Quali artificiali per una canna così?

This is a discussion for the topic Quali artificiali per una canna così? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Quali artificiali per una canna così?  (Read 1100 times)

blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
on: July 08, 2011, 23:44:56
Ciao a tutti, premetto che la canna da spinning che ho è stata il frutto di un baratto, quindi è quasi normale che non sappia cos'ho tra le mani.  ;D
Non sò a che categoria appartenga ma a differenza di quelle degli altri spinner è molto più spessa, ha meno anelli, si piega ad arco, e come ultima differenza il mio cimino è meno flessibile.
E' una fighter spin M della D.A.M. di 3 metri ad innesto in due pezzi con un'azione di 25-50 gr. Mi è parso di capire che è un prototipo. Può essere che ciò che sia scritto non corrisponda a verità? Un artificiale di 9 gr lo lancia ad una ventina di metri però.. E' elastica da morire.. Valore sui 250 euro..
Cmq arrivo alla domanda: quali sono gli artificiali più semplici da utilizzare? quelli che non richiedono un movimento della canna particolarmente preciso?
Grazie a tutti


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: July 08, 2011, 23:49:43
Mi sono dimenticato di rispondere alla domanda di manuspin dell'altro topic. Purtroppo nel negozio dove vado di solito hanno esaurito tutti gli artificiali che anche vagamente possano attaccarsi ad un serra.. Ne ho riconosciuto uno usato da uno di voi ma costava più di 30 euro.. su quello ho desistito..
Ora acquisterò su ebay vista la netta differenza di prezzo..


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: July 09, 2011, 01:01:26
a come la descrivi è una canna non adatta per lo spinning estivo, troppo lunga e parabolica, e se è spessa sarà anche poco sensibile...
comunque se oramai hai questa adopera artificiali con movimento facile come ti ho detto sull'altro topic...devi solo stare attento a ferrare forte e presto il serra, perchè la canna parabolica tende a ritardare
comunque scommetto che come prendi qualche serra ti appassioni e la baratti con una bella 7 piedi ad azione fast, ci ti viene pure il mulinello e il filo se vale davvero 250 euro...ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: