Cappotto.. Ma cos'era?

This is a discussion for the topic Cappotto.. Ma cos'era? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Cappotto.. Ma cos'era?  (Read 9174 times)

saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #20 on: November 14, 2011, 12:46:16
Ma è un posto fantastico, magari ci fosse dalle parti nostre! Anche io sono un patito del surf e da li ci vedo bene una canna a fondo e spinning in contemporanea!! ;D


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #21 on: November 14, 2011, 13:00:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma è un posto fantastico, magari ci fosse dalle parti nostre! Anche io sono un patito del surf e da li ci vedo bene una canna a fondo e spinning in contemporanea!! ;D
Infatti li la maggior parte pescano a fondo.. Solo che c'è da stare attenti in quanto c'è rischio di incaglio..

C'è anche gente (mi ha racontato un signore) che a spinning fanno i tombarelli e quelli di circa 500 gr li innescano vivi..  calabria

Si mettono però nella parte del mare aperto.. Ossia guardando la foto sul lato destro.


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #22 on: November 14, 2011, 13:18:40
Pesca a fondo piombo a perdere e tombarelli innescati vivi a teleferica, risultato: ricciole, lampughe lecce e cosi via!!! calabria


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #23 on: November 14, 2011, 13:58:11
altro che!! quella diga frangi flutti sembra una miniera d'oro, li ti puoi sbizzarrire in tutt i modi... dallo spinning alla pesca col vivo passando dalla bolognese all'inglese, e se ci fai un po dishore jig  calabria mamma mia che bel posto, lasciamo perdere va...  calabria
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #24 on: November 14, 2011, 14:09:34
Ma infatti ragazzi.. Nonostante ami il SRFCASTING e la SPIAGGIA.. Misa che un bel periodo lo passerò in diga.. E' veramente un posto da favola..

Certo, per arrivare in punta c'è da camminare.. Infatti la maggior parte della gente ci va in motorino o si portano le biciclette in machina..  calabria


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #25 on: November 14, 2011, 14:11:51
Sinceramente non so che sia stato, ma se fossi in te la prossima volta non mi farei beccare impreparato, io opterei per un mulo 5000 ed un trecciato minimo un 30 lb... spero che il treno della fortuna ti passi una seconda volta... e in  calabria alla balena...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #26 on: November 14, 2011, 14:15:58
Che poi la foto che ho postato prima rende poco l'idea in quanto l'ho fatta con lo zoom.. DI seguito foto reale.. Guardate la costa quanto è distante..

Questa rende meglio l'idea:


 

E ancora mancano circa 500 met per arrivare in punta.. Io mi sono dovuto fermare prima in quanto non c'era posto..  ><;D<


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #27 on: November 14, 2011, 14:25:33
Ma tu da li puoi pescare quello che vuoi. Hai una tale scelta perchè sei in alto mare, puoi fare anche bolentino!! Trovami una casa e vengo!!! ;D


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #28 on: November 14, 2011, 14:35:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sinceramente non so che sia stato, ma se fossi in te la prossima volta non mi farei beccare impreparato, io opterei per un mulo 5000 ed un trecciato minimo un 30 lb... spero che il treno della fortuna ti passi una seconda volta... e in ..... alla balena...
Behh onestamente hai ragione.. Mi ha colto impreparato.. Eppure un minimo di competenza sula pesca ce l'ho.. Sono circa 20 anni che bazzico il surcastig.. Il problema è che era davvero un treno che non sono riuscito a fermare in nessun modo.. E come ci ho provato mi ha salutato di prepotenza.. Mi ha proprio detto, stai bene cosi.. Ciao bello!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma tu da li puoi pescare quello che vuoi. Hai una tale scelta perchè sei in alto mare, puoi fare anche bolentino!! Trovami una casa e vengo!!!
No problem.. Ho dei trulli in puglia e qualora qualcuno volesse organizzare una battuta di pesca basta che mi faccia sapre.. SI organizza una spedizione massiva in diga..  

DIco solo che c'è gente che si porta le tende..


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #29 on: November 14, 2011, 15:52:47
Mi sa tanto che quell'essere che ti ha spezzato il trecciato fosse un lontano parente del tonno di ben 258 kg pescato nella tua diga in apnea. calabria


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #30 on: November 14, 2011, 16:45:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi sa tanto che quell'essere che ti ha spezzato il trecciato fosse un lontano parente del tonno di ben 258 kg pescato nella tua diga in apnea. calabria
Eheh.. Li in diga, tutto può essere..


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #31 on: November 14, 2011, 16:58:25
Pensavo lo sapessi!! Ho trovato un articolo che parlava di una cattura fatta a settembre. Questo il link dell'articolo dove spiega anche le varie zone e profondità.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #32 on: November 14, 2011, 17:09:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pensavo lo sapessi!! Ho trovato un articolo che parlava di una cattura fatta a settembre.
Ahh bene.. No non sapevo nulla.. Calcola che io sono di Roma ed poco più di un anno che mi sono trasferito in puglia.. Per cui conosco poco la zona..

Grazie dell'articolo.. :)


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #33 on: November 14, 2011, 17:13:43
E allora ti sei trasferito nella patria della pesca sportiva. Io abito in Basilicata e per andare a pesca al mare devo farmi 100km! Come ti invidio! ;D


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #34 on: November 14, 2011, 17:20:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E allora ti sei trasferito nella patria della pesca sportiva. Io abito in Basilicata e per andare a pesca al mare devo farmi 100km! Come ti invidio! ;D
Beh, anche io non è che sono tanto vicino alla diga.. Purtroppo mi devo fare circa 70/80 Km.. Certo, quando arrivo appena metto piede in diga già mi sale l'adrenalina..

Specialmente da ora in poi visto ciò che mi è successo..


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #35 on: November 14, 2011, 19:57:54
Hai una fortuna veramente grande a poter pescare in un posto del genere, anche con 80 km di distanza.

Ritornando all'attrezzatura, visto anche quello che ti è capitato, io non disdegnerei di usare anche un'attrezzatura da vertical j., secondo me potresti veramente combattere con pesci da sogno... Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #36 on: November 14, 2011, 20:03:18
ho parenti ed amici a brindisi, e sulla diga ho cappottato anch'io...i miei si sono attrezzati di bici con rimorchio, pescano a fondo con la cozza lato interno. io ho spinnato alla fine della diga, lato esterno, praticamente a mare aperto. c'era un signore sulla quarantina che spinnava anch'esso. mi ha raccontato e giurato sui figli che ogni tanto passano i tonni, di quelli seri. gli era capitato di assistere ad una cacciata spaventosa. del pesce aveva visto solo un occhio grande quanto una pallina da tennis.
pensavo alla classica balla da pescatore, ma i miei parenti e gli amici me lo hanno confermato, infatti in molti trainano lungo la diga alla ricerca del tonno oversize.
attrezzati per benino e facci sognare!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #37 on: November 14, 2011, 20:42:29

Hai una fortuna veramente grande a poter pescare in un posto del genere, anche con 80 km di distanza.

Ritornando all'attrezzatura, visto anche quello che ti è capitato, io non disdegnerei di usare anche un'attrezzatura da vertical j., secondo me potresti veramente combattere con pesci da sogno... Ciao



Quoto in tutto, si potrebbe fare una pesca davvero pesante!


romand700

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #38 on: November 15, 2011, 06:43:59
Ragazzi.. Che dire.. Grazie a tutti per i consigli..

Ovvio che ci tornerò fino a quando non mi riprendo ciò che mi è sfuggito.. Al momento l'attrezzatura da vertical non ne ho.. Ma sicuramente ci tornerò attrezzato come si deve.. E saranno caxxi amari..

Per ora per quanti cappotti ho accumulato mi accontenteri di scappottare.. Poi il resto si vede.. Vi terrò sicuramente aggiornati.. :)

Datemi tempo di capire e conoscere meglio sta diga.. ;)


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #39 on: November 15, 2011, 11:33:39
Magari più in la vengo a farmi un giro dalle tue parti, un week end da paura!


Tags: