c'ero quasi....ennessimo cappotto

This is a discussion for the topic c'ero quasi....ennessimo cappotto on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: c'ero quasi....ennessimo cappotto  (Read 3334 times)

Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
on: October 09, 2010, 19:58:13

ciao ragazzi
mi serve qualche consiglio su come affrontare una situazione del genere in futuro..
su scogli, inizio a spinnare son un mommotti 140 SAR, recupero costante con varie jerkat ..nulla..cambio ed inizio stop and go con successiva jerkata..a 2 3mt da me mi accorgo che qualcosa è attratta dal mio plastichetto e proprio quando sto per tirar su il pesciolino stimat all'incirca sul mezzokg tenta o meglio a tentato di attaccare.. ma a vuoto..non mi dò per vinto, ritento e ancora una volta inseguimento anzi scrutatina e via....ho provat a cambiar artificiale, f jerk, miss carna x rap siliconici ma nient..Ritet col mommotti stavolta cambio recupero, lento lineare e con sorpresa, seguita da successiva delusione, si ripresenta un bel pesciolino, stavolta + grosso che sempre come il precedente, attacca a vuoto sempre sotto i miei piedi precisamente sotto lo scoglio dove stavo...
dove potrei aver sbagliato visto che l'artificiale è stato intercettato a 2 mt da me?
Non ho la + pallida idea di cosa poteva essere visto che l'acqua era torbidissima ma dalla sagoma abbastanz arrotondata mi sono sembrate delle belle orate..se può servire, l'attacco è avvenuto in entramb i casi dal basso verso l'altro..

help me!
aspetto vostri consigli
grazie
Salvo


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #1 on: October 09, 2010, 21:14:13
hmmm...orate a spinning non credo proprio...poteva esser una spigola ma dato che dici che la sagoma era abbastanza arrotondata e che pescavi in presenza di  scogli, poteva anche esser un'occhiata
la mia passione...immensa e profonda come te


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #2 on: October 09, 2010, 21:48:10
è raro ma con minnow piccolini fatti strisciare sulla sabbia fidati che capita di prenderle


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #3 on: October 09, 2010, 21:57:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è raro ma con minnow piccolini fatti strisciare sulla sabbia fidati che capita di prenderle
questa mi mancava! io ne ho prese con i kabura ma con i minnow non credevo che fosse possibile
la mia passione...immensa e profonda come te


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #4 on: October 09, 2010, 23:13:11
con la prima avevo pensato anch'io ad una bella occhiata ma la seconda era veramente grande.. calabria


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #5 on: October 10, 2010, 10:34:11
salvo ma tu a cz dove hai pescato di solito? Questa scogliera è quella del porto?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giancarlo longino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #6 on: October 10, 2010, 10:54:34
dal racconto sembrava il tipico comportamento di un barra o na spigola maliziosa,,di quella forma o n' occhiata o na riccioletta......


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: October 10, 2010, 11:10:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..se può servire, l'attacco è avvenuto in entramb i casi dal basso verso l'altro..

Dal tipo di attacco descritto da SalvoCZlido, credo si trattasse proprio di una riccioletta.


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #8 on: October 10, 2010, 12:07:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salvo ma tu a cz dove hai pescato di solito? Questa scogliera è quella del porto?

zona pietragrande


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #9 on: October 10, 2010, 13:59:55
a pietrag ci sono i barracuda, forse era uno di loro..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #10 on: October 10, 2010, 14:18:44
quoto giancarlo e salvo...secondo me era una cavagnola...qualche settimana fà ne ho presa una proprio vicino allo scoglio su cui stavo pescando e successivamente ho avuto diversi inseguimenti da parte di altre cavagnole
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


giancarlo longino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #11 on: October 10, 2010, 15:22:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quoto giancarlo e salvo...secondo me era una cavagnola...qualche settimana fà ne ho presa una proprio vicino allo scoglio su cui stavo pescando e successivamente ho avuto diversi inseguimenti da parte di altre cavagnole
e gia......cmq salvo aspetto di ricevere l mms con la tua super preda..........:)



Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #12 on: October 10, 2010, 18:58:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quoto giancarlo e salvo...secondo me era una cavagnola...qualche settimana fà ne ho presa una proprio vicino allo scoglio su cui stavo pescando e successivamente ho avuto diversi inseguimenti da parte di altre cavagnole
e gia......cmq salvo aspetto di ricevere l mms con la tua super preda..........:)



ma quale mms..un'altro cappotto ma anche oggi un'inseguimento(era abbastanza piccola penso sia stata proprio un'occhiata) come quello di ieri ma stavolat sul finder...


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #13 on: October 10, 2010, 21:33:32
ciao salvo,se vedevi che il pesce ti attaccava a due metri da te,probabilmente era appostato in quella zona,non potevi spostarti di un paio di massi in modo da concedere più filo?
saverio wwwcalabriawww


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #14 on: October 11, 2010, 09:32:27
provato in vari modi...ed in varie direzioni ma le uniche volte che ha tentato d attaccare, ero con la canna giù mentre alzavo dall'acqua l'artificiale...che infame...ahahaha ;D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #15 on: October 11, 2010, 14:51:45
Allora non ci sono dubbi che si trattasse di riccolette!!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #16 on: October 11, 2010, 16:55:42
puo darsi sia stata una riccioletta....anche se visto lo spot e le forma da te descitta....

magari un piccolo dentice...cosa dite? ;D
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #17 on: October 11, 2010, 19:41:30
Ciao ragazzi oggi ho avuto modo di provare la mia attrezzatura dopo circa un'oretta di spinning con un tempest da 28 gr qualcosa attacca il mio artificiale ma dopo qualche strattone si sgancia dalle ancorette continuo a spinnare dopo mezz'ora mi accorgo che dietro c'è qualcosa che segue così fermo per ripartire quindi tiro fuori un barracuda soddisfazione essendo la seconda volta che pratico spinning naturalmente ho rilasciato il barra dicendogli di mandarmi il padre era circa 30cm ma piccolo in ogni caso tenteró lo spot nuovamente ciao a presto grazie a tutti per i consigli divertiti in questi due gg
  ;D


Tags: