50cm di acqua fino a 30 metri dalla costa , buono per pescare?

This is a discussion for the topic 50cm di acqua fino a 30 metri dalla costa , buono per pescare? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: 50cm di acqua fino a 30 metri dalla costa , buono per pescare?  (Read 2617 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
L'altro giorno sono uscito con la barca , il mare era proprio calmo  praticamente non c'erano nemmeno 5cm di onda  ma mentre mi spostavo con la barca in una zona vedevo delle piccole onde a circa 30m dalla costa cosi incuriosito mi sono avvicinato ... l'acqua era cosi bassa che sono stato costretto ad alzare il motore per paura di toccare la sabbia con l'elica , 40-50 cm di acqua non di più  . 

Cosi mi sono chiesto se può essere un buon posto per pescare a spinning, voi cosa ne dite?


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Ciao kblade,
Credo che non sia il massimo pescare a spinning, e comunque pescare in genere in una spiaggia con una profondità così bassa. Al massimo dovresti trovare settori esterni con una profondità maggiore e batterli soprattutto con mare forza olio, in quanto la profondità esigua crea sempre un po di movimento in più.
Con mare formato è meglio evitare e puntare in zone con canaloni profondi...Anche se dalle nostre parti adesso le spiagge sono con scarsa profondità quasi dappertutto, speriamo in qualche mareggiata....
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... l'acqua era cosi bassa che sono stato costretto ad alzare il motore per paura di toccare la sabbia con l'elica , 40-50 cm di acqua non di più.

Ciao kblade98, con mare calmo potresti incontrare il serra, mentre con mare formato potrebbe rappresentare un ottimo spot per insidiare la Regina ... 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
La regina caccia anche con 20cm di acqua. Comunque come ti dicevano altri qui sopra, l'importante è provare, per vedere se, magari di sera, circolano dei predatori, altrimenti cambiare spot. Ciao.


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Io proprio oggi ho scappotato in spiaggia, acqua alta 50 cm scarsi con scogli sommersi che affiorano.
Mare leggermente increspato, con un tide da 12 grammi giallo.

La mia prima cattura in assoluto, una spigola da 800 grammi tondi tondi.

La spigola caccia dappertutto 


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Altra regina oggi, 1,9 kg.
Stesso spot, acqua alta si è no mezzo metro, stesso artificiale.

Un'altra l'ho persa poco più avanti, si e no un metro d'acqua...ma era un mostro credo. La frizione ha cantato da urlo, si è presa 50 metri di filo in nemmeno 10 secondi poi il nulla. Peccato.

Sto pescando dappertutto, ma prendo solo in acqua bassa, stanandole tra gli anfratti, tra le rocce e nei canaloni paralleli alla battigia.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Altra regina oggi, 1,9 kg.
Stesso spot, acqua alta si è no mezzo metro, stesso artificiale.

Fallo un report con foto ,quando si fà parte di un "gruppo"  è bello  condividere qualche cattura  .

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un'altra l'ho persa poco più avanti, si e no un metro d'acqua...ma era un mostro credo. La frizione ha cantato da urlo, si è presa 50 metri di filo in nemmeno 10 secondi poi il nulla. Peccato.

Per quella che è la mia esperienza ( scarsa ) non credo fosse una spigola ,  troppo filo in cosi poco tempo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sto pescando dappertutto, ma prendo solo in acqua bassa, stanandole tra gli anfratti, tra le rocce e nei canaloni paralleli alla battigia.


Purtroppo lo spot descritto sopra non esiste più le recenti mareggiate hanno modificato completamente il fondale.


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Altra regina oggi, 1,9 kg.
Stesso spot, acqua alta si è no mezzo metro, stesso artificiale.

Fallo un report con foto ,quando si fà parte di un "gruppo"  è bello  condividere qualche cattura  .

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un'altra l'ho persa poco più avanti, si e no un metro d'acqua...ma era un mostro credo. La frizione ha cantato da urlo, si è presa 50 metri di filo in nemmeno 10 secondi poi il nulla. Peccato.

Per quella che è la mia esperienza ( scarsa ) non credo fosse una spigola ,  troppo filo in cosi poco tempo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sto pescando dappertutto, ma prendo solo in acqua bassa, stanandole tra gli anfratti, tra le rocce e nei canaloni paralleli alla battigia.


Purtroppo lo spot descritto sopra non esiste più le recenti mareggiate hanno modificato completamente il fondale.

Un report??
No mi vergogno calabria
Qui c'è gente che tira fuori pesci da mezzo quintale...io il massimo è stata ieri una reginetta da 1,9 kg...
Lascio insegnare agli altri, mi limito a rispondere ad argomenti in cui posso aiutare qualcuno per esperienza (come per te che chiedevi dell'acqua bassa).

Grazie per il consiglio comunque  


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Un report??
No mi vergogno calabria
Qui c'è gente che tira fuori pesci da mezzo quintale...io il massimo è stata ieri una reginetta da 1,9 kg...
Lascio insegnare agli altri, mi limito a rispondere ad argomenti in cui posso aiutare qualcuno per esperienza (come per te che chiedevi dell'acqua bassa).

Grazie per il consiglio comunque   

Guarda che scrivere un report su una propria cattura non è insegnare, ma condividere . 
Non devi mica pubblicarle tutte le  catture , ma vederne qualcuna non dispiace , e ti assicuro che nessuno penserà che pubblichi un report perchè vuoi fare il maestro.
Il forum credo sia nato proprio per condividere esperienze.


Detto ciò a te la scelta , ognuno vive il "forum" a modo suo.


Tags: