quali esche

This is a discussion for the topic quali esche on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: quali esche  (Read 2335 times)

massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
on: November 23, 2007, 14:16:30
quali esche mi consigliateper pescare a spinning dai poerti e dalla scogliera e quale spot mi consigliate siccome e da poco ke pratico lo spinning so poco nulla accetto ogni consiglio(ah dimenticavo abito a reggio calabria)


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: November 23, 2007, 15:01:50
ciao Massy.
Come sicuramente avrai gi? avuto modo di accertare esistono centinaia (anzi migliaia) di artificiali in circolazione.
La prima domanda da porsi quando vogliamo acquistare un artificiale ?:
cosa cosa ci voglio pescare con questo artificiale?
Dopodich? bisogna chiedersi:
Che attrezzatura possiedo?

Acquistare un artificiale ? semplice, azzeccare la scelta giusta un pochino meno...

Fossi in te, mi butterei, inizialmente sui barracuda.
La costa del reggino ne ? completamente invasa; si tratta poi di un pesce che non s? f? molti scrupoli nell'attaccare questo o quello specifico artificiale.
Acquista un minnow pittosto grande (i barracuda amano i bocconi grossi) adatto all'azione della tua canna.
Considera che il barracuda, nelle tue zone, si avvicina a riva prevalentemente nelle ore notturne.
Acquista un artificiale di colori vivaci, argento o che, comunque, sia ben visibile anche la notte.
Per fare due nomi potresti acquistare un angel kiss oppure un yo-zuri crystal minnow.
Senza nulla togliere all'angel kiss che ? un artificiale validissimo (sicuramente pi? del crystal),
io ti consiglio il secondo principalmente per alcuni motivi:
1) il corpo del crystal minnow ? stato realizzato per ottenere la massima visibilit? dell'artificiale anche con poca luce, ? quindi perfetto per pescare la notte (ma non solo)
1) sta riscuotendo molto successo con i barracuda nello stretto...
2) costa circa la met? rispetto all'angel kiss (circa 8 euro contri i 15/16....dici niente!?)

Poi facci sapere com'? andata.
 ;D


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #2 on: November 24, 2007, 14:09:46
grazie del consiglio davide oggi provvedero a comprare qlq eska(tralaltro domani e il mio compleannoe mi posso fare un regalo anzitanti) e se ne avro il tempo questa sera faro una spinnata ti faro sapere ciao


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #3 on: November 25, 2007, 15:29:14
o comprato le eske (uno yo-zuri e 2 tempestmolto belli) sono andato a pescsarema o preso un bel cappotto
anke se due pesci anno rincorso il mio artificiale, pensavo di prenderli ma..qnd si avvicinavano scappavano
ciao a tutti