nodo di giunzione treccia - fluorocarbon / nylon

This is a discussion for the topic nodo di giunzione treccia - fluorocarbon / nylon on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: nodo di giunzione treccia - fluorocarbon / nylon  (Read 54764 times)

bodyblast

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #40 on: December 29, 2014, 11:56:00
Salve a tutti!

Scusate se riapro questo post, ma avevo già provato questo nodo nello spinning alla spigola.

Ora vi chiedo se lo avete testato in combattimento con pesci di taglia come grossi serra, amia, qualche tonnetto .....e se viene bene con FC da 0.50-0.60.

Io pensavo, visto i costi del FC, di  provarlo con del fluroclear o nylon. Secondo vi tiene?

Buona giornata!


paura

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #41 on: January 24, 2015, 00:35:50
complimenti peppino sei sempre il migliore ho appena fatto il tuo nodo e devo dire che è molto semplice da fare e molto resistente, grazie di condividere le tue esperienze con tutti noi..


surfcasting86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #42 on: October 13, 2017, 19:24:13
ciao Peppino...e da un po che dopo la bolognese mi sono anche appassionato allo spinning...!!!! una pesca bellissima ..ti volevo chiedere dove posso vedere il video che spieghi il tuo nodo...questo video non lo fa aprire più. grazie Peppino a presto.
alex


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #43 on: October 13, 2017, 19:50:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #44 on: October 13, 2017, 21:59:05
Peppino grazie, se tutto va bene domenica mattina proverò il tuo nodo, io sono fedele allo uni-to-uni e non ho mai avuto problemi di rotture anche se sono alla ricerca di un nodo più sottile a parità di carico di rottura, ho provato a fare un alberto special che mi è costato due artificiali( sicuramente per colpa mia nella esecuzione) .Userò una treccia dello 0.15 e fc dello 0.38 che dici?Mi piace l'idea della semplicità e dello spessore ridotto .


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #45 on: October 13, 2017, 22:12:55
 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


surfcasting86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #46 on: October 16, 2017, 19:45:20
grazie Peppe...!!!!  lo devo dire....!!!!!! MINCHIA CHE NODO...!! scusatemi...sul mio trecciato 0,18 con fc 0.35 è uscito un nodo veramente micidiale....io usavo il Tony Pena ma questo lo supera..!!!!! grazie.
alex


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #47 on: October 16, 2017, 23:32:38
Mi associo, grande tenuta con spessore minimo.


Tags: