cappotti,capppotti,cappotti,solo cappotti

This is a discussion for the topic cappotti,capppotti,cappotti,solo cappotti on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: cappotti,capppotti,cappotti,solo cappotti  (Read 4131 times)

Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: August 26, 2010, 21:50:09
questo spinning comincia a stuffarmi,e pensare che ho iniziato oggi!!ieri mi sono comprato un gambero per polpi e seppie e una cefalara con due ancorette da 3 ami e oggi sono andato alla spiaggia di bellino la mattina e a lido vicino la fiumarella di pomeriggio e ogni tanto innescavo pane e formaggio che mi dava un mio vicino di pesca,i cefali alla foce mangiavano tante alghe ma del pane e formaggio ne mangiavano e quando arrivavano all'ancoretta se ne andavano...eppure mancava un pezzettino,poi ho provato il gambero lanciando e ritirando lentamente ma dei polpi neanche l'ombra,poi un po col galleggiante + bigattino perchè cera una ricciola che spaventava e agugliole e saltavano tutte in aria e cercavo di insidiarle con la tecnica del recupero piano piano,cera un po di vento e forse non era buono per lo spinning vero?speriamo che non durano assai questi cappotti sennò compro una canna da 4 m e torno alla pesca a fondo......


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: August 26, 2010, 22:08:42
non ti abbattere Vincenzo magari non era il giorno o periodo più adatto, per tirarti su di morale ti segnalo questo topic  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #2 on: August 26, 2010, 22:24:10
non ti abbattere vincenzo...............
i cappotti quest'anno vanno di moda poiche' per l'estete che e' stata molto calda si prevede un lungo e rigido inverno e quindi credo che dovrai usarli tantissimo... ;D


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #3 on: August 26, 2010, 22:58:37
graaande giovanni menomale che ci sei tu calabria vince tu sei tenace come me,non si abbatte mai,mi potete dire anche qualche artificiale da comprare?oggi cera vento e per questo ho fatto cappotto secondo me,quasi quasi mi faccio una cefalara con 6 ami tutti riuniti da mettere la pastura e un piombo da 50 magari oppure un galleggiante,che dite?


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #4 on: August 26, 2010, 23:06:53
ciao vincenzo, non perderti d'animo, qualche esperienza negativa capita a tutti e non ci fa desistere... anzi i cappotti ci servono per capire se e quali errori abbiamo commesso... quoto giovanni e vincenzospinning: l'acqua é ancora troppo calda e le seppie non arrivano sotto riva (anche perchè i professionisti hanno piazzato nasse dappertutto)... in questo periodo sono più efficaci cucchiani c/piuma (per cefali, aguglie, sgombri, ecc.) e minnows F (galleggianti) per i predatori...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #5 on: August 26, 2010, 23:26:15
dimmmi una cosa,ma quelli della decatlon sono buoni lo stesso?


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #6 on: August 26, 2010, 23:34:01
certo che sono buoni io uso quelli  ti do un consiglio prova a seppie di notte avrai molte piu' catture


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #7 on: August 26, 2010, 23:44:12
mi hanno detto che con la luna piena non si prendono per niente pesci...è vero?


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #8 on: August 26, 2010, 23:49:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
questo spinning comincia a stuffarmi,e pensare che ho iniziato oggi!!ieri mi sono comprato un gambero per polpi e seppie e una cefalara con due ancorette da 3 ami e oggi sono andato alla spiaggia di bellino la mattina e a lido vicino la fiumarella di pomeriggio e ogni tanto innescavo pane e formaggio che mi dava un mio vicino di pesca,i cefali alla foce mangiavano tante alghe ma del pane e formaggio ne mangiavano e quando arrivavano all'ancoretta se ne andavano...eppure mancava un pezzettino,poi ho provato il gambero lanciando e ritirando lentamente ma dei polpi neanche l'ombra,poi un po col galleggiante + bigattino perchè cera una ricciola che spaventava e agugliole e saltavano tutte in aria e cercavo di insidiarle con la tecnica del recupero piano piano,cera un po di vento e forse non era buono per lo spinning vero?speriamo che non durano assai questi cappotti sennò compro una canna da 4 m e torno alla pesca a fondo......
Lo spinning puro si effettua con artificiali che simulano il movimento e le vibrazioni di un pesce ferito o in fuga.
Ah, dimenticavo, i cappotti sono all'ordine del giorno...
Tra gli artificiali che mi sento di consigliarti senza farti spendere un patrimonio, prenditi un super spook, un angel kiss, e un popper, giusto per iniziare.
Se le aguglie saltavano inseguite dalla riccioletta, non penso stavano li' tanto tranquille da fermarsi a mangiare...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #9 on: August 26, 2010, 23:53:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi hanno detto che con la luna piena non si prendono per niente pesci...è vero?
Il maggior livello di attività di pesci è a cavallo del culmine di marea, nelle prime ore che la precedono e le altre che caraterrizzano lo scialo delle acque...


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #10 on: August 27, 2010, 00:08:17
infatti per questo cercavo di prenderne una,per prendere quella ricciola che era nei paraggi,di notte servono solo degli starlite,la lampadina da fronte,il gambero per le seppie e quali altri artificiali mi consigliate?

PS:scusami dark hunter ma non ho capito cosa hai detto..potresti rispiegarmelo per favore?


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #11 on: August 27, 2010, 10:21:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
PS:scusami dark hunter ma non ho capito cosa hai detto..potresti rispiegarmelo per favore?
Dicevo che per la pesca è preferibile andare nelle ore di culmine di marea.Quando si parla di culmine ci si riferisce non solo al momento di picco ma a quel periodo che va dalle 2 ore prima alle 2 ore dopo il picco di alta marea... più o meno... poi ci sn altri fattori quali spot. temperatura, meteo...


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #12 on: August 27, 2010, 10:49:39
A mio modesto parere, tutto hai fatto fuorchè praticare la tecnica dello spinning .... per cui lo spinning credo proprio che tu non l'abbia mai iniziato ... come fa a stancarti?
Ad ogni modo, se sei così deluso per non aver preso nulla dopo un giorno di pesca (e non di spinning), mi sa che non ti conviene proprio iniziare a fare spinning, dove i cappotti sono la costante ...
Andrea


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #13 on: August 27, 2010, 12:34:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi hanno detto che con la luna piena non si prendono per niente pesci...è vero?
Falso. Mi è capitato di fare buone pescate anche con lune che ti permettevano di leggere il giornale...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #14 on: August 27, 2010, 12:37:26
Ciao Vincenzo
secondo me sbagli il tipo di approccio verso questa bellissima tecnica. Mi spiego meglio.

Quando vai a pescare a fondo ...dopo aver comprato l'esca ..scendi in spiaggia con la speranza di portare a casa qualche bel pesce. A volte i pesci arrivano e mentre smonti l'attrezzatura non vedi l'ora di arrivare a casa per mostrare il pescato agli amici e ai tuoi cari. Altre volte i pesci non arrivano e rimani deluso. Però continui ad andare a pesca, appena puoi, perchè ti piace.

Nello spinning... la possibilità di portare a casa il pesce ..si riduce drasticamente. Quando scendi in spiaggia devi pensare che il cappotto è assicurato. Poi sta a te... con pazienza, dedizione e costanza, cercare di sfatare questo tabu.
Ti consiglio di esercitarti con gli artificiali che hai e che comprerai ..mentre peschi a fondo. In questo modo prenderai la manualità necessaria ...per rendere l'artificiale il più catturante possibile e nello stesso tempo non ti annoierai perchè ... avrai in pesca le canne da fondo.
Poi...quando meno te l'aspetti ...i risultati arriveranno e saranno sorprendenti. Non ti abbattere!!!

Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #15 on: August 27, 2010, 21:41:15
scusami spinfocus ma perchè mi dici che faccio tutto tranne che spinning?ho usato gli artificiali,ho spinnato recuperando in modo che sembrava un vero pesce...comunque grazie a tutti per l'incoraggiamento,oggi ho pescato a fondo con la canna di mio cugino e con la mia spinnavo e inoltre ho comprato un artificiale che mi ha detto il negoziante che serve per i serra,barracuda,spigole e altri predatori,ha il dorso blu e il corpo grigio e 3 ancore lungo il corpo belle grandi ma tanto oramai mi son rassegnato che il cappotto ce sempre anche a pesca di seppie e polpi,all'imbrunire l'acqua era calda..se non sbaglio con l'acqua calda le seppie si avvicinano alla riva vero?ah dimenticavo,con la canna di mio cugino ho preso 3 spigolette e le altre che prendevo le ho tutte liberate per dispiacere,ora mi impegnerò con lo spinning,ma al terminale che collega l'artificiale devo mettercelo un piombo almeno da 40?


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #16 on: August 27, 2010, 23:25:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma al terminale che collega l'artificiale devo mettercelo un piombo almeno da 40?

Non serve mettere piombo in piu agli artificiali... sono piombati gia di loro al punto giusto in modo che abbiano un movimento specifico


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #17 on: August 28, 2010, 10:06:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusami spinfocus ma perchè mi dici che faccio tutto tranne che spinning?ho usato gli artificiali,ho spinnato recuperando in modo che sembrava un vero pesce...
Scusa hai detto che hai pescato con un gambero per polpi e seppie, con bigattino per le aguglie, con la cefalara .... questo è forse spinning?
Andrea


miles

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
  • pesca 4 life
Reply #18 on: August 28, 2010, 11:20:38
Io raggiunngo quota 30 cappotti e tu ti lamenti? :p dai prova sempre cose nuove e cerca di avere piu fiducia :)


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #19 on: August 28, 2010, 13:34:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusami spinfocus ma perchè mi dici che faccio tutto tranne che spinning?ho usato gli artificiali,ho spinnato recuperando in modo che sembrava un vero pesce...
Lo spinning è dedizione, è passione, è esperienza, è conoscenza del mare e della fauna ittica, è conoscenza delle tecniche per animare ogni tipo diverso di artificiale, è sacrificio, è soprattutto pratica, non è solo lanciare e recuperare.
I cappotti sono all'ordine del giorno, ma le catture ti ripagano di tutti i sacrifici fatti fino a quel momento.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: