Nuovo Artificiale...Come si Recupera ??!!!

This is a discussion for the topic Nuovo Artificiale...Come si Recupera ??!!! on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Nuovo Artificiale...Come si Recupera ??!!!  (Read 2832 times)

Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
on: May 07, 2012, 15:06:52
 
Stamane mentre gironzolavo davanti all'attrezzatura di pesca nel carrefour e non sono riuscito ad andarmene a mani vuote, ho preso questi artificiali in silicone, mi sono sembrati molto naturali, però essendo ancora alle prime armi nella tecnica dello spinning (anzi ancora prima delle prime armi) e non so come si recupera, mi spiegate per favore il modo giusto e più adescante per recuperarlo ?

Per il minnow ho capito che il recupero ideale è lineare e lineare con colpetti di canna (jerk ?) ma di questo non so proprio nulla.

Pesa 43 gr ed è lungo 13 cm. credo sia abbastanza catturante per serra barracuda o spigole, almeno lo spero.



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


LEGGERE IL REGOLAMENTO


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #1 on: May 07, 2012, 15:44:57
Questo sicuramente sarà affondante, comunque il potere addescante lo da la coda che praticamente al recupero scodinzola come appunto fa la pinna di un qualunque pesce.

Quindi sicuramente con il recupero lineare non sbagli, poi puoi anche recuperarlo come un minnow dando delle jerkatine ma meglio a mio parere che le jerkatine sono poche e per lo più è un recupero lineare.

in quanto alla profondità come appunto dicevo su dovrebbe affondare e quindi o lo recuperi subito come tocca l'acqua o aspetti che tocca sul fondo e poi recuperi!

 
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: May 07, 2012, 17:09:24
Ce l'ho anch'io, è un siliconico pesante e affondante. I miei sono rossi. Il recupero più adatto è assolutamente quello lineare, non risponde bene alle jerkate e la funzione si limita allo...scodinzolio, comunque imita perfettamente un pesciolino, ma non in difficoltà, a mio giudizio. Non ho mai avuto toccate con questo, ma forse sono io che non ci ho creduto più di tanto...


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #3 on: May 07, 2012, 18:07:35
E' un artificiale da luccio, ma i pesci di mare non lo sanno.
E' uno shad ottimo per sondare il fondo, ma recuperato a galla velocemente produce una buona vibrazione.
Ottimo anche nel saliscendi, perchè  affonda di testa.
Gianni


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #4 on: May 07, 2012, 20:18:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' un artificiale da luccio, ma i pesci di mare non lo sanno.....

e noi non glielo diciamo  calabria

per serra spigole e barracuda funziona ??

LEGGERE IL REGOLAMENTO


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #5 on: May 08, 2012, 00:04:38
Credo più per spigola che per serra e barra.. Poi questi pesci sono di luna quindi in linea di massima ti puoi aspettare di tutto!

i tempi che " sconoscevo " lo spinning pescavo all'inglese e quando ritiravo il galleggiante a penna lo vedevo inseguito da pesci ( all'epoca poco conosciuti ) che tentavano di attaccarlo, figurati quindi  calabria
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


Mark182

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #6 on: June 03, 2012, 22:15:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per serra spigole e barracuda funziona ??

se sono affamati, non esiteranno ad attaccare! La voracità è una brutta bestia
*.* Pigola se ti riesce...Spigola, se sei un pesce! *.*


Tags: