4 ore di spinning!!! :(

This is a discussion for the topic 4 ore di spinning!!! :( on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: 4 ore di spinning!!! :(  (Read 5550 times)

Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
on: April 26, 2013, 23:36:17
ragazzi da 2 giorni consegutivi ! ho visto prendere decine di barracuda di grossa taglia (4-5 kg) il giorno dopo alla stessa ora mi sono ripresentato convinto di prenderli ! ho montato un angel kiss! (sardina) e di sera ! e ho lanciato ininterrottamente per 4 ore ... come devo faree?? nn riesco a prendere nulla!! :( dove sbaglio?? da 2 giorni provo e riprovo! :( sto quasi per arrendermi!!


orata1981

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #1 on: April 27, 2013, 10:37:49
purtroppo non posso risponderti, ma volevo solo condividere questa tua esperienza in quanto lo spinning è una tecnica che mi affascina, ma i racconti di numerosi cappotti, sono quelli che mi fanno desistere dal praticarlo....spero che qualcuno ci risponda per farci trovare gli stimoli giusti!!!

ciao


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #2 on: April 27, 2013, 10:39:48
hai assistito alle catture senza pescare e poi ti sei presentato alla stessa ora dopo due giorni in assetto da pesca, non ho capito se erano presenti altri pescatori che comunque hanno continuato a catturare e tu no, oppure eri da solo, in questo caso credo siano cambiate le condizioni che li hanno fatti allontanare o hanno decimato il banco di barracuda

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
da 2 giorni consegutivi ! ho visto prendere decine di barracuda di grossa taglia (4-5 kg)

non hai detto di che misura è l’angel kiss che rimane a mio avviso un’ottimo artificiale, però in scogliera per i barracuda ho avuto maggiori riscontri con artificiali più lunghi e slim, naturalmente in presenza di pesce attivo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: April 27, 2013, 11:30:59
Innanzitutto beato te che hai visto barracuda di 4-5 KG  ;D da me girano solo barra da massimo 1 KG in questo periodo. Guarda le variabili sono tante: fase lunare, abulia dei pesci, temperatura dell'acqua, i pesci girano non stanno fermi ecc. Non è detto che nello stesso posto si ripresentino le stesse condizioni di cattura del giorno prima. Ad esempio ieri sera eravamo in 5 a spinnare in un angolo del porto dove circolavano indisturbate decine di barra, del tutto indifferenti a qualsiasi tipo di artificiale o siliconico. Ti dico indifferenti, nuotavano in mezzo agli artificiali senza ca@@rli neanche. Una roba impressionante, mai vista, purtroppo non avevo la possibilità di girare un video. Dopo ci siamo riuniti in assemblea  calabria cercando di capire i motivi sconosciuti. Le varie ipotesi erano: luna piena, troppa luce, temperatura dell'acqua, metamorfosi genetica, sono diventati furbi, overfishing, altri motivi esoterici che non sto qui a spiegare. Fatto sta che non sembravano minimamente né interessati né infastiditi dai nostri plastichetti, neanche si prendevano la briga di inseguirli. E' da un po' di tempo che al porto di Iraklio - tutti si lamentano - i barra al massimo inseguono ma non attaccano e le catture sono rarissime. Nel tuo caso non è cos', quindi sangue freddo. Ti consiglio di andare con long jerk, in particolare max rap o mommotti, sono i preferiti dai barra. Altrimenti prova coi wtd. Ma se sono in caccia non preoccuparti, la botta prima o poi l'avrai. Trattandosi di barra di grossa taglia, il consiglio che ti do è di mettere un terminale adeguato (0,47) e usare artificiali lunghi, per evitare che ti trancino il filo. Possibilmente con 3 ancorette, robuste ed affidabili. In bocca al barra!!!


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #4 on: April 27, 2013, 11:47:53
Io per esperienza ti dico una cosa: non c'è artificiale che possa garantirti una cattura,non ci sono ore e periodi che ti possano garantire una cattura. Semplicemente se non è presente nello spot la preda,tu torni a casa a mani vuote. Tutto quì. Magari sei stato sfortunato e nello stesso spot stanno mangiando di mattina anzichè di sera. Io ti consiglio di non desistere e provarci sempre.
MAI ODIARE IL MARE!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: April 27, 2013, 14:00:46
lo spinning è così....a me è capitato con i serra...branchi infiniti di serra in foce ma non mi degnavano di un morso ai plastichetti, spinnavo dalla mattina alla serra ma nulla, poi un bel giorno quando le condizioni sembravano essere meno ideali arriva la stuccata e pesce in canna, via col divertimento.

Tieni duro!!

ps a mio avviso il miglior artificiale da barracuda è il mommotti 180.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #6 on: April 28, 2013, 18:52:35
io vi ringrazio per le risposte ed i consigli :) vi do qualche delucidazione :) la luna era piena  quando sono andato a pesca ! cioè il giorno dopo che li ho visti prendere non se ne sono visti se non fino alle 00:30 orario in cui ero gia andato via e ho saputo il giorno dopo da un amico ! l'atificiale usato da quasi tutti era il max rap 15cm arancione e rosso! (non so come si scrivono i colori) ! purtroppo non ho la possibilità di comprare gli artificiali  (max rap, mommotti) qui in provincia di palermo non esistono xDDD (avrei bisogno di qualche artificiale)


dimenticavo la luna era quasi piena ! e recentemente hanno preso circa 4 serra sui 3 kg  avete qualche artificiale da consigliare riguardo ai serra??


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: April 28, 2013, 21:35:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
avete qualche artificiale da consigliare riguardo ai serra??

Direi long jerk e WTD 


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #8 on: April 28, 2013, 23:04:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
avete qualche artificiale da consigliare riguardo ai serra??

Direi long jerk e WTD 
spesso sono lontani dalla costa e per raggiungerli ti servono dei jig .  comunque il serra attacca di tutto 


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #9 on: April 28, 2013, 23:55:38
mhmm dei popper cosa ne pensate??? ;)


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #10 on: April 29, 2013, 13:57:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mhmm dei popper cosa ne pensate??? ;)
Sono esche ottime per il serra, basta farsi un giro fra i thread delle catture a spinning 


Daniele80

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #11 on: April 29, 2013, 16:49:35
Ciao a tutti,
non sono assolutamente un esperto però mi permetto di proporre un'esca. Cosa ne pensate di un semplice ondulante?
Lo si lancia bene e lontano, costa poco, è facilmente reperibile e lo si manovra come si vuole. Per il serra come va?
Rimane chiaro comunque che le condizioni di uno spot di pesca possono cambiare per svariati motivi e non è sempre una questione di esca ma se non si prova non lo si potrà mai sapere.
Dang3rox se andrai facci sapere!


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #12 on: April 29, 2013, 20:09:19
ok per adesso non credo che andrò mancano i soldi e si è rotto il trecciato! devo sostituirlo appena mi metto all'opera vi farò sapere :)


kawa88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #13 on: May 09, 2013, 00:35:13
Dang3er di dv sei precisamente...a palermo trovi sia i momotti che i max rap io ti consigliere di provare anche il 170max rap e se hai un po di dimeaticheZza con i jig prova anche quelli revupero a media velocita quasi a pelo d acqua senza jerkate..in questo daso usa terminali grossi..


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #14 on: May 09, 2013, 21:12:21
ehi kawa anche tu sei di palermo??? comunque terrasini :)


kawa88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #15 on: May 09, 2013, 23:35:47
Hey sono di isola delle femmine...cmq terrasini uno dei migliori spot in assoluto..hanno uscito una decina di spigole sopra i 3kg negli ultimi mesi..cmq se peschi da quelle parti usa artificiali artificiali lungho ottimi  i max rap170 e 150..io ci andro sto fine..


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #16 on: May 11, 2013, 21:10:27
kawa quando vuoi invia un MP :) possiamo incontrarci :)


kawa88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #17 on: May 12, 2013, 12:04:04
Ciao non posso mandare mp lasciami il tuo e ti aggiungo...cmq oggi ho provato a spinning nel palermitano e posso confermare che sn arrivatee prime ricciolette tutte sopra il kg...mangiano solo sui jig...


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #18 on: May 12, 2013, 14:08:01
ti è arrivato l'mp con i miei dati?


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #19 on: May 15, 2013, 09:13:40
finalmente il mare mi ha premiato e anche velocemente :))) --->Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: