Canna spinning mare

This is a discussion for the topic Canna spinning mare on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Canna spinning mare  (Read 3642 times)

gherb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
on: September 07, 2015, 09:09:06
Ciao a tutti ,

I solitamente pesco il siluro a spinning e quindi ho un attrezzatura pesante con canna range 90 -160 o più presumo non possano  andare bene per pescare serra barracuda leccie o altri predatori , quindi cercò un aiuto nella scelta della canne e mulinello .
Ho adocchiato la  team illicium caperlan tutti ne parlano bene sembra molto sensibile e robusta voi cosa mi consigliate o cosa potete dirmi di questa canna ??
Che mulinello posso abbinarci ? Budget 150€

Mulinello Penn spinfisher 3500 o 4500 può andare ?

Grazie mille .
C atch
A nd
R elease
P lease


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 10, 2015, 20:02:22
Ciao, della Ilicium molti parlano bene, ottimo rapporto qualità-prezzo e puoi trovare delucidazioni anche su questo forum con il tasto ricerca. Per quanto riguarda il mulo, lo spinfisher 4500 ad occhio mi sembra un po' pesante, anche se bisognerebbe conoscere il peso esatto della canna, ma io andrei sul 3500, più adatto secondo me allo spinning, oppure dai un'occhiata al Conflict 3000, sempre della Penn, mulo leggero ma molto potente e affidabile, che magari si bilancia anche meglio alla canna in questione. Con quel budget io andrei anche su uno Shimano, ad esempio il nuovo Stradic 3000 FK che è un signor mulo con una tecnologia davvero notevole per quella fascia di prezzo, oppure, spendendo di meno ma con uguale affidabilità, sempre in casa Shimano, c'è l'Exsence BB 3000 HGM, un mulo ampiamente testato. Passando a Daiwa, mi piace molto il nuovo Caldia, potente e leggero, che ha corretto alcuni difettucci del vecchio modello e presenta la tecnologia mag seal che lo rende impermeabile. A te l'imbarazzo della scelta 


gherb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: September 11, 2015, 00:34:41
Ciao grazie della risposta .
Guarda come mulinello sono abbonato a Penn 5 conflict e 2 spinfisher . e mi trovo molto bene .

Il problema sta ne scegliere la combo ben bilanciata e in questo ambito non conosco molte canna appartenente la illicium che tra l'altro non saprei dove trovarla visto che da decathlon non c'è più a meno che non abbiano aggiornato il modello e adesso si chiami solo illicium ma non credo perché quella che cercò é la team illicium .
C atch
A nd
R elease
P lease


gherb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #3 on: September 13, 2015, 23:01:58
Ragazzi qualcuno può spiegarmi la storia della ilicium ?

Da quello che ho capito io la team non la fanno più e adesso quelle di fascia alta si chiamano heavy .
Sbaglio ?

Esempio dovevo comprare la team ilicium 240

Adesso l'hanno sostituita con la ilicium 240 h giusto?


C atch
A nd
R elease
P lease


Tags: