cappotto + spese = super cappotto

This is a discussion for the topic cappotto + spese = super cappotto on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: cappotto + spese = super cappotto  (Read 8279 times)

Corsaro Nero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
Reply #40 on: June 20, 2011, 20:40:34
Tutto sommato ... se non ci fosse il cappotto, ritengo che saremmo molto più statici, privi stimoli e poco intenzionati a scoprire nuovi metodi e tecniche, molte volte in una giornata puramente hot può accadere l'inverosimile riformulando il metodo. ciao mimmo
Il mare è nato prima: Rispettalo!


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #41 on: June 22, 2011, 11:50:06
quoto corsaro nero! Vincere facile stufa!
Ciao manuspin, effettivamente ritengo possa interessare poco e saranno anche i miei recenti studi di fisica che mi fanno fare domande un pò balenghe, ma determinare la potenza di un pesce secondo me è molto semplice. Se la forza è dato dal prodotto di massa per accelerazione, per il valore della massa prendiamo la quantità di forza peso necessaria a far slittare la frizione. Accelerazione è data da 2 volte lo spazio fratto tempo al quadrato, ricaviamo così i joule attendibili per la prima fuga. Nell'arco di tutto il combattimento la forza media applicata sarà sul 20 % in meno rispetto a quella utilizzata per la prima formula. Moltiplicandola per il tempo ottengo i watt sviluppati durante tuttla la fase di recupero.. Prendendo in esame diverse catture non è nemmeno necessario che venga utilizzata una lenza con lo stesso carico di rottura, mentre la forza di un pesce può crescere esponenzialmente con il suo peso, quindi l'unico requisito per fare una classifica è una parità di peso delle catture prese in esame.
Se pensi che fanno documentari di un ora sulla sfida computerizzata tra coccodrillo e squalo questi miei calcoli pindarici non sono che utilissimi alla vita quotidiana  calabria  eheheheh
P.S. ah vince lo squalo perchè il coccodrillo annega :)


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #42 on: September 06, 2011, 12:07:11
ciao ragà, è da Giugno che non mi faccio più sentire ma non vi preoccupate, ho fatto solo cappotti + cappotti sempre cappotti per tutta l'estate   ;D , almeno non ho avuto perdite ho solo consumato il trecciato che lo ritengo materiale di consumo, perchè ogni volta che cambio il fluor... ne taglio circa un metro per stare tranquillo in caso che un giorno prendo qualcosa.  ;D


yuno

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 182
  • Professionista è un dilettante che non ha mollato.
Reply #43 on: April 22, 2012, 11:39:12
ciao a tutti, riapro questa discussione per riportare la mia esperianza personale,ieri notte, ho fatto una capatina al porto per vedere di affinare la tecnica e scappottare dopo tanti, tantissimi cappotti;
ho fatto una spinnata dalle otto di sera all'una circa, purtroppo un'altro cappotto  ;D
La cosa interessante e che era pieno di sardella o neonata e spesso si sentivano pesci saltare o botte a pelo d'acqua, probabilmente erano pesci che banchettavano (forse serra).
Come artificiali ho usato minnow e popper, il movimento ho cercato di farlo al meglio provando recuperi veloci lineari, veloci stop & go, veloci e lenti con jerikate basse e qualcuno con un po di fantasia ma nulla, avrei potuto insidiarli in qualche modo?
O visto che mangiavano la neonata è normale che ignorassero i minnow?


Tags: