NEOFITA A SPINNING

This is a discussion for the topic NEOFITA A SPINNING on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: NEOFITA A SPINNING  (Read 3094 times)

Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
on: May 22, 2010, 20:33:37
Ciao ragazzi,
oggi se non vi dispiace parlero' in dialettto catanzarse.
Staiu minandu comu nu pacciu compreso oggi ma ancora NENTA!!!!
Corace - Catanzaro Lido ora 12.00 fino le 16.00 - mare calmo vento arretu u cozzettu lanci lunghi
aiutati anche dal nostro oggi amico EOLO, situazione a mio vedere ideale perchè di fronte a me gabbiani a caccia, si buttavano in acqua come dei siluri sulla mangianza a distanza certe volte anche raggiungibile,
ma nulla, c'è qualcosa che non va'.Cmq vi faro' sapere della mia prima cattura.....
Chi l'ha dura la vince... ;D
Fabrifix


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: May 22, 2010, 20:44:30
fabri, bella l'idea del dialetto.. però ti consiglio di scrivere tra parentesi la traduzione in italiano visto che comunque il forum è seguito in tutta italia e non solo in calabria!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #2 on: May 23, 2010, 12:22:46
lasciamo stare questo tasto dolente..sto girando dappertutto per scappottare ma niente...solo un sugarello che alla fine mi si è slamato anche sotto i piedi ahahaha

persevera persevera...chi l'ha dura la vince..


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #3 on: May 23, 2010, 12:26:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
persevera persevera...chi l'ha dura la vince..
Quoto alla grande
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #4 on: May 23, 2010, 14:38:35
ciao Fabrifix, non hai citato gli artificiali usati come l'attrezzatura e modalità di recupero, parli di posto giusto momento e condizioni cosa mancava quindi, dico la mia, forse l'artificiale più adatto al caso desritto,
qualunque cosa fosse penso stesse predando delle sardine, secondo me avresti potuto tentare con un jig metallico ad esempio il Gyro jig della WILLIAMSON e similari
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #5 on: May 23, 2010, 14:54:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao ragazzi,
oggi se non vi dispiace parlero' in dialettto catanzarse.
Staiu minandu comu nu pacciu compreso oggi ma ancora NENTA!!!!
Corace - Catanzaro Lido ora 12.00 fino le 16.00 - mare calmo vento arretu u cozzettu lanci lunghi
aiutati anche dal nostro oggi amico EOLO, situazione a mio vedere ideale perchè di fronte a me gabbiani a caccia, si buttavano in acqua come dei siluri sulla mangianza a distanza certe volte anche raggiungibile,
ma nulla, c'è qualcosa che non va'.Cmq vi faro' sapere della mia prima cattura.....
Chi l'ha dura la vince... ;D
Te lo dico io il problema...corace è chiuso da 3 reti posti a 20 metri dalla riva, è normale che la mangianza non entra fino a sotto i piedi ma incappa nella rete e rimane fissa lì.


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #6 on: May 23, 2010, 21:40:21
quoto ;D
sn andato un paio di gg fà all'alba e oltre alle reti palesemente fisse a 30 40 mt era pieno di pescatori che effettuavano lo strascico da riva! ;D


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #7 on: May 25, 2010, 09:29:58
Quello delle reti è un problema di non poco conto ... dovremmo essere tutti pronti a fare delle denunce e a far rispettare le normative .... altrimenti più tempo passa e meno pesce ci sarà ...
Andrea


Rammx

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #8 on: May 25, 2010, 09:42:03
nell Forum maltese del quale faccio parte mostriamo le photo di "pescatori" che raccolgono le reti vicino a riva...Pultroppo non succede mai niente  ;D

Il problema delle reti sta continuando a decimare i nostri pesci e ogni anno sta  peggiorando  ;D
Pesca + Amici + Birra = Rammx e felice
...e se prendi un pesce e un altro bonus


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #9 on: May 25, 2010, 09:44:21
Bisogna chiamare la guardia costiera o la finanza ... nel momento in cui sti stronzi tirano le reti
Andrea


Rammx

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #10 on: May 25, 2010, 09:56:54
si si li chiamiamo pure...ma pultroppo ci mettono  ore ad arrivare !!! o peggio ancora e la stessa guardia costiera ad informare questi "pescatori" via radio che stanno arrivando ...
Pesca + Amici + Birra = Rammx e felice
...e se prendi un pesce e un altro bonus


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #11 on: May 25, 2010, 10:09:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si si li chiamiamo pure...ma pultroppo ci mettono  ore ad arrivare !!! o peggio ancora e la stessa guardia costiera ad informare questi "pescatori" via radio che stanno arrivando ...

Il problema è che tu hai completamente ragione ... ma qualcosa dobbiamo pur fare
Andrea


Tags: