kabura dalla spiaggia..

This is a discussion for the topic kabura dalla spiaggia.. on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: kabura dalla spiaggia..  (Read 4327 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
on: September 12, 2012, 11:24:04
ciao,ieri su internet ho visto che ci sta chi inizia ad usare i kabura dalla spiaggia..vorrei delle info..magari dei video sul recupero ecc...
spinning forever


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #1 on: September 12, 2012, 13:21:17
Il recupero credo che va fatto come un jig..

Oppure se hai una canna sensibile lo puoi fare saltellare sulla sabbia se nel fondo non stanno ne pietre e ne ostacoli..
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #2 on: September 12, 2012, 15:00:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il recupero credo che va fatto come un jig..

Oppure se hai una canna sensibile lo puoi fare saltellare sulla sabbia se nel fondo non stanno ne pietre e ne ostacoli..

girando ho trovato qualcosina...e il recupero puo essere lineare con piccole jercate..o saltellini per fare le nuvolette di polvere..vediamo di trovare altre info..anche se vedo report di belle catture
spinning forever


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 13, 2012, 14:55:11
Argomento molto interessante. Io ho cominciato a pescare da poco kabura, o meglio salty rubber) e inchiku dalla spiaggia a shore jigging, senza risultati per adesso. Da quello che so, e dall'esperienza, ti dico che il kabura è valido se recuperato a saltelli solo dalla barca, dalla spiaggia è più utile un recupero lineare a striscio sul fondo (assicurati che non ci siano incagli), per insidiare i grufolatori di sabbia ed eventualmente anche i polpi. Ci sono altri kabura (i salty rubber) di piccola grammatura (10-15 grammi) che vengono sati a spinning per insidiare la spigola e sembrano efficacissimi (primo o poi lo sperimenterò di persona). Eccoti un video interessante ovviamente dal japan:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #4 on: September 13, 2012, 16:15:41
io ho l imitazione dei salty rubber..sono della teiko,cosa cambia?niente ahha
spero di provarli presto...

o.t:secondo me i jap li fanno con lo stampo,sono tutti con la stessa faccia ahaha
spinning forever


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: September 13, 2012, 18:17:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ho l imitazione dei salty rubber..sono della teiko,cosa cambia?niente ahha
spero di provarli presto...

o.t:secondo me i jap li fanno con lo stampo,sono tutti con la stessa faccia ahaha

Non so, sarebbe da controllare la qualità degli ami, che comunque possono essere sostituiti eventualmente...i jappo è vero che ridono sempre, ma vorrei vedere...coi pesci che hanno a disposizione...anch'io riderei come un ebete durante tutta la pescata ;D Comunque sono dei maestri, i migliori come tecnologia e applicazione, anche se i nostri pescatori a livello mondiale sono i più vincenti.


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #6 on: September 13, 2012, 18:23:09
Sembra che non cambia niente, ma gli ami e la qualità di colore di certo non sono come gli originali, mi ci gioco la qualunque.. Ci sono cascato con imitazioni di artifici per questo lo dico  ;D..

Tu provali e nota se arrugginiscono o spuntano prima del tempo.. o anche la consistenza del colore.. in tutti i casi comunque come dice Dario li puoi cambiare gli ami..
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #7 on: September 13, 2012, 19:43:28
oggi ho visto un video della shimano su i suoi cabura,mi sono trovato in un negozio è ho trovato l imitazione e l ho presa..per quanto riguarda i materili sicuramente sono diversi..vedremo inbacqua che diranno
spinning forever


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #8 on: September 17, 2012, 00:41:17
Attendiamo tue risposte! 
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #9 on: September 17, 2012, 12:17:18
ieri sono andato a provare i kabura..ma ho trovato l acqua torbida e mi sono detto che forse il kabura non fa il suo lavoro siccome deve creare le nuvolette di sabbia..ma ho provato lo stesso..e ho sentito qualche toccata  calabria . vedro di provare ancora
spinning forever


Tags: