buonasera, sono alle prime armi per lo spinning.

This is a discussion for the topic buonasera, sono alle prime armi per lo spinning. on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: buonasera, sono alle prime armi per lo spinning.  (Read 2137 times)

cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
on: September 12, 2012, 17:27:32
buonasera, vorrei sapere se l'artificiale va lanciato con l'aiuto del galleggiante o semplicemente con il suo peso


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: September 12, 2012, 17:44:51
Buonasera
Nello spinning puro l'artificiale va lanciato senza zavorre aggiuntive, in quanto l'eventuale aggiunta di peso va  a compromettere il naturale nuoto dell'artificiale.
Resta il fatto che in particolari casi l'impiego di bombarda o altro può anche essere utilizzato, ad esempio per l'utilizzo dei ragloo.
Poni in maniera più specifica la tua domanda inserendo magari l'attrezzatura posseduta e i relativi artificiali che intendi utilizzare.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #2 on: September 12, 2012, 18:02:36
grazie per la risposta. allora ho una carson in carbonio da 3 mt e un mulinello 7000. filo in bobina treccia 0.2 finale fc 45, esca minnow vari, vorrei iniziare a spinnare siccome non lo mai fatto, magari vicino qualche foce, tu che mi consigli


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #3 on: September 12, 2012, 19:12:00
L'attrezzatura è un po sproporzionata per la pesca a spinning, in quanto solitamente si predilige una canna che non supera i 2.70 m (l'ideale a mio avviso e una 2.40) ed un mulinello compreso nella taglia 4000 max 5000. i motivi sono vari, e vanno dalla maggiore possibilità di manovrare gli artificiale alla maggiore resistenza fisica del pescatore.