I punti cardine per lo spinning

This is a discussion for the topic I punti cardine per lo spinning on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: I punti cardine per lo spinning  (Read 5921 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #20 on: March 10, 2009, 11:16:09
No, non per quello!  ;D

Molto spesso, quando i gabbiani freneticamente "banchettano" con un branco di pescetti, è molto probabile che sotto ci siano i predatori, quindi OCCHIO!!! calabria

P:S:: mi raccomando, se vi dovesse capitare di ferrare un gabbiano siate molto delicati nel recuperarlo (magari aprendo un pò di più la frizione), specialmente se si dovesse alzare in volo! E una volta giunto a riva, copritegli la testa con uno straccio, altrimenti vi becca! (fanno anche maluccio) e slamatelo delicatamente.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #21 on: March 10, 2009, 13:20:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
No, non per quello!  ;D

Molto spesso, quando i gabbiani freneticamente "banchettano" con un branco di pescetti, è molto probabile che sotto ci siano i predatori, quindi OCCHIO!!! calabria

P:S:: mi raccomando, se vi dovesse capitare di ferrare un gabbiano siate molto delicati nel recuperarlo (magari aprendo un pò di più la frizione), specialmente se si dovesse alzare in volo! E una volta giunto a riva, copritegli la testa con uno straccio, altrimenti vi becca! (fanno anche maluccio) e slamatelo delicatamente.

Allora erano vere le supposizioni. Nel 70% delle volte che ho avuto una cattura c'erano i gabbiani che gironzolavano intorno.

Peppino ti è mai successo di prendere un gabbiano di taglia ? calabria


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #22 on: March 10, 2009, 17:04:43
Secondo te perchè ho scritto:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... copritegli la testa con uno straccio, altrimenti vi becca!

... proprio perchè, quando presi il primo, non sapendo che fossero così agguerriti, mi "beccai" una "beccata" (scusate il gioco di parole) che ancora me la ricordo! ;D

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #23 on: April 10, 2009, 13:01:29
Bisogna tener d'occhi i gabbiani per un semplice motivo: dove ci sono i gabbiani c'è pesce calabria
Piero


fastid84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #24 on: May 30, 2009, 23:30:02
secondo me peppino dice che lui cappotta solo per nn farci scoraggiare!!!


lelepao

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #25 on: May 31, 2009, 17:56:03
Topic veramente interessante....

Condivido tutte le cose che sono state dette fin ora...Sopratutto il fatto che i "cappotti" sono all'ordine del giorno e che comunque sono indispensabili se si vuole maturare l'esperienza tale da poter poi insidiare con successo le nostre prede..

Oltre a questo mi chiedevo se tra i fattori determinanti può incidere se l'acqua è pulita oppure no...Molto spesso mi e' capitato di andare a pescare vicino foci dei fiumi dai quali fuoriesce acqua torbida, anche se pesco lontano dalla foce penso che la visibilità dell'artificiale ne risenta...Voi che dite?


fastid84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #26 on: June 02, 2009, 23:08:28
secondo me la cosa importante è riuscire a trovare lo spot giusto una volta trovato(o meglio se uno lo sa che quello è un buono spot) allora lo si frequenta sempre e poi si comincianoa capire anche le condizioni meteo adatte.... ><;D<


ad

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #27 on: June 03, 2009, 10:54:06
Io, per la mia breve esperienza, quoto i 6 punti di Peppino, pensando che il punto 6 non sia da mettere all'ultimo posto. O si pesca in un punto topico, foce o punta particolarmente ricca di pesce, oppure il pesce bisogna cercarselo.


Tags: