manuale spinning

This is a discussion for the topic manuale spinning on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: manuale spinning  (Read 3032 times)

baghe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
on: March 23, 2013, 01:14:38
salve a tutti volevo imparare questa nuova tecnica e volevo chiedervi se c'e' un manuale da scaricare.
cosi mi davo una lettura grazie!!!!!


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #1 on: March 23, 2013, 07:50:16
non sono un grande esperto ma un consiglio te lo voglio dare ugualmente, esistono secondo te manuali con maggiori informazioni rispetto a questo forum?apri i tanti forum dedicati all'argomento e vedrai tantissimi consigli dettati da esperienze dirette fatte sul campo e innovazioni inesistenti su qualsiasi manuale,ad es.il nodo del mitico maestro Peppino,poi attrezzati e vai,lancia e rilancia ed imparerai a scegliere gli artificiali per le diverse condizioni marine e ad animarli come pesci veri.i cappotti saranno tanti ma non demordere,prima o poi....... ;D


AndreaGentile

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #2 on: March 23, 2013, 09:46:03
Credo che Baghe abbia fatto una bella domanda... Sarebbe utile un manuale come quello dedicato al beachledgering fatto da Nonnoroby, Oltremare ed altri del forum. Farebbe capire quali siano le caratteristiche base, le attrezzature necessarie, i tipi di artificiale, le tecniche di recupero.
Si, è vero che tutte queste informazioni sono già all'interno di vari thread qui nel forum, ma una disposizione più armonica aiuta a farsi un quadro mentale più accurato ed evita il crearsi di confusione: a volte la stessa cosa viene ripetuta in diverse discussioni, magari analizzandola da punti differenti, e generando apparenti dicotomie.
attrezzatura:
- Lineaeffe Sidney 3,5mt + Shimano Hyperloop 6000
- Lineaeffe Discovery 4,0mt + Colmic Duke XF6000
- Lineaeffe Universal 3,5mt + Colmic Duke XF6000


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly