Girella si girella no

This is a discussion for the topic Girella si girella no on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Girella si girella no  (Read 1823 times)

antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
on: May 14, 2013, 14:05:08
Salve ragazzi,ho sentito dire da molti che la girella montata direttamente tra fc e artificiale ne compromette il naturale movimento,in particolar modo ai minnow,e sarebbe preferibile moschetto a sgancio rapido o addirittura il fc legato direttamente all'artificiale.In effetti pensandoci ho avuto e continuo ad avere problemi con un minnow legato con girella e basta(c'è un post di qualche giorno fa che ho fatto al riguardo).Secondo voi è vera sta cosa o no?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: May 14, 2013, 14:25:39
non credo, io ho pescato per anni con il sistema girella- split ring e non ho mai avuto problemi, recentemente ho cambiato per passare ad un sistema più veloce con lo sgancio rapido ma utilizzo spessissimo la girella.

Piuttosto è importante che la girella e tutto il resto siano delle giuste proporzioni rispetto ad artificiale ed apparato pescante.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #2 on: May 14, 2013, 14:59:50
anche io utilizzo sempre la girella interponendo un anellino spaccato o un jack, il tutto di proporzioni adeguate al tipo di pesca e artificiali da usare, provato anche con artificiali da nove cm. e non mi sembra abbiano variato il nuoto, forse sullo stop questi uno o due grammi circa aggiunti possono variare l'assetto di alcuni artificiali sensibili, ma non credo che sul recupero possano influenzarne negativamente il nuoto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: May 14, 2013, 15:56:04
Peppino direi che sia la prova provata che il sistema girella funziona. Anzi, aiuta a evitare torsioni del terminale, non si apre (ho visto recentemente fare un bel volo al duo tide minnow di un mio amico) e ha un carico di rottura maggiore.


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #4 on: May 14, 2013, 20:54:13
Girella a vita!
Che poi, a mio parere, è più comodo, perchè puoi evitare di fare il nodo sullo spot facendolo a casa e, una volta sul posto, puoi direttamente far passare la girella tra gli anelli e poi collegare sgangio/split e artificio 


Tags: