Anche per me è il tempo di Spinning...

This is a discussion for the topic Anche per me è il tempo di Spinning... on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Anche per me è il tempo di Spinning...  (Read 9340 times)

Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #20 on: December 24, 2009, 16:12:21
oook...vedo e riesco a trovarli!!! ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #21 on: December 26, 2009, 01:26:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora...io ho questa serie di minnows...
vorrei sapere quando e come usare ognuno di questi minnows...quando usare un colore, quando un altro...dove usarne uno dove un altro (es. per fondale)

Dimensioni 13cm/22gr e 11cm/15gr

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

Grazie ragazzi 



premesso che princess è un artificiale storico e che ha dato molti risultati a traina, ti posso dire ce con una cannuzza leggera potrebbe dare risultati sorprendenti, tra l'altto nelle colorazioni che hai fatto vedere in foto.....
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #22 on: December 26, 2009, 10:15:42
Io ho una canna abbastanza leggere da 2.70 metri, mulinelli 4000 (non ricordo la marca) rapporto 5:1:1, monofilo 0.25 150metri imbobinato, e poi uso girelle del 10 o 8 per attaccare gli artificiali.
Quando recupero tengo la canna bassa e do degli "strapponi" ogni tanto e ad ogni giro di mulinello do colpetti col polso, alte volte recupero con la canna alta...a volte recuperi lenti a volte molto veloci...

chi mi spiega le maree??? cioè, conviene spinnare con bassa o alta marea??? e poi, come faccio a sapere quando è il momento "migliore" della marea per pescare??? e come faccio a vedere le maree se nella mia zona la città con la marea calcolata è Taranto che sta a 100km più su della mia zona??? calabria

grazie a chi mi risponderà ehehiihih


allora...vivendo a Trebisacce, la tavola di marea che devo seguire è quella di Taranto, che prende tutto il golfo...ok?

domani la situazione è questa

Mercoledì 30 Dicembre

Alba 7:14 MET, Tramonto 16:33 MET
Tramonto Luna 5:52 MET, Sorgere Luna 15:03 MET
Alta Marea: 2:15 MET 0.27
Bassa Marea: 7:55 MET 0.17
Alta Marea: 14:29 MET 0.33
Bassa Marea: 20:26 MET 0.11

Quindi il miglior momento per la pesca domani sarebbe dalle 23.00 di oggi alle 5.00 circa di domani, e poi dalle 11.00 alle 17.00 circa di domani sempre...esatto???


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #23 on: December 31, 2009, 13:28:28
Stamattina sono stato a pescare in foce..ma niente...poi me ne sono andato in un altro posto, e per scendere da uno scoglio mi so fatto il bagno il 31 dicembre aheuhaue...so scivolato dopo un salto e so caduto completamente in acqua...menomale che mi sono rialzato subito...ahahah...conosco sti scogli e avevo previsto la caduta data la scivolosità eheheh...cmq non ho preso niente e c'ho perso un altro minnow ;D ;D


4two

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #24 on: January 02, 2010, 02:58:40
Io ho perso due minnows tra ieri o oggi... l'ultimo si è incagliato sotto gli scogli di copanello (esattamente la zona del blu70) lo recupererò quest'estate quando vado al blu!


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #25 on: January 02, 2010, 08:51:44
eh capita...io ho capito che con questo tipo di pesca si spendono un bel po di dindini...e si perdono parecchi artificiali...fa parte del gioco...eheh

Cmq, quanto filo in bobina consigliate di mettere??? vedo spesso che monofilo o trecciati non superano i 100m/110m....possibile che bastino??? Certi midicevano che era importante avere almeno 200m di lenza...e poi invece vengono venduti lenze molto inferiori in metraggio...


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #26 on: January 02, 2010, 12:57:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
eh capita...io ho capito che con questo tipo di pesca si spendono un bel po di dindini...e si perdono parecchi artificiali...fa parte del gioco...eheh

Cmq, quanto filo in bobina consigliate di mettere??? vedo spesso che monofilo o trecciati non superano i 100m/110m....possibile che bastino??? Certi midicevano che era importante avere almeno 200m di lenza...e poi invece vengono venduti lenze molto inferiori in metraggio...

guarda meglio!!! i trecciati vengono venduti anche in bobine da 300 yard (273 mt) e pure più grandi!!!!!!!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #27 on: January 02, 2010, 23:47:46
cmq domani mattina si vaaaaa...pioggia permettendo


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #28 on: January 03, 2010, 10:57:34
resoconto della mattinata???
Nuovo cappotto...ho perso un rapala testarossa comprato ieri ;D
Inoltre avevo perso un altro minnow testarossa, ma recuperato (dopo aver fatto rotto, nonostante mi fossi fatti 100 metri di spiaggia per cercare di farlo disincagliare, risalgo sulla scogliera, e mentre stavo mettendo un nuovo artificiale vedo che il minnow sale a galla...allora è scattata la pesca al minnow...e ce l'ho fatta ahah...almeno una cosa l'ho pescata ahuaheu)
Poi...c'era una papera, o un gatto morto in mare...non sono riuscito a capirlo perchè mi dava il posteriore auehaue, però galleggiando vedevo la coda...boh...peli ce n'erano pochi in alcune parti...boh...
Poi...delfini...ahahah
E per finire...un cavolo di gabbiano che si è fiondato due-tre volte sul mio artificiale...auehuoahe...ma di spigole nada!!! ;D


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #29 on: January 03, 2010, 18:25:06
il gabbiano credo sia un buon  segno dai...Io l'altro giorno stavo per pescharne 3...  ;D
Spinning...True Emotions


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #30 on: January 03, 2010, 23:41:27
eh si, però è una rottura tornare a casa senza un pesce e con un minnow in meno ;D


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #31 on: January 04, 2010, 10:54:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
eh si, però è una rottura tornare a casa senza un pesce e con un minnow in meno ;D

forse più per il minnow :-) per quanto riguarda il pesce invece nemmeno li conto ormai i cappotti  calabria
Spinning...True Emotions


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #32 on: January 04, 2010, 11:02:16
già...la rabbia maggiore è per il minnow appena comprato e tolto dalla scatola...che rabbia...


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #33 on: January 05, 2010, 02:08:47
Che ne dite se prendo questo popper???



TRABUCCO TESTA ROSSA 14 cm, 35 gr.

Avete qualcos'altro da consigliarmi???


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #34 on: January 05, 2010, 13:23:39
Oggi pom vado un pò a spinnare, il mare sembra calmo ma quando arriva sottocosta ha delle belle onde e schiuma...vado vado un'oretta...mi sa che monto lo 0.30 però...lo 0.40 mi sembra troppo "duro" nei lanci"...lo 0.26 non saprei...oggi provo lo 0.30 


4two

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #35 on: January 07, 2010, 01:27:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oggi pom vado un pò a spinnare, il mare sembra calmo ma quando arriva sottocosta ha delle belle onde e schiuma...vado vado un'oretta...

Com'è andata???


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #36 on: January 07, 2010, 14:09:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Com'è andata???
NIente di niente...mare mosso...onde abbastanza alte...1.00/1.50cm circa...dipendeva dalla zona...schiuma, mare leggermente marroncino...ma niente niente niente...
ho provato popper, WtD e Minnows, ma niente... ;D


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #37 on: January 09, 2010, 00:32:19
C'è un mare da paura...ma mi sa che domani dormo eheheh calabria
ed è anche in scaduta domani mattina...uhm...non so...vediamo un pò eheh


secondo voi con un mare così è consigliabile andare a spinnare???

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #38 on: January 09, 2010, 17:57:27
dal video non riesco a rendermi conto dell'effettiva grandezza delle onde, comunque con quel vento non è il top pescare in generale...Onestamente con quel mare non avrei spinnato...Magari non appena calma un pò...
Spinning...True Emotions


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #39 on: January 09, 2010, 17:59:59
ti assicuro che era veramente forte...si è mangiato la strada in alcune zone...poi posto le foto eheh calabria calabria


Tags: