buonasera, sono alle prime armi per lo spinning.

This is a discussion for the topic buonasera, sono alle prime armi per lo spinning. on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: buonasera, sono alle prime armi per lo spinning.  (Read 2137 times)

cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
on: September 12, 2012, 17:27:32
buonasera, vorrei sapere se l'artificiale va lanciato con l'aiuto del galleggiante o semplicemente con il suo peso


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: September 12, 2012, 17:44:51
Buonasera
Nello spinning puro l'artificiale va lanciato senza zavorre aggiuntive, in quanto l'eventuale aggiunta di peso va  a compromettere il naturale nuoto dell'artificiale.
Resta il fatto che in particolari casi l'impiego di bombarda o altro può anche essere utilizzato, ad esempio per l'utilizzo dei ragloo.
Poni in maniera più specifica la tua domanda inserendo magari l'attrezzatura posseduta e i relativi artificiali che intendi utilizzare.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #2 on: September 12, 2012, 18:02:36
grazie per la risposta. allora ho una carson in carbonio da 3 mt e un mulinello 7000. filo in bobina treccia 0.2 finale fc 45, esca minnow vari, vorrei iniziare a spinnare siccome non lo mai fatto, magari vicino qualche foce, tu che mi consigli


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #3 on: September 12, 2012, 19:12:00
L'attrezzatura è un po sproporzionata per la pesca a spinning, in quanto solitamente si predilige una canna che non supera i 2.70 m (l'ideale a mio avviso e una 2.40) ed un mulinello compreso nella taglia 4000 max 5000. i motivi sono vari, e vanno dalla maggiore possibilità di manovrare gli artificiale alla maggiore resistenza fisica del pescatore.
Comunque ciò non toglie che puoi cominciare con l'attrezzatura da te posseduta, anche per farti un'idea di questa tecnica, che richiede tanta pazienza, esperienza, dedizione ecc. ecc.
Pian piano ti renderai conto da solo, ed allora opterai per un'attrezzatura un po più bilanciata.
Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: September 13, 2012, 14:48:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'attrezzatura è un po sproporzionata per la pesca a spinning, in quanto solitamente si predilige una canna che non supera i 2.70 m (l'ideale a mio avviso e una 2.40) ed un mulinello compreso nella taglia 4000 max 5000. i motivi sono vari, e vanno dalla maggiore possibilità di manovrare gli artificiale alla maggiore resistenza fisica del pescatore.
Comunque ciò non toglie che puoi cominciare con l'attrezzatura da te posseduta, anche per farti un'idea di questa tecnica, che richiede tanta pazienza, esperienza, dedizione ecc. ecc.
Pian piano ti renderai conto da solo, ed allora opterai per un'attrezzatura un po più bilanciata.
Ciao

Sono d'accordo col collega qui sopra, ma aggiungo comunque di cambiare il mulo, perché con un 7000 peschi a vertical!!! Ti stancheresti subito. Ma la canna è da spinning? Una 3 metri può andare anche bene da scogliera alta, anche se io utilizzo canne decisamente più corte (con la 3 metri pesco a shore jigging). Ciao.


Tags: