prime prove

This is a discussion for the topic prime prove on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: prime prove  (Read 1225 times)

cesarev

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 109
on: August 02, 2013, 13:02:45
Buon dì,
ieri siamo andati alla spiaggia della "Brussa" un posticino selvaggio qui al Nord-Est.
Una volta sistemati gli ombrelloni e tutto il resto della giornata, ci siamo recati
all'ingresso del canale che porta a PortoBaseleghe.
prima abbiamo fatto una mezzoretta di lanci sulla sabbia e poi abbiamo cominciato sull'acqua.
Purtroppo c'era un andirvieni di barche che creava un moto ondoso fastidioso, va beh, andava bene
lo stesso per cominciare a conoscere la nostra canna e gli artificiali.
NON abbiamo preso niente, ne tantomento un'abboccata, però abbiamo cominciato a conoscere gli artificali
in dotazione:
tre lavoravano praticamente in superficie, uno un po lento ad immergersi, ma poi vibrava notevolmente sul 1,50. di profondità (a occhio) l'altro un po' più verso il pelo dell'acqua, infine quello che mi ha più
diciamo, convinto (tipo sardella) lavorava circa sul metro di profondità e si muoveva bene.
Anche lo snodato si muoveva bene e lavorava a circa 5cm dal pelo dell'acqua.
Abbiamo detto neanche una toccata, eeh si, e ogni tanto si vedeva il pesce saltare fuori dall'acqua, diciamo che data la mole forse due di loro erano spigole.
Dopo tre ore di prove e invenzioni il braccio era stanco e per fortuna gli amici sono venuti a recuperarci.
Erano le tredici ed il "pranzo" era pronto ironia della sorte, a base di pesce.
Che dire una bella giornata di prove e di imparo, mi sarebbe piaciuto
avere vicino un pesacatore esperto, ma, alla mia età, va bena anche così.
Buon weekend,..............brava gente.

....................................................... Cesare


cesarev

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 109
Reply #1 on: August 10, 2013, 08:52:08
Altro resoconto:
sono ritornato sullo stesso posto per continuare a prendere confidenza con gli attrezzi.
Si comincia a capire, almeno, la profondità di dove lavora l'artificiale; si comincia
a capire pure come si muove; si comincia a testare la velocità di recupero ed i
vari stop&go, colpettini di punta e si osserva il movimento dell'artificiale.
Quello che non capisco ancora se sono sul posto giusto per pescare, ovvero:
è l'entrata di un porto(piuttosto piccola) ed il passaggio delle barche (che crea moto ondoso) infastidisce notevolmente l'andamento dell' artificiale, poi l'acqua diventa, ogni tanto, più che torbida. Insomma credo sia un posto non troppo ideale per lo spinning, credo.
Già dalle 7,30 del mattino c'è movimento di barche, su e giù, potremmo pure dire che è
anche il mese sbagliato.
Comunque dopo tre ore di tentativi con:
- Minnow
- popper
- WTD
- snodato
alcuni in superficie, altri a differenti profondità non abbiamo visto ne sentito una toccata.
vabbè, non molliamo ci riproveremo, magari verso fine agosto e nel frattempo cerchiamo un'altro posto.
Che ne pensate della situazione sopra descritta?
Buon weekend,..............brava gente

............................................Cesare


Tags: