Foce del fiume pesci serra???

This is a discussion for the topic Foce del fiume pesci serra??? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Foce del fiume pesci serra???  (Read 4844 times)

scott

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
on: June 16, 2014, 16:16:18
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio non essendo molto esperto, anche se molto appassionato, qualche giorno fa con un mio amico siamo andati a pesca e io a differenza di lui mi sono fermato vicino alla foce del fiume con l'intento di provare a spinning, dopo qualche minuto ho visto saltare proprio vicino la riva, proprio alla foce, dei bestioni, non so di cosa si tratta se pesci serra, o cefali o altro, fatto sta che ho provato a spinning per quasi un'ora ma non c'è stato verso, solo inseguimenti, li vedevo anche nel contro luce mentre cavalcava l'onda.. che rabbia.. vorrei un vostro consiglio visto che qua c'è gente molto esperta, prima di tutto vorrei sapere che razza di pesci sono e poi che tipo di pesca ed esca adoperare, grazie infinitamente a tutti in anticipo


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: June 17, 2014, 11:48:12
Probabilmente erano serra o cefali inseguiti dai serra. Il mio consiglio è di usare un terminale generoso (anche del 47) e long jerk di 15 o più cm, oppure grandi popper o WTD con ancorette molto solide. Recupero veloce e come impazzito, con molte jerkate. Vedrai che ti prenderai molte soddisfazioni 


scott

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #2 on: June 17, 2014, 13:31:54
Intanto ti ringrazio,  voglio provare e utilizzare quello che mi hai consigliato,  e come orario a che ora mi consigli di provare??


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: June 17, 2014, 14:50:38
Guarda, i classici alba e tramonto, ma non disdegnare anche la notte e la tarda mattinata. In soldoni, dipende da molti fattori, maree, temperatura dell'acqua ecc. Da noi ad esempio è molto più probabile incocciarli all'alba in foce, ma dipende, ripeto, dalle condizioni morfologiche della zona in cui vai a pescare, oltre ai fattori summenzionati. Per cui fai diversi tentativi, ma sbrigati, perché così come sono arrivati possonod decidere di cambiare spot di caccia (anche loro cambiano spot come noi) calabria


scott

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #4 on: June 17, 2014, 14:56:30
Vi ringrazioper i consigli. .. tempo permettendo proverò di nuovo,  volevo chiedere un'altra cosa,  l. Artificiale deve avere un colore specifico in base al posto oppure in base alla giornata, grazie


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: June 17, 2014, 15:12:18
In genere colori naturali di giorno e più sgargianti col buio, sul rosa all'alba o tramonto. E' una regola di base, ma la vera regola è che non ci sono regole. Qui di sera per esempio inseguono/attaccano anche artificiali scuri. Quindi usa quelli che hai, senza farti troppi problemi 


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #6 on: June 17, 2014, 15:58:01
Anche i cefali molte volte sono incuriositi dai nostri artificiali e li seguono, anche a branchi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


scott

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #7 on: June 17, 2014, 16:01:03
Se sono Cefali non serve l'artificiale giusto? Cioè non prenderò nemmeno uno..


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: June 17, 2014, 17:20:22
I cefali possono rimanere agganciati solo per sbaglio, a mio giudizio. E' capitato, ma non è una preda da spinning, soprattutto non dal punto di vista sportivo. Comunque se ci sono cefali prima o poi arrivano i serra o magari qualche bella spigola e perché no, magari anche qualche bella leccia. Io non sottovaluterei minimamente uno spot così, non ti resta che provare.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #9 on: June 18, 2014, 12:16:02
Quoto Dario 
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: