primo giorno di spinning....primo cappottone

This is a discussion for the topic primo giorno di spinning....primo cappottone on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: primo giorno di spinning....primo cappottone  (Read 3524 times)

danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
on: July 16, 2011, 20:00:50
oggi è stato il mio primo giorno di spinning, il quale si è concluso con un bel cappottone.
nonostante non si è visto nessun attacco nessun segno di mangianza niente di niente è stato bello in quanto ho cercato di mettere in pratica tutto quello che avevo letto sul forum.durante la pescata in un canale a 20/30 metri da dove lanciavo io si vede un pesce morto che veniva portato via dalla corrente era proprio un bel pesce sicuramente sui 2/3 kili,per la curiosita di vedere che pesce era ho provato a prenderlo con un wtd ma niente la corrente era forte e lo ha portato subito via,sicuramente era stato buttato da qualche peschereccio che aveva attraversato il canale.
la pescata è stata bella pero la cosa che mi rattrista non è stata quella di non prendere niente ma piu che altro di non vedere nemmeno un attacco qualche segno di vita marina nonostante eravamo una quindicina a pescare niente di niente forse dovrei cambiare spot?bho chi lo sa comunque non vedo l'ora di riprovare con piu voglia,grinta, ed esperienza...sperando di divertirmi ancora di più (perche alla fine è questo che conta il divertimento)spero di non aver annoiato nessuno con questo report in quanto non c'è una cattura aimè speriamo di mettere qualche foto al piu presto hahaha
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: July 16, 2011, 21:57:18
Sai quante volte non vedrai attacchi? Non hai idea..
se hai costanza prima o poi sarai premiato

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: July 16, 2011, 22:02:20
Daniele insisti oramai tifiamo tutti per te: vogliamo il report e le foto di uno Striped Bass da 30 libbre e un Bluefish da 20!
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #3 on: July 16, 2011, 22:05:15
Dal tuo racconto non posso che augurarti  ;D!!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #4 on: July 16, 2011, 22:14:23
Ti capisco, anche io oggi ho preso un bel cappottone! però per fortuna pescare è così bello pescare che ci si diverte anche quando non si prende una ceppa! Purtroppo però è vero che non veder segnali di vita marina ci fà meditare su quello che si fà.. sembro uno che porta a fare un giro pesci finti o uno che prova a prendere quelli veri!?!?!? Ma non temere prima o poi capieterà anche a te.. è pura statistica! 
calabria  ;D

Perchè esistono così tanti cappotti nella pesca? per rendere speciale ogni cattura..


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #5 on: July 16, 2011, 22:56:51
speriamo che sia cosi io non mi scoraggio difronte ai cappotti...e prima o poi prenderò un bel bluefish...oggi due sub si sono fatti la foto con il loro pescato affianco a me, avevano preso una razza stupenda ed un pesce nero come il carbone credo si chiami black seabass o qualcosa di simile veramente bello chissa se si prendono pure a spinning
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #6 on: July 16, 2011, 23:25:48
be dai non sei solo anche io dopo 5 o 6 uscite a spinning non ho visto attacchi..anche se i serra giravano...dai su che lo prenderemo uno anche noi... ;D
spinning forever


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #7 on: July 16, 2011, 23:45:32
speriamo! non c'è un topic con i cappotti di tutti? sarei proprio curioso di vedere a che punti si arriva..
ma non in prima persona  ;D


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #8 on: July 16, 2011, 23:54:34
il problema di non vedere nessun attacco mi crea ancora più ansia perche pesco in posti che non conosco dove i pesci sono differenti e nessuno che mi da conferme pratiche o teoriche delle mie teorie e cio mi porta a pensare ad un mio errore:dello spot,attrezzatura,recupero dell'artificiale...non so che dire.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #9 on: July 17, 2011, 00:18:49
Non hai visto nessun'altro pescatore? hai intenzione di praticare solo lo spinning? sennò peschi un pescetto e lo inneschi  calabria


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #10 on: July 17, 2011, 00:36:45
Si molti stavano pescando a fondo dentro al canale usando come esca dei pescetti(morti) oppure calamari invece altri sempre a fondo ma con dei artificiali tipo jig
Pero io ora voglio continuare a spinnare perche se ci si arrende dopo il primo cappotto significa che la pesca non e' lo sport esatto...
Voglio anche provare a cambiare spot non si sa mai...
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #11 on: July 17, 2011, 08:43:45
i cappotti come si é detto tatissime volte sono la norma nello spinning. Purtroppo non dipende da noi, tante volte i pesci ci sono e nonostante tutto non li prendiamo. Anche se non vedi spinner cio' non significa che il posto non é buono, se ci sono prede possono esserci predatori e poi il bello dello spinning é che puoi cambiare spot velocemente o muoversi lungo quello che si sta battendo senze troppi problemi
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #12 on: July 17, 2011, 08:54:51
sono appenatornato dal mare,e dopo vari cappotti finalmente ho scappottato con un paio di sgombri :)
quindi non  demordere
spinning forever


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #13 on: July 17, 2011, 11:37:31
il fatto che gli altri insidiassero predatori viste le esche è un ottimo segnale.. Antonio 77 ha ragione a volte ci sono ma non li prendiamo, qualche giorno fà avevo innescato uno sparlo vivo in 5 metri d'acqua, si sono viste delle cacciate di serra esattamente sopra alla mia esca ma non l'hanno morsa, e l'hanno vista sicuramente perchè lo sparletto in concomitanza con le cacciate ha iniziato a dimensarsi come uno che sta per essere mangiato.. ma nulla...ennesimo round vinto dal serra... ma non demordiamo..
Hai lanciato sempre lato spiaggia o anche detro al canale?


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #14 on: July 17, 2011, 15:42:01
mi é capitato di prendere l` unico pesce che c`éra al primo tentativo, questo inverno, dopo una mattinata che non si vedeva un pesce, un barracuda salta ci lancio sopra e sbam. L` altra sera barracuda che saltavano da tutte le parti e cappotto completo. A spinning non ci sono leggi   ;D
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #15 on: July 17, 2011, 16:35:02
si vero confermo,nessuna legge nello spinning :)..Stamattina 4 pescatori lanciavano su uno sgombro ke saltava come un pazzo..Io mi sono messo a lanciare difronte a me..Risultato il pesce l ho tirato fuori io con l angel kiss hihih..E un vecchi c è rimasto anche male ahahah...Insisti che arrivano i pesci ..Cambia orari cambia spot ma non cambiare tipo di pesca..ti divertirai
spinning forever


Tags: