estate a spigole e serra

This is a discussion for the topic estate a spigole e serra on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: estate a spigole e serra  (Read 3542 times)

bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: August 10, 2013, 20:06:17
Salve, ho iniziato a fare spinning a mare questa estate... Vorrei pareri dagli esperti di questo forum affinche' riesca nella prima cattura.
Vi indico la mia attrezzatura: canna 210 cm 14-40g mulinello 2500 con lenza dello 0,22 e terminale 4 metri di flurocarbon dello  0,22, moschettone fisso a sgancio rapido... uso popper e minnow a galla, mezz'acqua e fondo, di colori naturali... Gli spot che frequento sono sia foce che scogliere artificiali a ridosso di aree portuali...
Ecco fatto... Vi ho descritto quello che uso. Sono graditi i vs. Consigli e pareri in modo da indirizzarmi al corretto spinning
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #1 on: August 12, 2013, 00:32:58
Scusate ragazzi! Nessuno che può aiutarmi?? Non capisco perché nessuno mi risponde... Eppure  vedo che il vs è un forum prestigioso
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #2 on: August 12, 2013, 01:37:14
Ciao bady e ben venuto.
Le risposte che cerchi gia' ci sono, basta cercare nelle sezioni appropriate ed usare la funzione ricerca........ed avere un po' di pazienza.
......adesso sono in pausa sigaretta e nn sto lavando bicchieri.......quindi cerco di darti qualche dritta lampo...
Innanzi tutto dovresti specificare marca e modello di canna e mulo.....indica quali prede vorresti insidiare .....parli di lenza dello 0,22..... Spero sia un trecciato altrimenti nn va bene....il finale e' troppo lungo, basta un metro, e quello che usi per lo spinning estivo e' troppo sottile...sali tranquillamente su uno 0,45.
Gli spot che pratichi son ok, in questo periodo se vuoi maggiori probabilità di cattura ti consiglio di pescare all' Alba ed in notturna......quindi qualche artificiale bianco e fluo sgargiante potrebbe essere utile...Il colore naturale va comunque benissimo.....specifica pero marca e modello dei tuoi pascetti....
...per ora mi fermo qui......concludo dicendo che se il mulino e' un 2500 shimano allora e' troppo piccolo per prede estive e combattive come serra e lecce amia.......
....guarda la sezione spinning catture, li troverai le schede tecniche degli utenti con utili info su catture ed attrezzature utilizzate......in bocca al lupo


bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #3 on: August 12, 2013, 11:28:02
Buongiorno Luccoluccion,
ti ringrazio per la risposta... grazie davvero!!! allora ti descrivo subito il tutto:
- la canna è una shimano vengeance 210 cm 14-40g;
- il mulinello è uno shimano alivo 2500.
Per quanto riguarda i minnow non posso essere preciso nella descrizione poiché ho gettato via gli scatolini però posso leggere quello che c'è indicato sopra:
- 2 STRIKE PRO da 9 g. uno con colore naturale di una piccola alice e l'altro a testa rossa;
- 2 popper rapala 13 g. sempre colori abbastanza naturali;
- 1 Rapture Floating di 15 cm 18 g. colori simili ad una sarda;
- 1 Suspend Min 88SU da 11 g;
- 1 Yamashita Blues Code Slim Type V mm 125 gr 28 col. RHH.
Purtroppo ho la lenza imbobbinata dello 0,22... provvederò subito a prendere il trecciato... di che misura e colore lo prendo?
per quanto riguarda il nodo per unirlo al terminale di flurocarbon va bene il nodo Albright Special?
Aspetto con ansia un tuo preziosissimo riscontro.. Grazie mille e a presto.

Ah dimenticavo... vorrei insidiare spigole e serra!!!
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #4 on: August 12, 2013, 11:36:03
Ciao bady, come diceva luccio, le domande da te poste sono state già abbondantemente trattate....
Per lo spinning ai serra il tuo mulinello è un pò sottodimensionato... Come trecciato ti consiglio un 20lb (marche ce ne sono parecchie ma io ho sempre preferito il Fins).
Comunque ti consiglio di dare una lettura a questo topic (soprattutto al primo post troverai dei link interessanti!!!) Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #5 on: August 12, 2013, 11:44:58
hai ragione! Volevo infatti scusarmi per aver aperto un'ennesima discussione del classico neofita... il motivo per il quale l'ho fatto però è che la passione dello spinning mi sta coinvolgendo davvero molto, anche se colleziono cappotti a non finire (cosa che mi incita maggiormente a continuare e non a mollare) e quindi dato che sono all'inizio, voglio partire col piede giusto e perciò volevo qualche consiglio soggettivo da Voi esperti di questo forum!!!
Grazie ragazzi!! 
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #6 on: August 12, 2013, 23:52:55
Ciao occorre non demordere e praticare lo spinning, in base a quello che il mare ci vuole regalare. Memorizzare spot e periodi dell'anno favorevoli e meno, compreso la varie tipologie di predatori e saper digerire i cappotti, senza scoraggiarsi e godere dei successi, senza pensare per questo di aver trovato la chiave di volta.In questi giorni di vacanza, lancio negli stessi spot dove ho testato anni dietro, la presenza di alletterati, ricciole e lampughe anche di buone dimensioni. Serra e barracuda. Attendo che arrivi "l'onda giusta" di fine agosto/settembre. Nel frattempo insidio le aguglie, con piccoli ondulanti.




bady

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #7 on: August 19, 2013, 02:14:41
Buonasera ragazzi,
mi sono messo in pari con la corretta attrezzatura: ho montato il trecciato 20 lb con terminale circa 80 cm di f.c. dello 0,35, ho aggiunto al mio armamento di artificiali un wtd, un flotter di grosse dimensioni ed un popperino tutti con colori abbastanza vistosi!!
Purtroppo ad oggi però ancora niente... cappotti su cappotti.. almeno uno al giorno!! gli spot sono quelli giusti poiché sono frequentati da molti colleghi spinner che riescono nelle catture.. oggi ad esempio ero in foce ed un ragazzo a pochi metri da me ha agganciato un serra di 4 kg circa!!! e questo è uno dei tanti casi..
Non vedo l'ora di conquistare la mia prima cattura!!!! fino ad allora la parola d'ordine è NON DEMORDERE!!!
P.S. i Vs. consigli e osservazioni sono sempre molto graditi ed apprezzati!!!
Un salutone.   ;D
...THE SARAGUS FISHING TEAM...


Tags: