CALABRIA PESCA ONLINE

PESCA CON ARTIFICIALE => PESCA A SPINNING => Topic started by: Enrico63 on January 10, 2013, 13:59:07

Title: Il mare risponde
Post by: Enrico63 on January 10, 2013, 13:59:07
Buondė, ieri con mare calmo nella parte adriatrica rocciosa del basso Salento,mi sono guadagnato l'ennesimo cappotto.Mentre verso sera stavo risalendo dalla "scalata" necessaria per arrivare allo spot preferito, mi sono fermato ad osservare all'orizzonte, un paio di barche di pescatori lontane ed a rivolgere al mare un rimprovero bonario, per l'assenza di pesce (apparente) di questo periodo stagionale.
Come risposta, dopo qualche decina di minuti nel piatto totale del moto ondoso, vedo sempre al largo una sagoma scura, poi due, quattro mostrare la schiena, sparire poi ancora riemergere e andare proprio verso la direzione delle barche in pesca. Non sono riuscito a identificare vista la lontananza la specie, non ho notato mangianze evidenti su pesci foraggio in fuga, ma lo spettacolo č continuato per una mezz'oretta, con spostamento del branco anche verso riva (sempre a distanza irraggiungibile).
Come dire? Il mare mi ha risposto...
Title: Re: Il mare risponde
Post by: mariotto on April 15, 2013, 01:12:35
 calabria sicuramente se li hai visti affondare e riemergere si trattava di delfini...nel periodo invernale ma anche in altri e' molto probabile vederli in branco anche molto vicini alla costa...