cappotto + spese = super cappotto

This is a discussion for the topic cappotto + spese = super cappotto on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: cappotto + spese = super cappotto  (Read 8366 times)

Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
on: May 22, 2011, 12:27:39
io continuo con i cappotti e stamattina in foce ho perso il mio c code  in un modo che non avrei mai immagginato  parrucca e si rompe il filo =  sfiga ma un giorno si dovrà esaurire la sfiga , almeno spero . ;D


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #1 on: May 22, 2011, 12:29:00
NON ARRENDERTI MAI!!!!!!  Verrai ripagato!! 
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #2 on: May 22, 2011, 12:45:46
Fedèè lo spero proprio, adesso devo rimpiazzare un artificiale per le foci cosa mi consigli?


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #3 on: May 22, 2011, 12:46:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fedèè lo spero proprio, adesso devo rimpiazzare un artificiale per le foci cosa mi consigli?
Dipende!! Hai mai visto tirare qualche pesce a spinning nella foce dove peschi tu??
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #4 on: May 22, 2011, 13:21:44
per dirti la verità io a spinning non ho mai visto tirare un pesce, non ho mai avuto questa fortuna.


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #5 on: May 22, 2011, 13:31:09
Allora prova a cambiare spot!! A farti consigliare da qualche amico della zona!! 
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #6 on: May 22, 2011, 14:17:06
Dai che stanno arrivando tempi migliori!Con l'arrivo del caldo si avvicinano i serra!Ora sono in frega,quindi attaccano solo per territorialità!Ma da giugno le cose cambieranno! 
Cercando il serra!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #7 on: May 22, 2011, 17:11:37
Se è profonda almeno un paio di metri finder jerk, ak, max rap, soprattutto se la corrente spinge.
Se il fondo è scoglioso non usare artificiali sinking, anche se wtd, il rischio di perderli al minimo inconveniente è alto.
Non andare sprovvisto di wtd e popper.;D
Gianni


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #8 on: May 22, 2011, 21:49:19
Fedè, non credo che ci sia un pescatore che ti dica certe cose, lo spot lo cambio spesso ma i risultati non cambiano,
ciao blackivan96, lo spero proprio che arrivino tempi migliori, che ti devo dire aspettiamo giugno,
ciao Adrenalina, dopo che ho perso il code ho usato il max rap e i popper, ma forse non era giornata non si prendeva niente, i miei amici non hanno avuto neanche una toccata ne con bigattino ne con sarda, pesca col galleggiante e a fondo  dalle 4.30 alle 9.00.
forse mi tocca portare l'attrezzatura in chiesa per una benedizione, HIHIHIHIHI


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #9 on: May 22, 2011, 22:32:25
tutti all' inizio abbiamo regalato qualche artificile al mare, con il tempo poi si migliora.....poi per i capotti purtroppo nello spinning e frequente
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #10 on: May 23, 2011, 14:53:03
ciao dbm.., comunque ho cambiato il trecciato da 0.10 a 0.19 sempre whiplash, per fortuna avevo appena cambiato artificiale prima pescavo col max rap, è se avevo perso il max ci sarei rimasto molto male, hai raggione lo spinning vuol dire anche regalare al mare un artificiale, forse è il costo di una preda in futuro, ma la cosa più bella è arrivare alla riva è sentire solo il rumore delle onde ed aspettere l'alba, sperando di sentire il mulo fischiare e vedere la canna piegarsi, questo mi viene regalato ogni volta che sono a pesca.
Saluti Renato


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #11 on: May 23, 2011, 15:04:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque ho cambiato il trecciato da 0.10 a 0.19 sempre whiplash,

Perché così grossa??  calabria Peschi anche da barca??  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #12 on: May 23, 2011, 17:36:06
su con la vita e MAI desistere!!!!!!!!! un po' di artificiali persi sono il normale tributo al fiume  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #13 on: May 23, 2011, 18:13:25
mizzica con il whiplash 0.19 che è un 50 libbre io ci farei la traina...
a  spinning ci potresti tirare una leccia da 10 chili tenendo il filo in mano...ma riesci a lanciare con il 0.19?non è troppo spesso e duro? scusa se te lo chiedo
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #14 on: May 23, 2011, 18:26:41
Non sei l unico ad aver perso artificiali per vari inconvenienti... Io come la maggior parte, anzi tutti gli spinner abbiamo buttato a mare un infinità di artificiali ;D che a quest ora pescherei con lo stella!!!!
Per quanto riguarda la sfiga posso darti un consiglio, NON SMETTERE MAI di provare e riprovare e riprovare ancora perche fidati che arriva il "turno" per tutti!! ho fatto cappotti per 8 mesi esatti prima di tirare qualcosa!!!
Ps. in foce come minnow userei xrap e maxrap che come dice adrenalina tengono bene la corrente di conseguenza non perdono il nuoto.. lo dico anche perchè ci ho visto tirare spigolone davvero belle! solo visto però  ;D.
 ciao ciao!!!
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #15 on: May 23, 2011, 23:35:10
E si ragazzi lo 0.19 era per la barca, mio cugino la prossima domenica vuole andare a pesca col gommone, vertical o Jigging non lo so non ho mai fatto questi tipi di pesca, e allora ho messo sulla seconda bobbina uno 0.19, ma la cosa strana e in che modo si è rotto il trcciato, al secondo anello  siè imparruccato  e si rompe a 10/15 cm dalla parrucca, ho visto l'artificiale volare con circa 8/10 mt di filo, prima di andare a pesca cambio sempre i nodi e tolgo 20/30 cm di trecciato per l'usura durante i lanci, credo che avete ragione con lo 0.19 ci deve essere troppo attrito, mi avete convinto dalla riva solo 0.10 non oltre.
grazie a tutti


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #16 on: May 24, 2011, 00:14:34
si che vai tranquillo con whiplash 0.10, guardati "le catture di peppino" se non le conosci e ti rendi conto cosa si può pescare con lo 0.10
io uso fedelmente lo 0.08, e pensa che quest'inverno un pesce (spigolona secondo me) mi ha aperto un ancoretta con una testata dato che la frizione del mulinello si era bloccata...ma il filo ha tenuto alla grande
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #17 on: May 24, 2011, 07:58:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... al secondo anello  si è imparruccato  e si rompe a 10/15 cm dalla parrucca
controlla che quell'anello non sia danneggiato, sfila e controlla il trecciato, reimbobinalo spruzzandolo ogni tanto con silicone spray...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #18 on: May 24, 2011, 12:26:26
ciao  Manu, ho deciso uso lo 0.10, Nicola grazie non ci avevo pensato infatti l'anello si era piegato anche se di pochi mm 3/4 ma adesso è tutto ok grazie a te.
Saluti Renato


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #19 on: May 24, 2011, 15:22:45
non occorre ringraziare, sono contento di essere stato utile  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Tags: