Prima uscita spinning, Delucidazioni

This is a discussion for the topic Prima uscita spinning, Delucidazioni on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Prima uscita spinning, Delucidazioni  (Read 13955 times)

thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #40 on: April 15, 2013, 21:42:40
Buona sera raga, domani per le 18.30 credo d riuscire ad andare un oretta a spinning giusto per provare quell oretta prima del tramonto. Consultando il meteo ci saranno 15 cm di onda temperatura 20 gradi vento WNW alta marea 13.48 bassa marea 19.00 che ve ne pare? Un salto nel vuoto ahahaah


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #41 on: April 15, 2013, 22:25:02
Se le condizioni dovessero rispecchiare le previsioni penso che opterei per una pesca di "richiamo" usando wtd e popper....a mio avviso, soprattutto di questo periodo non sono le migliori condizioni possibili......ma ogni spot ha le sue regole e la pesca regala sempre belle sorprese!

in c@lo alla balena!  ;D
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #42 on: April 15, 2013, 22:32:03
L avevo supposto ma comunque ci voglio provare, farò una foto dello spot, (fin quando non prendo pesci) ahaha, scherzi a parte mi porterò dietro il popperone della molix un wtd e in mommotti, considerando che ho solo un ora e mezza d luce.
Grazie tibur ;)  c sentiamo domani sera


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #43 on: April 15, 2013, 22:53:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L avevo supposto ma comunque ci voglio provare, farò una foto dello spot, (fin quando non prendo pesci) ahaha, scherzi a parte mi porterò dietro il popperone della molix un wtd e in mommotti, considerando che ho solo un ora e mezza d luce.
Grazie tibur ;)  c sentiamo domani sera

Ti consiglio di rimanere anche subito dopo il tramonto col mommotti: è il periodo dei barra, se ci sono si attaccano al mommotti...


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #44 on: April 16, 2013, 12:28:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Qualcuno di voi che fa spinning nelle zone d pizzo o nelle zone presso il pontile?


Ciao...io pesco spesso a pizzo (quasi sempre) e personalmente ti dico,che con il mare cosi piatto e limpido non sarei nemmeno sceso dalla macchina....
Comunque,quando ti trovi con quel mare specialmente in questo periodo(conoscendo il posto come le mie tasche) io ti consiglierei di provare ad eging.....ci sono BELLE seppie,e stupendi calamari al tramonto...fidati!!
Carlo!!


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #45 on: April 16, 2013, 14:00:18
Ciao Carlo grazie del consiglio, non ho mai pescato ad egig proverò la prossima Volta con queste condizioni, infatti sn indeciso se andare stasera perché il mare e' completamente piatto   :(
Dunque hai effettuato catture con mare formato?


mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
Reply #46 on: April 16, 2013, 14:13:19
  quoto  carlo...col mare calmo se hai una canna morbida prova a enig... al massimo mettiti a portata di mano qualche artificiale da spinning e se vedi qualche bel pesce in caccia gli fai qualche lancio a spinnig...

 ;D


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #47 on: April 16, 2013, 14:36:22
Ho una bassterra 6'6' nn penso sia il massimo per fare egig ;(


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #48 on: April 16, 2013, 17:03:48
no, non è proprio il massimo.....innanzitutto è difficile gestire le esche con canne così rigide...poi se decidi di usarla comunque col gamberone abbia l' accorgimento di mantenere la frizione un pò più aperta del solito, in modo da non strappare i tentacoli all' eventuale preda...devi essere delicato...
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #49 on: April 16, 2013, 18:04:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Carlo grazie del consiglio, non ho mai pescato ad egig proverò la prossima Volta con queste condizioni, infatti sn indeciso se andare stasera perché il mare e' completamente piatto   :(
Dunque hai effettuato catture con mare formato?
Certo...parecchie volte!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho una bassterra 6'6' nn penso sia il massimo per fare egig ;(
Sicuramente non è il massimo......ma non vuol dire che se non hai la canna propio adatta non puoi pescare ad eging!!!Io ho una speed master 20-70,è un paletto,è una canna nata per serra e leccie....eppure sai quante volte pescando ad eging mi sono salvato da un sonoro cappotto.....!!?
Carlo!!


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #50 on: April 16, 2013, 18:08:05
Ok , ci provo, in una cassetta d mio zio ho trovato questo, va bene per egig?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #51 on: April 16, 2013, 18:24:20
non noto il piombo, forse tuo zio lo usava dalla barca, per lanciarlo dovrai piombarlo, ma non saprei se il nuoto verrà compromesso.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #52 on: April 16, 2013, 18:31:54
Quoto tiburon88!!!
Questi sono della lineaeffe e costano 1€ ciascuno: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo qualche pescata sono da buttare..però per quello che costano!!
Carlo!!


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #53 on: April 16, 2013, 20:28:15
Buona sera ragazzi, sono appena rientrato dal mio 4 cappotto 😔, unica nota positiva e' che inizia a non far freddo la sera. Le condizioni marine rispecchiavano quelle annunciate dal meteo ovvero mare calmo cn una leggera corrente da destra


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #54 on: April 17, 2013, 02:01:47
ciao thebigfishh

nello spot che hai fotografato (campo sportivo) ci devi andare quando ancora è buio, diciamo dalle 5:00 in poi. Gli artificiali che ti consiglio di utilizzare sono i long jerk (mommotti e tide minnow in primis) e vanno recuperati lentamente se intendi pescare dalla scogliera. Non ti devi mettere alla punta, ma devi provare un po prima (in direzione della barca che si vede...sullo sfondo). Quando si alza il sole (e la tua ombra finisce inesorabilmente in acqua) devi spostarti a piedi, sulla spiaggia, verso destra..... fino ad arrivare a quella casa diroccata a ridosso della spiaggia. Oppure puoi andare a sinistra. L'importante è camminare e lanciare..anche per scorgere una bollata o un qualsiasi movimento in acqua. Puoi alternare long jerk e WTD. Restare fermi in un solo posto....a mio avviso...è l'anticamera del cappotto indipendentemente dalle condizioni meteo e di marea.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #55 on: April 17, 2013, 07:49:23
Grazie Vittorio metterò in pratica i tuoi consigli. Ragazzi mi sa che vi stessero fino alla prima cattura ;)


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #56 on: April 17, 2013, 12:37:10
Se vi va qualche giorno ci potemmo unire 3-4 persone per una sessione di spinning, ho notato che c'è qualcuno. Voi d pizzo e zone limitrofe


orata1981

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #57 on: April 20, 2013, 21:34:39
salve  ;D,

in presenza di schiuma si possono usare siliconici? sono efficaci?

ciao!


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #58 on: September 11, 2013, 13:08:10
Ciao ragazzi oggi finalmente ho effettuato la mia prima cattura, ho preso una bella tracina con un mommotti 190 , e' stata una bella sensazione anche se l ho sentita veramente poco perche ero con la mia bass terra.
È vero che dopo la prima cattura tutto cambia ;)


Tags: