Ma è Normale !!!??

This is a discussion for the topic Ma è Normale !!!?? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Ma è Normale !!!??  (Read 3894 times)

Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
on: June 16, 2014, 11:43:38
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo jig ma ha l'ancoretta montata sul muso del pesce, mi sembra strano....
Hanno sbagliato a mettere l'ancoretta oppure è proprio così che dev'essere ?
Ma il moschettone poi dove si aggancia per lanciare, sul muso o dietro dove non c'è nessuna ancoretta !!!??
Sono un po confuso....



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

LEGGERE IL REGOLAMENTO


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 16, 2014, 15:11:48
Non sono un esperto ma ho visto tanti artificiali con l'ancoretta sul muso. D'altronde non pochi peci attaccano la preda dalla testa.
Il moschettone ovviamente lo attacchi sull'anello della coda
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: June 16, 2014, 15:12:58
In realtà è un jig da pilker, una tecnica vicina al verticl jigging che si pratica nel nord Europa. Alcuni jig-pilker montano l'ancoretta proprio davanti, non è uno sbaglio, per ridurre il pericolo di incaglio. Io comunque, se posso consigliarti, monterei comunque un assist hook oppure, se non c'è pericolo di incaglio, la metterei tranquillamente dietro (l'ancoretta), anche perché esiste il rischio che si possa  attorcigliare al terminale.


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #3 on: June 16, 2014, 15:27:00