ciao a tutti mi chiamo giuseppe sono di rossano vorrei imparare lo spinning

This is a discussion for the topic ciao a tutti mi chiamo giuseppe sono di rossano vorrei imparare lo spinning on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: ciao a tutti mi chiamo giuseppe sono di rossano vorrei imparare lo spinning  (Read 2667 times)

giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
sto comprando l'attrezzatura per lo spinning voglio provare a pratichare questo bellissimo spot però non so il modo perchè ci sono tanti modi in cui far muovere il pesciolino chi mi potrebbe aiutare oppure se ce qualcuno tra rossano mirto corigliano che lo pratica mi faccia sapere cosi si potrebbe andare insieme.....   ;D   ;D
GIUX90


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
potresti provarli da un molo o scogliera con mare calmo e acqua trasparente, da una postazione un tantino più alta  puoi vedere bene come si muovono e memorizzarne la velocità,
in modo molto generale gli snodati hanno già un loro movimento, devi sentirli in canna, i long jerk li recupero abbastanza veloci linearmente e ogni tanto imprimo con il mulinello una accelerazione per tornare alla velocità iniziale, questo mirando a prede come pesci serra, lecce, lampughe tanto per citarne qualcuno, comunque quando tento pesci che attaccano le prede inseguendole, sfruttando la velocità per sferrare l’attacco
un po diverso per pesci come la spigola che attacca tendendo quasi un agguato dietro uno scoglio, gradino di risacca ecc. la velocità è un po più lenta con un recupero linare e quando raggiungo il punto che penso ci possa essere un improvviso stop, ma senza mai perdere il contatto con l’artificiale magari tendo a portare il cimino dietro per riprendere nuovamente a girare la manovella alla velocità precedente, in genere è  l’attimo che ci dobbiamo aspettarci l’attacco e poi resta tanto spazio alla fantasia per trasmettere vari movimenti all’artificiale, un consiglio non fermare il recupero se noti un predatore inseguirlo, l’altro per imparare vai quando puoi a provare e riprovare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
grazie mille giovanni..... avevo pensato anke di andare qnd il mare e calmo cosi x vedere il movimento e memorizare il tutto cmq di dv sei??? nn so come fare x trovare qlkn dalle mie parti x provare in compagnia qst bellissimo spot.....
GIUX90


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
abito a catanzaro lido altrimenti mi sarei già fatto avanti, continua a seguire il topic "Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login" vedrai che presto pescherai al fianco di qualche bravo spinner,
ti consiglio di non utilizzare abbreviazioni da messaggino telefonico, hai tutto lo spazio che ti occorre
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
Ok ok grazie mille giovanni volevo chiederti un'altra cosa nn so se ai visto i due video dimostrativi del recupero allo spinning ecco quei tipo di rekuperi ke fanno vedere si puo fare cn determinati artificiali o con tutti??? ah un altra  secondo.la tua esperienza dv posso insidiare di piu la spigola???
GIUX90


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quei tipo di rekuperi ke fanno vedere si puo fare cn determinati artificiali o con tutti???

quel tipo di recupero si fa proprio con quella tipologia di artificiali il classico “walkin the dog”
in superfice o poco sotto, ma anche con dei lipless artificiali senza paletta, ne cito uno a caso
per fare un esempio, il blues code della yamashita

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dv posso insidiare di piu la spigola???

la spigola è insidiabile presso, sbocchi d’acqua dolce, porti, scogliere, lungo le spiagge con fondali sabbiosi o misti non troppo profondi, essendo un pesce che per cacciare tende l’agguato alle sue
prede meglio se irregolari e discontinui, specialmente in condizioni di acqua torbida, velata e con schiuma


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
Ok grazie mille giovanni o raccolto molte informazioni ora compro tutto e farò un po di pratika.....  se magari o qualke altro problema posso rivolgermi qui a te mi serve sempre un aiutino.... qui ce un bell posticino sai ci sn scogli e ce proprio un grosso allevamento di spigole proprio...... Spero di aver capito qualke metodo di recupero i movimenti io comunque o capito ke i pesciolini finti per la spigola dovrebbero muoversi in acqua come un pescetto in diffikoltà vero??? dovrei fare pratika come mi ai suggerito con acqua trasparente da una scogliera..... beh giovanni scusami x la mia nn esperienza e grazie x questi mukki di consigli grazie mille..... a presto ciaooo
GIUX90


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok grazie mille giovanni o raccolto molte informazioni ora compro tutto e farò un po di pratika.....  se magari o qualke altro problema posso rivolgermi qui a te mi serve sempre un aiutino.... qui ce un bell posticino sai ci sn scogli e ce proprio un grosso allevamento di spigole proprio...... Spero di aver capito qualke metodo di recupero i movimenti io comunque o capito ke i pesciolini finti per la spigola dovrebbero muoversi in acqua come un pescetto in diffikoltà vero??? dovrei fare pratika come mi ai suggerito con acqua trasparente da una scogliera..... beh giovanni scusami x la mia nn esperienza e grazie x questi mukki di consigli grazie mille..... a presto ciaooo

Ti prego, almeno su questo forum, scriviamo le ch e non le k come nei messaggini...per il resto gli amici sopra ti hanno dato ottimi consigli...in bocca al lupo.


Tags: