Nessun attacco. Solo cappotti. Perchè?

This is a discussion for the topic Nessun attacco. Solo cappotti. Perchè? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Nessun attacco. Solo cappotti. Perchè?  (Read 7907 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #20 on: November 09, 2013, 17:09:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' tornata quella brutta fase...la fase in cui vorrei prendere tutta l'attrezzatura e fiondare tutto a mare.
Meglio smettere per un po' e magari riparlarne tra qualche mese...

Non mollare Matto. Anch'io sto vivendo questa fase, poi stamattina ho assistito alla cattura di una ricciola gigantesca, al porto e mi ha dato una carica di adrenalina, perché tutto sommato...essi vivono, sono in mezzo a noi. Prima o poi arriva la botta  calabria


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Reply #21 on: November 09, 2013, 20:50:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' tornata quella brutta fase...la fase in cui vorrei prendere tutta l'attrezzatura e fiondare tutto a mare.
Meglio smettere per un po' e magari riparlarne tra qualche mese...

Non mollare Matto. Anch'io sto vivendo questa fase, poi stamattina ho assistito alla cattura di una ricciola gigantesca, al porto e mi ha dato una carica di adrenalina, perché tutto sommato...essi vivono, sono in mezzo a noi. Prima o poi arriva la botta  calabria
ciao caro Dario, ti leggo sempre molto volentieri..sei sempre gentile e disponibile con tutti...Ho visto il tuo report della ricciola in bicicletta : )  qualcosa di eccezionale, quasi mi piangeva il cuore vederla fuori dal suo ambiente naturale...una creatura maestosa, affascinante...
Sai forse dipende anche dal momento che sto vivendo, ho visto periodi piu felici nella mia vita, magari il tutto si riverbera in ogni cosa che faccio...
Mai una gioia...avevo solo la pesca come rifugio, ma mi sta tradendo pure lei : )
Passerà...passerà presto.
Oggi non volevo nemmeno andare, poi il richiamo del mare mi ha travolto, anche oggi...ho visto un ragazzo salpare un bel serra da 3 kili col vivo, due ragazzi tirare una leccia bellissima, sempre col vivo...e io a distruggermi le braccia col plastichetto...senza risultati.
Sto rimettwndo tutte le mie certezze in discussione...le mie catture precedenti (3 spigole) mi avevano  reso più consapevole, piu sicuro del mio modo di pescare...ma da due mesi a 'sta parte buio pesto...
Ti auguro di interrompere al più presto l'incantesimo, te lo meriti...sei una colonna del forum e di sicuro un'ottima persona...un compagno ideale per pescare in compagnia...la spalla che probabilmente mi manca per superare meglio questo periodaccio visto che pesco sempre solo come un cane.
Grazie per le belle parole Dario.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #22 on: November 09, 2013, 20:59:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' tornata quella brutta fase...la fase in cui vorrei prendere tutta l'attrezzatura e fiondare tutto a mare.
Meglio smettere per un po' e magari riparlarne tra qualche mese...
Calma calma!!! Eh allora io cosa dovrei dire? Dovrei bruciarla la mia attrezzatura?
Bisogna avere pazienza e vedrai che prima o poi, quando meno te lo aspetti, le catture arriveranno!!! Come ti hanno già detto, sei fortunato che hai avuto degli inseguimenti!!! Per me ancora è come se buttassi gli artificiali su una pozzanghera d'acqua!!! Eh sei anche fortunato che vai spesso a pescare, a me invece mi tocca si e no una volta al mese: sempre se va bene!!!
Non demordere e continua!!! Poi, se proprio ti viene la nausea al solo pensarci, cerca di staccare con un'altra tecnica, magari con la pesca a fondo!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #23 on: November 09, 2013, 21:52:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' tornata quella brutta fase...la fase in cui vorrei prendere tutta l'attrezzatura e fiondare tutto a mare.
Meglio smettere per un po' e magari riparlarne tra qualche mese...

Non mollare Matto. Anch'io sto vivendo questa fase, poi stamattina ho assistito alla cattura di una ricciola gigantesca, al porto e mi ha dato una carica di adrenalina, perché tutto sommato...essi vivono, sono in mezzo a noi. Prima o poi arriva la botta  calabria
ciao caro Dario, ti leggo sempre molto volentieri..sei sempre gentile e disponibile con tutti...Ho visto il tuo report della ricciola in bicicletta : )  qualcosa di eccezionale, quasi mi piangeva il cuore vederla fuori dal suo ambiente naturale...una creatura maestosa, affascinante...
Sai forse dipende anche dal momento che sto vivendo, ho visto periodi piu felici nella mia vita, magari il tutto si riverbera in ogni cosa che faccio...
Mai una gioia...avevo solo la pesca come rifugio, ma mi sta tradendo pure lei : )
Passerà...passerà presto.
Oggi non volevo nemmeno andare, poi il richiamo del mare mi ha travolto, anche oggi...ho visto un ragazzo salpare un bel serra da 3 kili col vivo, due ragazzi tirare una leccia bellissima, sempre col vivo...e io a distruggermi le braccia col plastichetto...senza risultati.
Sto rimettwndo tutte le mie certezze in discussione...le mie catture precedenti (3 spigole) mi avevano  reso più consapevole, piu sicuro del mio modo di pescare...ma da due mesi a 'sta parte buio pesto...
Ti auguro di interrompere al più presto l'incantesimo, te lo meriti...sei una colonna del forum e di sicuro un'ottima persona...un compagno ideale per pescare in compagnia...la spalla che probabilmente mi manca per superare meglio questo periodaccio visto che pesco sempre solo come un cane.
Grazie per le belle parole Dario.

Grazie per le belle parole. Secondo me dovresti trovare un compagno di pesca, così divideresti il tempo, troveresti magari nuovi stimoli per praticare il nostro adorato sport. Io lo chiamo il blocco dello spinner, un po' come quello dello scrittore, capita a tutti gli spinner, pensare di ritornare all'esca oppure al vivo. Ma la bellezza della nostra disciplina sta anche nell'approfittare dei cappotti per migliorare la nostra tecnica, per cercare sempre nuovi stili di recupero, un po' come se fosse una disciplina sportiva. L'importante però è cercare di non perdere la concentrazione, perché la botta arriva sempre all'improvviso e bisogna essere concentrati. In bocca al lupo per la tua vita, sono sicuro che ti riprenderai. Se deciderai un giorno di fare un giro  a Creta, ti aspetterò a braccia aperte 


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #24 on: November 10, 2013, 12:45:49
Se può consolare, mercoledì mattina c'era mare in scaduta ancora bello forte ed alle 5:40 del mattino ero in spiaggia, alle 6 comincia lo spettacolo, monto il duplex e dopo poco aggancio una ricciolasauro di pochi grammi che rilascio, dopo poco aggancio un bel serra, lo tengo in canna almeno un minuto, il mare era forte in prossimità di una foce e non potevo forzarlo, con difficoltà lo porto sulla battigia quando una onda super lo capovolge e lo slama, tante tante imprecazioni.

Ma non finisce qui, passano 15 minuti, lancio sempre col duplex altra botta, altro serra, il pesce salta due volte e dopo esser tornato in acqua la seconda volta non lo sento più, dico "NO!! DI NUOVO..." recuperando però mi rendo conto che non sentivo neanche il peso dell' artificiale, ed infatti......recuperò il finale in fluoro tranciato pochi cm sopra l' artificiale, oltre al danno la beffa, mi veniva di spaccare canna e mulinello e buttarli in acqua. Giro i tacchi e me torno a casa.

I periodi negativi capitano! TIENI DURO!
Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Reply #25 on: November 10, 2013, 13:04:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Calma calma!!! Eh allora io cosa dovrei dire? Dovrei bruciarla la mia attrezzatura?
Per me ancora è come se buttassi gli artificiali su una pozzanghera d'acqua!!!
Ciao Draycon, grazie per l'incoraggiamento...ma non sono io ad avere avuto inseguimenti (eccezion fatta per delle sagome che poi ho capito esser cefali uff).
Sono nella tua identica condizione, aver la sensazione di lanciare e recuperare in una piscina comunale.
E ieri nel mio stesso spot, due ore prima che arrivassi io han tirato fuori una leccia e un serrone.
Ho provato popper, miss carna (grazie al consiglio di tiburon88), pro-q 120, saltiga, long jerk montero, coixedda, x-rap.... nulla.
Il mare era ideale per la spigola ma pescando in profondità purtroppo prendevo sempre alghe...e avendo saputo delle catture del serra e della leccia ho iniziato a spinnare per insidiarli...quindi giù di popper, jerk ecc...
Probabilmente ieri mangiavano sul vivo (le catture son state fatte a teleferica e a surf).

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie Dario, crepi il lupo. Un saluto alla tua splendida isola (una coppia di miei amici me ne hanno parlato spesso, sono stati in vacanza lì due estati di seguito, lui pescatore appassionato come me...ho anche la calamita sul frigo)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I periodi negativi capitano! TIENI DURO!
Saluti.
Grazie Tiburon88, speriamo.
Il problema è che non vedo avvisaglie. Zero spaccato.


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #26 on: November 10, 2013, 14:04:47
Ciao matto, non so a quanti cappotti sei arrivato tu ma io sto a 16 e il prox è il n.17 vedi tu!!!! Eppure camminare sulla battigia con il mare di fronte e quel senso di tranquillità che si prova basta e avanza. Alla fine non si può che migliorare, continua e non pensarci!


Tags: