul surf casting! grazie

EDIT: TITOLO MODIFICATO IN UNO PIU' CONSONO ALLA DOMANDA.



crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #2 on: July 19, 2012, 23:18:34
io ti consiglio di leggerti le varie catture,c e scritto tutto condizioni marine ,artifici ecc....e vedrai che capirai tante cose :)
spinning forever


yuno

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 182
  • Professionista è un dilettante che non ha mollato.
Reply #3 on: July 19, 2012, 23:21:14
Ciao, sicuramente, l'argomento che ti interessa è stato già trattato e ritrattato, anche se sono certo che qualcuno ti può dare molte altre informazioni se servono, ti posso solo indirizzare a cercare che troverai tantissime risposte su un pesce ambitissimo, alcuni post come Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login danno delle indicazioni davvero utili, sul modo di fare di questo magnifico pesce.
Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo più per studi fatti sepre qui su  ;D che per esperienza personale.
Momenti migliori, notte e cambio di luce alba/tramonto, poi dipende anche dallo spot, spulcia nella sezione catture, trovarei oltre a varie tipi di zone frequentati gli orari di cattura.
Il periodo migliore è sicuramente in fase di scaduta, o con mare un pò formato anche se personalmente(quindi ancora da inesperto) penso che poco prima di un temporale il momento è da cogliere.
Per quanto riguarda gli artificiali, ci sono varie scuole di pensiero, ma ci sono sempre degli artificiali che vengono comunque consigliati, duo tilde shoreline angel kiss, e tanti altri.
Quindi un po di pazienza e tanta voglia di imparare troverai tantissimi consigli ;D


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #4 on: July 17, 2014, 18:24:51
Salve! È da 1 anno che do la caccia al serra a spinning, ma fin'ora nulla! Ora vorrei sapere tutto su questo pesce e come catturarlo! Condizioni del mare,orari,fondale ecc..fatemi sapere tutto!
PS: ho provato anche con trancio e vivo ma nulla!
Enjoy!


Tags: